ma perchè?

This is a discussion for the topic ma perchè? on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: ma perchè?  (Read 3300 times)

nikoEroby

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
on: October 30, 2011, 00:59:39
Ciao tutti, siamo appena tornati da una battuta di pesca. Siamo abbruzzesi di teramo e peschiamo al porto di giulianova. Specifichiamo che ci siamo appassionati da un mesetto, le prime due settimane sono servite a capire un pò i primi passi, infatti ci sono state pochissime catture (sicuramente con un pò di fortuna). Poi seguendo un pò i vostri consigli siamo riusciti a catturare spigole(tte), mormore, saraghi, qualche ombrina, gallinelle, triglie, e quei terribili gronghi :) Peschiamo all'interno del porto dato che all'esterno siamo riusciti a prendere i terribili, boghe e qualche gallinella. Ma questa settimana sembra proprio calma piatta e da qui ci sorge un dubbio. Cosa succede? i pesci si spostano? il tempo piu o meno è sempre lo stesso, abbiamo cercato di cambiare anche un pò gli orari ma nulla. Chi ci spiega come mai? Peschiamo sia a fondo con scorrevole che a galleggiante e pasturiamo appena arriviamo con sarde tritate (quando non le abbiamo con le aguglie) e bigattini. Poi abbiamo un altro dubbio, dato che le spigole che abbiamo preso (in tot. 8), la più grande è 150 gr. ci chiedevamo forse all'interno del porto girano solo di questa taglia? abbiamo provato con qualche gamberetto ma non lo guardano proprio. Aspettiamo qualche consiglio. Ciao Roby e Niko.


mirkor

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #1 on: November 20, 2011, 20:56:43
scusa se te lo chiedo... ma le spigole come gli altri pesci che avete preso di quella grandezza gli avete rilasciati no?
cmq x il fatto dei cappotti secondo me non c'è motivo...a volte il pesce c'è e non mangia a volte non c'è proprio, a volte può capitare che peschi con tecniche di galla e prendi pesci di fondo a volte è il contrario... boh... non esiste uno standard...


buccino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #2 on: November 20, 2011, 21:20:31
Ovviamente non girano solo di quella grandezza, anzi ne girano di molto piu' grosse..E comunque mi accodo anche io..spero che le spigole di quelle dimensioni le avete liberate perchè sono veramente dei cuccioli e sarebbe un peccato (oltre che contro i regolamenti) trattenerle..Per risponderti, aggiungo che i cappotti sono all'ordine del giorno e non sempre c'è un motivo particolare..Assenza di pesce nello spot, il pesce non ha fame..possono essere tanti i motivi..La perseveranza è l'unica certezza!


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #3 on: November 23, 2011, 15:24:04
Visto che siete nuovi nel mondo della pesca , BENVENUTI .
I cappotti in questo sport , sono all'ordine del giorno , io dopo 10anni di pesca spesso torno a casa a mani vuote! Purtroppo è cosi , un giorno può capitare di effettuare molte catture altri di non prendere niente .. certo pasturando aumenti la possibilità di catturare ma questo non significa avere la certezza di prendere pesci .   
   
Quote
Poi abbiamo un altro dubbio, dato che le spigole che abbiamo preso (in tot. , la più grande è 150 gr. ci chiedevamo forse all'interno del porto girano solo di questa taglia?
Nel porto puoi trovare qualsiasi tipo di pesce , grande o piccolo , come ovunque del resto! Mi accodo anche io e spero proprio che queste  spigole siano state liberate... 

COntinuate a pescare, insistete e magari provate più "tecniche " nello stesso giorno ... io quando vado a pesca lancio 1 canna a fondo , 1 col galleggiante o all'inglese e se ho del vivo provo pure a teleferica.. bisogna tentare e ritentare senza stancarsi mai , ricordate sempre che questo è uno sport per divertirsi e ci si può divertire anche senza prendere .... e poi state tranqulli che col tempo le catture arriveranno. 



 



Tags: