L'ATTACCO DEL "FAMELICO"...

This is a discussion for the topic L'ATTACCO DEL "FAMELICO"... on the board PESCE SERRA.

Author Topic: L'ATTACCO DEL "FAMELICO"...  (Read 29884 times)

capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #40 on: June 20, 2009, 17:24:45
la boga potrebbe essere un alternativa.....ma non so fino a che punto valida....i dubbi più che altro sorgono per la sua non grandissima resistenza


capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #41 on: June 22, 2009, 13:31:55
PER IL SERRA CI SONO CONDIZIONI IDEALI.....TIPO MAREE...SCADUTA...ORARIO....VENTO... OPPURE NO????


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #42 on: June 22, 2009, 16:02:13
Caio capune, non sono un puro insidiatore di serra, ma pescando spesso con il vivo ti posso assicurare che la boga va benissimo ma in sostanza ti sei risposto da solo. il cefalo si presta per eccellenza poichè nessuno può mettere in discussione la sua resistenza. puoi lasciare dei cefali, in un secchio di acqua marina, per una giornata intera e ritrovarli in buone condizioni di vita.
una decina di giorni fa circa, mi trovavo a pesca di occhiate, nel bel mezzo di un momento di buona mangianza, mentre portavo a terra, o almeno ci provavo, un esemplare da 300 gr circa, ho avuto una forte ferrata in prossimità della riva; era un serra che incurante di sentirsi tirato un po, è rimasto attaccato alla occhiata fino a che non è riuscito a  lasciarmi solo la testa. da quel momento in poi non ho preso più una occhiata per un'ora circa... i serra mi sfrecciavano  davanti gli occhi... questo per dirti che vanno bene anche le occhiate, ma il problema è sempre la resistenza del pesce innescato.
Ciao
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #43 on: June 22, 2009, 16:14:36
Confermo;il cefalo in primis poi occhiata e aguglia perche'tendono,una volta poggati in acqua,a prendere subito il largo a differenza del primo che a volte........ci fa penare!

enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #44 on: June 22, 2009, 19:23:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Confermo;il cefalo in primis poi occhiata e aguglia perche'tendono,una volta poggati in acqua,a prendere subito il largo a differenza del primo che a volte........ci fa penare!

enzo.


....a volte???? Bhè se devo essere sincero a mè il cefalotto  ha fatto sempre penare ;D ;D ;D

Ps.A tal proposito , volevo sapere da qualche esperto se è vero che il metodo (Crudele) dell'accecamento del cafalotto ,potrebbe ovviare al problema dell'utilizzo dello stesso su Teleferica (naturalmente mi riferisco alla possibile  risoluzione definitiva dell'inconveniente tipico che si presenta quasi ogni volta che si utilizza il cefalotto su teleferica , e cioè all'impossibilità dello stesso di prendere il largo.

Ciao a Tutti i Pescatori Calabresi e non!!!!!
Rocco


capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #45 on: June 22, 2009, 21:08:45
io pesco da una vita con l aguglia....e sinceramente la trovo insuperabile .....prende il largo una meraviglia........spesso supera i cento metri....e se la sai innescare a dovere dura molto........a me dura quattro cinque ore tranquillamente.......ed ho preso quasi di tutto
invece il cefalo non riesco a farlo uscire quasi mai......mi danna l anima....avete qualche consiglio...!!!!!bisogna porre un piombo sul suo bracciolo per caso?????


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #46 on: June 28, 2009, 23:33:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Confermo;il cefalo in primis poi occhiata e aguglia perche'tendono,una volta poggati in acqua,a prendere subito il largo a differenza del primo che a volte........ci fa penare!

enzo.


....a volte???? Bhè se devo essere sincero a mè il cefalotto  ha fatto sempre penare ;D ;D ;D

Ps.A tal proposito , volevo sapere da qualche esperto se è vero che il metodo (Crudele) dell'accecamento del cafalotto ,potrebbe ovviare al problema dell'utilizzo dello stesso su Teleferica (naturalmente mi riferisco alla possibile  risoluzione definitiva dell'inconveniente tipico che si presenta quasi ogni volta che si utilizza il cefalotto su teleferica , e cioè all'impossibilità dello stesso di prendere il largo.

Ciao a Tutti i Pescatori Calabresi e non!!!!!

.....Allora , qualche consiglio sull'efficacia (..meno) del metodo dell'Accecamento del Cefalotto?????
Ciao ..
Rocco


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #47 on: May 20, 2011, 12:35:48
come si chiama l artificiale in video??
spinning forever


robyjerk

  • Guest
Reply #48 on: May 20, 2011, 14:59:55
Ragazzi,cavare gli occhi ad un cefalo vivo è una cosa barbara e poco sportiva,non fatela.
Già siamo bersagliati dagli animalisti,se si diffonde questa pratica finisce che fanno qualche manizione contro di noi per farci smettere di pescare.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #49 on: May 20, 2011, 15:14:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi,cavare gli occhi ad un cefalo vivo è una cosa barbara e poco sportiva,non fatela.

roby sono d'accordo con te;
anche se purtoppo il pesce che si innesca alla teleferica è destinato a perire brutalmente, se nessun predatore ha attaccato personalmente lo slamo e gli ridò la libertà, visto che è stato così gentile cerco di contracambiare...le ferite degli ami si rimargineranno se nessun serra se lo pappa prima...
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


PescaMontepaone

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #50 on: August 07, 2011, 10:13:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Questo sopra è l'artificiale di cui ti parlavo..quello con la paletta(una sorta di cucchiaino) sulla coda............

Questo artificiale lo usavo anche io :) Un serra, purtroppo, devo dire che ha apprezzato molto il mio artificiale ed ha preferito tenerlo con se per sempre  calabria
I ♥ SPINNING !
La grafica, una delle mie passioni !


Totocz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
Reply #51 on: September 30, 2016, 16:35:26
Complimenti ^PEPPINO^ belle prede...
Volevo chiederti una cosa se possibile,in che zona peschi?