guarda bene che c'e'!!!!!!polipo in tana.

This is a discussion for the topic guarda bene che c'e'!!!!!!polipo in tana. on the board PESCA IN APNEA.

Author Topic: guarda bene che c'e'!!!!!!polipo in tana.  (Read 4349 times)

roccuccio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: November 22, 2009, 18:57:03
 calabria3.sebbene credo che la maggior parte di noi pescatori subacquei,compreso me,quando ci svegliamo la mattina che e' ancora buio x andare a pesca pensiamo a che tipo di caccia effettuare e cosa si desidererebbe catturare.un pensiero fisso e sempre alla cernia,ma anche saraghi o qualche bella orata o spigola visto che questo e il buon periodo di quelle grosse,ma alla fine il pensiero va a un bel polipo da scovare in tana o in una incavatura dello scoglio.bene a riguardo vorrei dire agli amici che chiedono informazioni riguardo allo stesso di non arrabiarsi se non li vedono xche la pratica e la mighiore scuola.allorche' vi dico che innanzitutto bisogna conoscere il posto dove si va a pesca .Il polipo ama mimetizzarsi nei posti piu' impensabili,quali incavature di scogli,mattoni,qualsiasi cosa sia con una sola entrata o in mezzo alle alghe,solitamente lascia anche le cosidette "briciole",cioe'carcasse di granchio o conchiglie,o resti di pesci piccoli oppure anche il famoso davanzale fatto di piccole pietre.Ma spesso e volentieri c'e' il famoso pesce "infame"come lo chiamo io perche' questo pesce guarda sempre verso il polipo o la sua tana proprio perche' aspetta un po' di cibo che il polipo butta fuori la tana.spero che questo mio nuovo topic sia gradito da tutti gli amici del forum  e che abbia parecchi riscontri.sono sempre a disposizione x qualsiasi chiarimento ed anche per eventuali uscite insieme.io sono della zona di rosarno.NB.ricordatevi mentre nuotate di guardare indietro ogni tanto perche',il polipo,essendo curioso dopo il vostro passaggio si sporgera' x guardarvi e capire se il pericolo e scampato,e credetemi i suoi occhi sono come due flash sottacqua.ciao e alla prossima.roccuccio.
roccuccio.


Tags: