brutti incontri in foce

This is a discussion for the topic brutti incontri in foce on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: brutti incontri in foce  (Read 5522 times)

ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
on: August 08, 2008, 16:24:28
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sicuramente pochi mi conoscono...
vi racconto una mezza giornata di pesca in foce , con teleferica. Arrivo sul posto verso le 6, e filo il primo cefalotto, inizio a preparare la seconda canna, e qualcosa abbocca sul primo pesce, anche se la frizione che non parte e la canna che si flette leggermente non fanno pensare ad un gran pesce..
Recupero, aspettandomi una vorace spigoletta di piccole dimensioni, ma mi ritrovo allamata una tracinona di circa mezzo kg... non male ho pensato, se la giornata comincia cosi... invece era proprio finita li, piscatoriamente parlando... ma non per altri strani incontri.. verso le dieci arriva una barchetta di pescatori e calano una sciabica dalla mia sinistra, tutta intorno a me fino a dieci metri alla mia destra... pazienza ho pensato e senza protestare (erano 5 energumeni) recupero le mie canne e aspetto che finiscano!!
Ripreparo le canne,e intanto si erano fatte le 11 circa e per ammazzare il tempo faccio un giro fino alla foce, e intanto telefono ad un amico. Torno alla mia postazione, e trovo il secchio dove era riposta la tracinona (che nel frattempo avevo pure pulito) rovesciato e il pesce sparito... alzo gli occhi e vedo un canazzo nero a pelo lungo che si allontanava, sera ingurgitato la tracina, alla faccia mia.... mamma che nervoso, non ricordo quante glie ne ho dette, ma oramai il mio piatto di spaghetti con la tracina era bello e andato. Alle dodici raccolgo tutto e vado... l'ultima soddisfazione e stata di osservare una mangianza a 50 metri da riva che ha fatto bollire l'acqua per qualche minuto, ma il tutto era lontano dalle mia esche... Spero in maggiore fortuna per la prossima volta, intanto se qualcuna si trova a pescare in foce faccia attenzione a cani randagi.... e pescatori dispettosi...
alla prossima e in bocca al serra (senza cavetto naturalmente  )
one man, one rod, one hundred lures!!!


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: August 08, 2008, 16:46:28


Un cane ladro??????........Luigi (Privilege) ne sa qualcosa...... ;D ;D ;D


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #2 on: August 08, 2008, 18:06:45
Meno male che avevi pulito la tracina!  ><;D<
altrimenti con le spine "velenifere" sai che dolore,  ;D
e probabilmente, il povero cane, sarebbe morto!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #3 on: August 08, 2008, 22:06:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Un cane ladro??????........Luigi (Privilege) ne sa qualcosa...... ;D ;D ;D

Davide hai proprio ragione, questo report mi ha portato indietro di qualche tempo.... Un cane ladro, davvero brutto averci a che fare  ;D            ;D
Il mare, la mia passione


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #4 on: August 09, 2008, 17:46:09
Pure a me stamattina verso le 5:30 mi è capitato che 2 pescatori con una barchetta lanciavano le reti a 10-20 mt dalla riva..non essendo esperto mi sono stato zitto, ma potevo fare qualcosa ? Posso dirgli qualcosa la prossima volta ? Il numero della guarda costiera qual'è ? Grazie per le info :)


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #5 on: August 23, 2008, 11:31:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pure a me stamattina verso le 5:30 mi è capitato che 2 pescatori con una barchetta lanciavano le reti a 10-20 mt dalla riva..non essendo esperto mi sono stato zitto, ma potevo fare qualcosa ? Posso dirgli qualcosa la prossima volta ? Il numero della guarda costiera qual'è ? Grazie per le info :)

Ciao devilnux, non conosco le leggi che regolano la pesca con reti, ma comunque il numero della guardia costiera dovrebbe essere 1515 o 1530....  e penso che qualcosa glie la puoi dire( pure qualche "mala parola"), anche se credo che non cambi niente..

ciao
one man, one rod, one hundred lures!!!


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #6 on: August 23, 2008, 12:22:45
 ;D maledetti pescatori, con le loro reti a riva. Guarda caso le stesse persone che poi si lamentano che non si pesca nulla. Quì è pieno di questa gentaglia.

A mio fratello, un giorno che pescavamo all'inglese, capitò di trovare nel secchio la spigola presa poco prima, con sul dorso un piccolo squarcio, inesistente subito dopo la cattura, come se ne avessero staccato un pezzetto con una pinza. Noi demmo la colpa ad uno di quei gabbiani che ci svolazzavano attorno come avvoltoi, visto che non c'erano altri animali e sembrava proprio una beccata.  calabria
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #7 on: September 26, 2008, 18:19:12
io ho visto un gatto fregare una aguglia a un vecchietto poverino...e lui se la rideva come un matto  calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


asso

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
Reply #8 on: October 01, 2008, 17:52:33
1530
1530
1530
1530
1530
1530
1530

ragazzi pescatori e non, fatevelo entrare nella zucca! il 1530 è il numero della capitaneria di porto e può essere utilissimo a tutti.

Trovate il modo di ricordarlo e inoltre memorizzatelo sul vostro telefonino.

Ciao e a presto!



Asso


MicheleOrata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #9 on: May 25, 2009, 23:55:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Un cane ladro??????........Luigi (Privilege) ne sa qualcosa...... ;D ;D ;D

Nel maggio 2006 ho avuto brutte esperienze con i topi (sembravano gatti...ahahaha)! si sono pappati le salpe ed i cefali!!!! che rabbia quel giorno; mentre ad agosto 2007 i cani di notte si sono pappati tutte le sarde (stavo pescando di notte a gronghi).

Michele


Tags: