nuovo terminale per serra funzionerà?

This is a discussion for the topic nuovo terminale per serra funzionerà? on the board PESCE SERRA.

Author Topic: nuovo terminale per serra funzionerà?  (Read 5101 times)

MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
on: November 22, 2014, 12:27:35
ciao a tutti,
ho un dubbio...sono tre sere che con il trancio di cefalo flotterato sono in cerca di serra ma quest'anno ho cambiato "terminale" che poi non è una vera e propria modifica in pratica mi sono auto costruito un mini trave in acciaio da un 15 cm con moschettone finale per il piombo, e la girella tra due perline fisse,poi 1,50 cm di 0,50 girella e 30 cm di cavetto di 15 libre e amo colmic sea nuclear mr21 n 2.
Secondo voi va bene?
Personalmente il primo serra che presi con la sarda flotterata era uguale ma senza mini trave,in pratica collegavo sia piombo che terminale alla lenza madre e ha funzionato.
vi metto uno schizzo del mio terminale:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #1 on: November 22, 2014, 17:51:41
Ciao,
secondo me è OK come struttura pescante. L'unica perplessità è la misura dell'amo che ritengo essere troppo piccolo...
Secondo me un amo zerato ti farebbe stare più tranquillo... 
Daniele


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: November 22, 2014, 18:23:39
Il tuo è un normalissimo LA con attacco basso. La girella di giunzione potrebbe creare qualche problema di galleggiamento se troppo grossa (perchè non un dono?). Il cavetto lo vedo deboluccio specie se girano esemplari di taglia. Per l'amo concordo con Daniele: minuscolo! Meglio un semicircle zerato o due in tandem.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: November 23, 2014, 00:10:48
Anch'io, come gli amici che mi hanno preceduto, ti consiglio di utilizzare un amo zerato ed un cavetto d'acciaio di diametro maggiore dal momento che, se ti capitasse di allamare un serra di dimensioni notevoli, potrebbe riuscire a tranciarti il 15lb.
Io preferisco andare sul sicuro: amo a becco 5/0 e cavetto da 44lb!!!


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #4 on: November 23, 2014, 07:26:37
No scusate il mio amo è 2/0 ho sbagliato io... Per il cavetto avete ragione ma per il momento vorrei rischiare così perché i pochi che ho preso non hanno raggiunto i tre chili e il cavetto non avuto nessuna. Conseguenza, poi credo che un cavetto più sottile si infili meglio tra i denti permettendo di non essere tranciato, diciamo che sono il tipo "se non vedo non credo".
Grazie a tutti dei consigli ...


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #5 on: November 23, 2014, 16:48:14
Allora devo proprio aver frainteso lo scopo di questo topic: credevo chiedessi consigli, mentre a quanto pare era soltanto per mostrarci il tuo calamento ...  calabria3

PS: va bene che siamo vicini alle feste Natalizie, ma credo che Nicola intendesse dire "nodo" e non "dono" ...  calabria


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #6 on: November 24, 2014, 11:22:02
No é ovvio che cerco consigli infatti se mi si diceva che in mini trave non va bene l'avrei cambiato subito ma dato che il problema è "solo" il diametro e l'amo non mi preoccupa ancora, dato che ancora neanche una tocca c'è stata,per il nodo sono indeciso non so se riesco a farlo...
I consigli sono bene accetti...


Tags: