Come posso pescare il serra?

This is a discussion for the topic Come posso pescare il serra? on the board PESCE SERRA.

Author Topic: Come posso pescare il serra?  (Read 2945 times)

spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: September 12, 2013, 12:01:58
salve a tutti...ieri ho visto prendere un serra di qualche kg e un aguglia imperiale con il popper! quindi senza terminale di acciaio... secondo voi può essere un buon metodo? oppure è rischioso?  mentre un altro signore mi ha detto che ne prendeva molti pescando con la "girella a 3" o pater noster (ho detto bene???) ad una estremità legava la lenza madre all altra un piombo da gramm variabile a seconda della canna mentre alla terza metteva un terminale con l acciaio...proprio a quest'ultimo c'era il trucco: prendeva un cefalo o una sarda la tagliava a metà e metteva un po di polistirolo dentro e chiudeva di nuovo tutto... praticamente mi ha spiegato che il polistirolo serviva a far galleggiare il cefalo.... che ne pensate? è un buon metodo' c'è qualcuno che lo pratica?? grazie in anticipo


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: September 12, 2013, 13:21:41
Ciao ancora  spinningman93, io non voglio essere puntiglioso, e spero che i miei interventi vengano da te interpretati nel modo giusto, cerco di suggerirti come muoverti all'interno del forum.
Ti spiego, il forum  ;D è oramai attivo da diversi anni, e in questi anni sono stati trattati una miriade di argomenti, sarebbe bello ed istruttivo, per i nuovi iscritti e non solo, visionare gli argomenti già trattati cosi da rendersi conto ed apprendere in modo migliore le varie tecniche di pesca, per poi porre le domande su quegli aspetti che magari non si sono appresi a fondo.
Ho capito che sei interessato alla pesca del Serra, le domande da te poste sopra hanno avuto tante risposte:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti consiglio di leggere qualche post già esistente, questo ti renderà molto più facile l'approccio alle tecniche sulle quali vuoi cimentarti.
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #2 on: September 12, 2013, 13:46:34
Grazie mille surf! Hai ragione! Io sono ossessionato letteralmente dal serra perché mi piace troppo come predatore e voglio finalmente prenderlo per vedere anche come sa nel piatto


Tags: