Consiglio mulinelli bolognese :9 aiutatemi

This is a discussion for the topic Consiglio mulinelli bolognese :9 aiutatemi on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: Consiglio mulinelli bolognese :9 aiutatemi  (Read 2723 times)

galleggiante

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: June 12, 2013, 15:52:29
Devo comprere un mulinello per la bolognese. Quale devo prendere?
Mi trovo bene con i mulinelle a frizione posteriore allora sono indeciso tra l'exage 2500 (già avuto ) 6 cuscinetti 90 euro , il c14 dello shiman omolto costose pero' ha la leva da combattimento (penso che sia troppo all'avanguardia per la pesca al porto, piu' di qualche spigoletta ogni tanto da1 kg nn la prendo xD ) 9 cuscinetti 200 euro o il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato il procaster della daiwa con 10 cuscinetti (senza frizione posteriore ma molto leggero e scorrevole 68 euro)
Aiutatemi perffavore


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: June 12, 2013, 16:32:39
Sono tutti e tre degli ottimi mulinelli, per cui la scelta dovrai basarla solo sul budget che hai a disposizione...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: June 12, 2013, 16:33:56
Ero convinto che costassero 10 euro a cuscinetto ma vedo che non è così calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


galleggiante

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #3 on: June 13, 2013, 14:54:31
 ;D Quindi ?
 Penso di escludere il c14 pechè per l'uso che faccio io ovvero quello di prendere qualche spigoletta o oratina non serve . Exage o pro caster della daiwa?   ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: June 13, 2013, 17:26:26
Il procaster è un bel mulinello, quindi potresti prendere quello (il 2000) e risparmiare qualcosa.
P.S. sul catalogo Daiwa è indicato come 7 cuscinetti, scusa il sarcasmo di prima ma ho l'impressione che tu, nella scelta del mulo, anteponga il numero di cuscinetti a qualunque altra caratteristica.
Personalmente su un mulinello così piccolo 10 cuscinetti non saprei nemmeno dove metterli.  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #5 on: June 13, 2013, 23:30:56
Se scegli il procaster ti suggerisco il procaster evo e non il procaster A.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: June 14, 2013, 00:17:21
L'evo è molto bello però si avvicina ai 100 eurini e poi ha una bobina molto meno capiente.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: