La Boa che si inclina

This is a discussion for the topic La Boa che si inclina on the board PESCA IN APNEA.

Author Topic: La Boa che si inclina  (Read 3478 times)

gennaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
on: September 30, 2008, 17:32:23
Ragazzi quando mi capita di pescare in apnea con fucile e boasegnasub mi succede che questa invece di stare bella dritta tende sempre a piegarsi lateralmente. Personalmente non mi importa molto eprchè l'importante è che sia comunque presente e visibile per le barche però vorrei capire come mai. Mi hanno suggerito anche di mettere una piccola zavorra di qualche grammo sotto la boa ma volevo prima avere una vostra opinione e meglio ancora un consiglio. Posto comunque una foto della boa simile alla mia ( marca diversa )


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #1 on: September 30, 2008, 17:44:45
Ciao Gennaro questo succede a tutte le boe.Quello che ti hanno consigliato è giusto: o metti un piombo al gancio sotto la boa o se hai la rete attaccata sotto ci metti qualche sasso. Io ho la stessa boa tua e dato che prima usavo la retina sotto la boa(ora la tengo legata alla vita) ci metto 2-3 sassi e ho risolto il problema.


gennaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
Reply #2 on: September 30, 2008, 19:34:39
perfetto filippo e grazie per la risposta. Allora proverò mettendo una leggera zavorra sotto la boa . Grazie ancora  ;D


blue.marlin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 59
  • ... non mollate la preda ...
Reply #3 on: September 30, 2008, 19:52:41
il consiglio che ti hanno dato è corretto, comunque puoi acquistare un normale piombo sferico, a oliva o di quelli usati per le reti dei pescatori professionisti di circa 200g. i primi puoi fissarli alla sagola e fermarli con due nodini, il terzo puoi fissarlo con l'ausilio di una pinza, in quanto è aperto ed è solo da stringere.


gennaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
Reply #4 on: October 01, 2008, 12:10:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il consiglio che ti hanno dato è corretto, comunque puoi acquistare un normale piombo sferico, a oliva o di quelli usati per le reti dei pescatori professionisti di circa 200g. i primi puoi fissarli alla sagola e fermarli con due nodini, il terzo puoi fissarlo con l'ausilio di una pinza, in quanto è aperto ed è solo da stringere.
ottimo consiglio , grazie blue.marlin  ;D


blue.marlin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 59
  • ... non mollate la preda ...
Reply #5 on: October 05, 2008, 10:17:36
quando vuoi...   ;D


gennaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
Reply #6 on: October 11, 2008, 17:08:57
Gentilissimo  ;D


Mikes

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #7 on: July 20, 2009, 18:36:15
se usi la retina per pescare e ce l hai nel pallone mettici qualche pietra come me  e cmq riguardo alla corda della boa io la lego al fucile (nel calcio del fucile) 


parini91

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #8 on: January 11, 2010, 21:01:47
metti un piombo e risolverai il problema


Tags: