Apnea, Pesca a fondo, Spinning - Catture di Carlo86

This is a discussion for the topic Apnea, Pesca a fondo, Spinning - Catture di Carlo86 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Apnea, Pesca a fondo, Spinning - Catture di Carlo86  (Read 47970 times)

carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #80 on: April 11, 2013, 14:09:36
OOOO Peppe ciao....
grazie,sta regina mi sta facendo penare....la jerko da qualche hanno ma niente..mi dovrò impegnare di più!!

Un abbraccio anche a te...ciao

Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #81 on: May 14, 2013, 09:41:07
Finalmente arriva sabato,e la voglia di vedere il mare è tanta!Mi organizzo con il mio amico per una pescatina e alle 17.00 siamo in partenza,passiamo prima a predere un pacco di bibi e uno di coreano e via direzione spiaggia..
Il tempo non è dei migliori,il cielo è nuvoloso,c'è parecchio vento frontale e il mare è in aumento
Immagine non disponibile
Piazzo la Shimano Beast Master 430-200gr + Mulinello shimano ultegra xsb 10000,caricato con un nylon 0.26dip e shock leader in nylon 0,43,piombo roccobomb 150gr scorrevole,girellina,e 2,30m circa,di terminale DIP,amo beak n4
Immagine non disponibile
Innesco una bella seppiolina (che avevo congelato freschissima)facendo passare il filo all'interno della seppia aiutandomi con l'ago per il bibi,e pianto l'amo nelle testa proprio sopra gli occhi,lasciando tutta la curva dell'amo fuori per evitare che nel lancio si infili troppo dentro,lancio il più lontano possibile,riesco a fare una cinquantina di metri,poggio la canna nel picchetto e metto il filo in tensione....l'attesa inizia,e nel frattempo mi sistemo le altre due canne!Ecco l'innesco della seppia:Immagine non disponibile
La mitchell universe 120-180gr + tica shepter 9000 la piazzo a destra delle altre canne;in bobina c'è uno 0.43 berkley red,inserisco un piombo a goccia scorrevole da 100gr,pallina salvanodo,moschettone e terminale composto da 50cm di nylon 0.50,30cm di cavetto d'acciaio 30lb e due ami 4/0 avvolti da un bel filetto grasso e succulento di spigola d'allevamento arricchito da un filettino di sarda,e rassodato con del filo elastico!L'alcedo 120gr,abbinata ad un exage 4000 la preparo con un pater noster a tre ami....innesco bibi e coreano e lancio alla ricerca di qualche mormora di taglia!!
Il tempo passa,il vento tira forte,e il mare aumenta,e le canne sono immobili...inizio il giro di controllo,recupero prima l'alcedo,il pesce non c'è ma gli ami sono praticamente ripuliti,un evidente segno di quanta mangianza ci sia..la mitchell innescata a salsicciotto non la recupero,e passo alla beast,la prendo nelle mani e sento subito due colpetti,ferro e il pesce è in canna....vai,la seppia intera colpisce ancora,la canna si piega,e la frizione canticchia,facendogli prendere giusto uno o due metri di filo...penso alla spigola,tira e da delle testate da paura,la assecondo e recupero,riesco a portarla fino al gradino e li s'impunta facendomi soffrire un pò...metto una mano sulla bobina,aspetto l'onda giusta e salpo questa magnifica orata

Immagine non disponibile
tecnica:paf
preda: orata
località: costa tirrenica calabrese
data e orario: 11/05/2013-20.30
attrezzatura: Shimano Beast Master 430-200gr.Mulinello shimano ultegra xsb 10000
lenza madre:0,25dip,shock leader 0.43,long arm di 2,30mt 0.30 della DIP,amo beack num°4,piombo roccobomb 150gr
esca: seppia intera
fase lunare:luna nuova
marea:bassa marea 16:13 alta marea 23:29
condizioni meteo/marine: Mare in aumento,cielo nuvoloso e vento frontale
note:l'orata misurava 48 cm per 1,5kg    (scusate per la qualità pessima delle foto)
 

Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #82 on: October 16, 2014, 19:28:48
Immagine non disponibile
Tecnica:spinning dalla barca
preda: tombarello
località: calabria tirrenica
data e orario: 21-08-2014/16.00
attrezzatura:shimano speedmaster softbait 20 -70 gr,shimano stradic 4000 ci4
trecciato :spiderwire 0.17,FC seguar 0.52    nodo giunzione: tony pegna
artificiale: jig 60 gr
tipo di recupero:veloce
fase lunare:
marea:
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #83 on: October 16, 2014, 19:30:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Video rilascio:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Tecnica:spinning
preda: torpedine
località: calabria tirrenica
data e orario: 12-10-2014/17.00
attrezzatura:shimano speedmaster softbait 20 -70 gr,shimano stradic 4000 ci4
trecciato :spiderwire 0.17,FC seguar 0.52    nodo giunzione: tony pegna
artificiale: mommotto 180
tipo di recupero:medio veloce con jerkate
fase lunare:
marea:alta marea
condizioni meteo/marine:mare calmo,cielo sereno
note:
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #84 on: December 12, 2014, 11:55:09
Prima di ogni cosa saluto tutti gli amici di CPOL e mi scuso per la mia prolungata assenza dal forum,ma in questo ultimo anno sono stato parecchio impegnato,ma come potete vedere non mi sono dimenticato di voi....anzi!!!  calabria
Mi rifaccio vivo con una splendida cattura sudata e strasudata...
Lampi e tuoni mi dicono di stare a casa,ma io ho la capa tosta,mi metto in macchina e via...destinazione,uno spot che frequento poco,con fondale misto,e tanti frangenti dove si formerà tanta schiuma,ottimo segnale per la ricerca della spigola!Parcheggio la macchina e inizio a cambiarmi,il tempo di mettere i waders e si mette a piovere.... (il tempo appena arrivato è cosi')Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dopo dieci minuti esco dalla macchina e inizio a spinnare consapevole del nuovolone nero che si agirava sulla mia testa....il tempo di fare un lancio,e un lampo squarcia il cielo e arriva a mare...decido che forse è meglio andare a casa,quando all'improvviso si alza il vento,si fa fatica anche a lanciare,però una cosa positiva c'è,i nuvoloni neri stanno andando via.Ricomincio a lanciare,dopo poco il vento si placa,e sono in pesca al 100%...cambio parecchi artificiali ma niente,nessun segno di vita,fino a quando all imbrunire dopo uno sto&go,la frizione parte all'impazzata...partenza fulminea di 15-20 metri..poi inizio a pomparla,sembra già stanca....la vedo nell'onda,si gira di fianco...che luccichio fantastico...siiiii è leiiii!!!La salpo e urlo di gioiaaaa.....la cercavo da tanto tempo!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #85 on: January 07, 2015, 15:26:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Tecnica:spinning
preda: calamaro
località: calabria tirrenica
data e orario: 18-12-2014/17.30
attrezzatura:shimano speedmaster softbait 20 -70 gr,shimano stradic 4000 ci4
trecciato :spiderwire 0.17,FC seguar 0.52    nodo giunzione: tony pegna
artificiale: X-RAP
tipo di recupero:medio lento con jerkate
fase lunare:
marea:alta marea
condizioni meteo/marine:mare calmo
Carlo!!


Tags: