pesca sub informazione urgente..

This is a discussion for the topic pesca sub informazione urgente.. on the board PESCA IN APNEA.

Author Topic: pesca sub informazione urgente..  (Read 2060 times)

maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
on: August 22, 2013, 23:20:53
Salve a tutti...sebbene non si possa fare pesca sub oltre i 500 metri da zone dove ci sono bagnanti,io la posso fare pesca sub in una zona dove ci sono solo costoni di roccia...però ci arrivano anche i bagnanti,come devo comportarmi?si può?
 


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #1 on: August 23, 2013, 11:07:44
Ciao maresardo
Posto uno stralcio di un'Ordinanza di Sicurezza balneare:

Fermo restando il divieto dell’esercizio della pesca subacquea a distanza inferiore a metri 500 dalle spiagge frequentate da bagnanti, ove non si registrino attività di balneazione, l’esercizio della pesca subacquea è consentito in prossimità delle coste a picco a condizione che vengano osservate tutte le precauzioni possibili finalizzate ad evitare incidenti, tra le quali, in caso di utilizzo di unità d’appoggio, il servizio di vedetta, la navigazione a lento moto, comunque non superiore ai tre nodi, e l’attento accertamento della totale assenza in acqua di bagnanti o di subacquei.

Nel caso in cui si registrino attività di balneazione il limite minimo, per effettuare la pesca subacquea, resta di 500 metri.

Considerato che hai parlato di costoni rocciosi, bisogna prestare attenzione alla normativa in vigore nella zona d'interesse....perchè, a parte l'Ordinanza di Sicurezza balneare, possono essere presenti altri provvedimenti emanati dalla Provincia, dalla Prefettura e dal Comune, riferiti a problematiche di tutela ambientale (zona interdetta alla pesca di superficie e subacquea) e di natura geologica a tutela dell'incolumità (caduta massi, erosione costiera ..ecc).
 
saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
Reply #2 on: September 15, 2013, 16:01:07
grazie Vittorio mi ero dimenticato di risponderti,comunque tutti i sub praticano la pesca a non pi di 150 metri da riva..l'ho notato in queste ultime settimane...


Tags: