Il mio primo incontro con un Serra.

This is a discussion for the topic Il mio primo incontro con un Serra. on the board PESCE SERRA.

Author Topic: Il mio primo incontro con un Serra.  (Read 3004 times)

fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
on: September 03, 2008, 13:52:40
Ragazzi da quando frequento questo forum mi capitano cose che prima nemmeno immaginavo di poter vedere in prima persona. Detto questo vi racconto cosa ho provato ieri: solita pesca all'inglese, solite occhiate in attesa delle Spigole. Solita scogliera. C'era un pescatore con una canna a fondo, con in bobina un vistoso filo giallo! (ma cos'è il trecciato?) Ad un certo punto mi va giù per bene il galleggiante, c'è qualcosa, ma non tira poi così tanto, sarà un'altra occhiata, penso.
Recupero, dai 10, 8 metri dal punto dell'abbocata fino all'inizio della scogliera. Praticamente dove iniziano i soliti massi sommersi visibili ad occhio nudo, 3, 5 metri da me. E' un attimo: capisco chè è un'occhiata, una bella occhiata, e dietro come un fulmine salta a bocca aperta, che dico, spalancata, un pesce Serra! Non sò come abbia fatto a non distruggersi contro gli scogli (tipo tremors), non sò come abbia fatto a non prendere l'occhiata (forse proprio per gli scogli ormai bassi) o per il mio ultimo colpo veloce di mulinello! Resto impaurito e immobile. Vi penso, tanto. Racconto tutto al pescatore, che mi dice di stare con una stella viva innescata e stava ad aspettare il vorace Serra.
Torno sul "mio" scoglio, dopo ever tolto l'amo dall'occhiata, e averla messa nel secchio mi accorgo che è sì viva, ma immobile. Capisco che è terrorizzata, con un amo in bocca ed un Serra che ti insegue, credo che sia stata proprio miracolata ad esserr stata "salvata" da me.
Cambio l'acqua dal secchio, ma nulla, sembra un fantasma non un pesce. Mi bagno le mani, provo a metterla a mare, scuotendola pian piano per la coda. Nulla, in balia della corrente, l'occhiata è ancora sotto shock! Entro in acqua anche io, le scuoto pian piano la coda ed inizia finalmente ad essere un pesce. Nel frattempo è arrivata una bimba piccola piccola con suo papà a tenerla in braccio, sento che gli dice "...ma perchè non pesca più, ma perchè butta il pesce...".
L'occhiata è salva, è nuovamente libera, ed io capisco che si può essere soddisfatti dentro anche per così poco.
Chiudo tutto, torno a casa, con la voglia di raccontarvi tutto.



scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #1 on: September 03, 2008, 14:03:22
bel racconto ma bravissimo soprattutto per il C&R!!!!


  ;D  ;D  ;D  ;D


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: September 03, 2008, 14:11:01
Bravissimo hai fatto una cosa fantastica. Hai salvato per due volte la vita di questa occhiata in pochi minuti! È bello come hai raccontato di esperti preso cura di lei! Complimenti di nuovo!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #3 on: September 03, 2008, 14:16:43
Complimenti per il c&r
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravissimo hai fatto una cosa fantastica. Hai salvato per due volte la vita di questa occhiata in pochi minuti! È bello come hai raccontato di esperti preso cura di lei! Complimenti di nuovo!

Il serra non potrebbe ritornare ad attaccarla ?


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #4 on: September 03, 2008, 14:45:22
Ho pensato che la prossima volta dovrà salvarsi da sola! Dopo l'attacco del Serra non si vedeva più una toccata o un poesciolino nei paraggi! Ma vi assicuro che la simpatica occhiata si è intanata per bene ed il Serra se la sarà dovuta prendere con qualcun altro.
  ;D alla faccia del Serrone!


blue.marlin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 59
  • ... non mollate la preda ...
Reply #5 on: September 03, 2008, 22:48:05
... poveretta, davvero una giornataccia per l'occhiata, non la dimenticherà facilmente, ma soprattutto non dimenticherà l'ottimo gesto C&R ;D
 ;D


OLTREMARE

  • Guest
Reply #6 on: September 04, 2008, 08:23:46
Gran bel gesto, ha evitato la padella e tu gli hai risparmiato la brace.


Tags: