Pesca ai cefali,tecnica facile facile....!!!!

This is a discussion for the topic Pesca ai cefali,tecnica facile facile....!!!! on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: Pesca ai cefali,tecnica facile facile....!!!!  (Read 29751 times)

Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #20 on: October 11, 2011, 18:11:33
NONNOROBY, anche se non ti conosco personalmente, ti apprezzo molto per la dedizione e per la sincerità con la quale ti rapporti con gli altri utenti del forum... voglio chiudere dicendo che la sportività si vede soprattutto dall'animo del pescatore più che dalla tecnica di pesca...forse sbaglio ma la penso così.
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #21 on: October 12, 2011, 00:00:47
Ragazzi ho capito il vostro parere sull'argomemento, ogniuno è libero di dire quello che pensa ed è meglio così, ecco perchè siamo in un paese libero, e c'è sempre da imparare su quanto ci viene detto, però ogniuno ha la sua testa ed il suo modo di pensare, non ho specificato in tutto e per tutto perchè mi interessava far adoperare questa tecnica alle mie bimbe, ho solo dato un accenno sul perchè, a me interessava approfondire la tecnica, per i miei motivi che non ho descritto quì nel topic, non credo ce ne sia il bisogno di dire tutto quanto o almeno quando ho inserito la discussione, non sapevo che andava a finire in "dibattito" (^_^), comq il motivo per cui volevo far iniziare a pescare le mie bimbe con la mazzetta era:
uno per il motivo che ho descritto alcuni post fa ( anche se mi avete suggerito altri metodi i quali li adopererò più avanti sicuramente) ma per il momento voglio utilizzare questa tecnica ed anche per averla "vinta" con la mazzetta (visto che quando ci provai io non ho avuto successo ed abbandonai l'impresa per dedicarmi al surf)......

secondo, che cmq che mi tornava anche utile: mentre le bambine, una volta sistemate in pesca, io mi dedicavo alla pesca ai serra che in questo periodo banchettano nel porto, innescando il trancio di cefalo rivoltato e col polisterolo dentro per sgallarlo, e se per caso, o meglio dire per mia fortuna, sarebbe capitato alla mazzetta qualche bel cefalo, lo avrei innsecato vivo ovviamente, mica mi facevo scappare l'opportunità di pescare col vivo (^_^).

ecco spiegato il motivo a chi mi chiedeva (nonnoroby mi sembra) perchè cercare di pescare proprio i cefali....ecco spiegato i motivi per cui volevo questo pesce, così le bambine si divertono iniziando a pescare, ed io ci provo ai serra, magari sono proprio lì che mi aspettano (^_^)....

detto questo ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro opinione.
LEGGERE IL REGOLAMENTO


Tags: