Apnea, Pesca a fondo, Spinning - Catture di Carlo86

This is a discussion for the topic Apnea, Pesca a fondo, Spinning - Catture di Carlo86 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Apnea, Pesca a fondo, Spinning - Catture di Carlo86  (Read 47969 times)

carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
on: February 26, 2009, 14:58:43
Polpo catturato praticando la pesca subacquea

Muta mimetica effesub 5,5mm
Fucile 55 cressi ad aria compressa
Visibilità buona
Mare calmo
Ora cattura:11.00
Alta mare:9.30


Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #1 on: March 02, 2009, 17:05:33
Arrivo sulla spiaggia con un mio amico alle 17:30 ora del tramonto!!alle 18 gia tutte le canne erano lanciate...la prima toccata a vuoto è stata alle 18.45,poi poco dopo arriva un bel saraghetto..e poi tutt gli altri fino alle 23.00!!piombo da 100g scorrevole moschettone,e terminale dello 0,20 con amo n°8 a gambo corto!!esca usata:tremolina,coreano e americano con cui ho preso solo un grongho!!la tremolina si fa sempre valerea anche il  coreano innescato intero fa il suo effetto!!comunque oltre alle prede catturate,ho avuto un 4-5 belle toccate a vuoto!!ciao a tutti.
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #2 on: June 01, 2009, 15:40:51
Appuntamento alle 8:00 a casa di luigi(FLEA83),dieci minuti e siamo sul posto!!appena arriviamo sulla spiaggia,nemmeno il tempo di mettere l'artificiale e vediamo una bella bollatta,iniziamo a spinnare ma niente di niente,solo qualche tracina!!
Tempo incerto,cielo coperto e vento di terra che fa schizzare i nostri artificiali lontanissimo!!nel frattempo in lontananza vediamo un altro spinner,ci avviciniamo e incontriamo ADMIX intento a fare il bis di leccia!ci mettiamo a parlare del più e del meno,quando ad un certo punto ad una quarantina di metri una piccola lampuga salta fuori dall'acqua...
Ricominciamo a spinnare e inizio a provare i nuovi artificiali portatomi da luigi..tra cui un moran pencil,dumbell pop,hidro tiger e aile magnet!! lancio l'aile magnet effettuando un recupero lento con continue jercate,quando ad un certo punto sento luigi che mi dice:vai vai che c'è qualcosa!!nemmeno il tempo di finire la frase,e a 3-4 meti dalla riva sento una bella botticella e la frizione inizia a gridare...qualche secondo e la lecciotta è salpata!!finalmente si scappottaaa!!un po piccola,avrei dovuto rilasciarla,maa aveva un ancoretta infilzata nell'occhio,e comunque per essere sincero non l'avrei rilasciata lo stesso visto che è la mia prima preda a spinning!!
ATTREZZATURA:
canna:mitchell privilige 20-70 2.72
mulinello:alcedo whx 4010
filo in bobbina:trecciato 0.14 regalato da vittorio71;)
artificiale:aile magnet




Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #3 on: June 10, 2009, 01:16:23
Oggi decido di andare a spinning come quasi faccio tutti i giorni!monto il mio nuovo mulinello comprato oggi stesso ,mi metto in macchina e arrivo al posto magico per le 18.30!!
cielo sereno,mare poco mosso e un po torbido!!inizio a spinnare ma niente di niente,quando ad un certo punto vedo arrivare in lontananza l'amico spinner vittorio(vittorio71).
iniziamo a spinnare insieme e tra una chiacchera e l'altra il tramonto si avvicina!!continuiamo a lanciare e a far ballare i nostri trairao ma ancora niente!!facciamo gli ultimi lanci prima di andare a casa e quando il mio trairao arriva all'ultimo metro.....sbam...la mia canna si piega,qulache passo indietro e il mio bel serra di 2.7kg è salpato!!e complimenti a vittorio per aver azzecato in pieno il peso!!agli ultimi metri dalla riva avevo smesso di fare il wtd con una bella jercata l'artificiale  ha fatto un salto,e quando è ricaduto nell'acqua ho sentito la botta e delle belle testate!!a mezzo metro da riva!!ringrazio vittorio per le foto e la compagnia..ah dimenticavo,dalle branchie usciva un mezzo metro di filo con un amo n°8!!!
CANNA:mitchell 20-70 2.72
MULINELLO:shimano exage 4000
TRECCIATO:wiplash 0.17 con finalino di fluorocarbon berkley vanish 0.37
ARTIFICIALE:trairao
CATTURA:serra
ORARIO DI CATTURA: intorno alle 21.00

Immagine non disponibile



Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #4 on: November 03, 2009, 15:16:41
ciao a tutti,finalmente sabato mattina dopo una settimana di lavoro riesco a dedidicarmi alla pesca...mi sento con il mio amico e decidiamo di fare un 'immersione in cerca di qualche polpo,e infatti dopo un paio di ore esco dall'acqua con due polpi e qualche triglia...  ;D nel frattempo che il mio amico uscisse dall'acqua decido di fare due lanci a spinning  ;D monto l'anguilletta nera della berkley e lancio tra i massi,dopo qualche lancio sento che c'era qualcosa,recupero e quando l'artifiiale arriva a galla ,dietro la coda c'era attacata una seppia che si stacca e se ne va!!a quel punto decido che pomerigio sarei duvuto per forza andare a spinning,e infatti alle 16 passo a prendere il mio amico,mezz'ora e siamo sulla spiaggia..il sole era gia basso e il mare abbastanza increspato.inizio a provare vari artificiali ma niente di nente..passa un ora era quasi buio e all'improvviso STRIKE!!!la canna si piega e la frizione canta...ferro e inizio a recuperare tranquillamente,arriva nella risacca e riprende filo nuovamente,chiudo un po la frizione e recupero e spiaggio questo bel barracuda!!!inaspettato!!contentissimo naturalmente...nn andavo a pesca da un paio di mesi!!

CANNA:ILICIUM 2.40 10-30gr (comprata al decathlon in attesa di quella nuova..)
MULINELLO:exageFA
TRECCIATO:wiplash 0.17
ARTIFICIALE:tide minnow slim 175 flyer bianco
PREDA:barracuda
Immagine non disponibile
Carlo!!


carmine

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 129
Reply #5 on: November 03, 2009, 16:23:55
complimenti carlo bel barra!in che zona lo hai catturato?


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #6 on: November 05, 2009, 08:19:33
grazie a tutti per i complimenti!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
complimenti carlo bel barra!in che zona lo hai catturato?

costa tirrenica!nel vibonese!
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #7 on: June 28, 2010, 21:16:17
finalmente riesco a farmi una pescatina seria a fondo!e infatti,in compagnia di un mio caro amico,organizziamo tutto e via verso il mare...mare quasi calmo,leggero vento di terra,cielo poco nuvoloso...il tempo di organizzare la postazione e via canne a mare.Lancio due canne innescate con l'americano,e una col pasturatore e bigattino...ore 22.00niente di niente nemmeno una toccata,ore 23.00 bussa alla porta una bella mormoretta di 200grcirca,prontamente innescata a teleferica con due ami del 4/0,cavetto d'accaio 20 libre e uno spezzone di 50cm di nylon 0.60,nodo di giunzione tonypegna!!passa un'altra mezz'oretta e niente canne immobili!!a quel punto decido di controllare l'esca,e mentre recupevavo,sento il campanellino della canna col vivo suonare,mi giro di scatto e noto chiaramente che la mormora se la stava facendo sotto dalla paura,due secondi eee sbamm,una botta incredibile,2,3,ragazzi il cimino della canna stava per toccare a terra,la canna era piegatissima,corro come un pazzo,vado ad impugnare la canna,e come al solito si slama e mi saluta!!noooo!!il risultato è questo:
Immagine non disponibile
nel frattempo,senza perdere tempo riesco a prendere una altra mormora,che subito innesco..questa volta con tre ami anzichè due!!mi piazzo d'avanti la canna e nn mi muovo,esclamando al mio amico:"stavolta nn mi
frega"!!nn passano 10minuti,che il campanellino si fa sentire,mi tengo pronto eee botta tremenda,ferro e inizio a pomparlo,la frizione canta che è una meraviglia,la chiudo un po e continuo il recupero...qualche altra testata,e congrande soddisfazione porto questo bel serra a riva:
Immagine non disponibile
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #8 on: June 28, 2010, 21:55:22
venerdi 25/06 opto per una pescatina a fondo,sempre con il mio caro amico...ci dirigiamo al solito posto,mare calmo,solito vento di terra,cielo sereno;lancio tre canne,una con l'americano,una con la tremolina e l'altra col pasturatore e bigattino..ore23.00 canne immobili!!ore 24.00,la prima a farci visita è una mormoretta,subito innescata a teleferica con scarsissimi risultati!!il tempo passa,e fino all'01.00 riesco a prendere solo una oratella di 300gr col bigattino!!quando all'improvviso,vedo il mio amico tirare 6o7 mormore,una dietro l'altra,stesso filo,stessi ami,stessa esca,lui pescava e io no...mah!!continuo a innescare l'americano intero,su ami n°6 gamakastu e lancio lontano...pochi minuti e vedo il cimino tremare,impugno la canna,sento una bella testata, ferro,e porto a riva una bella oratella di 500gr...innesco l'ultimo americano rimasto,lancio e aspetto!!ma niente di niente...perdo le speranze e recupero per controllare l'esca;nel recupero sento una trazione a dir poco indifferente,e ogni tanto si sentiva la frizione cantare...capisco che si trattava di una orata,continuo,e più si avvicinava alla risacca e più si dimenava facendo cantare il mulo....nn voleva propio uscire dall'acqua....ma alla fine l'ho vinta io!!questo è il risultato della pescata:

Immagine non disponibile
Carlo!!


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #9 on: June 29, 2010, 17:29:26
complimenti carlo anche da parte mia ,domanda non fondamentale ma puramente di curiosità mia,,,,quanto pesava il serra???


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #10 on: June 29, 2010, 20:52:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quanto pesava il serra???
grazie rock fish,comunque il serra pesava 3,5kili..
Carlo!!


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
Reply #11 on: June 30, 2010, 22:31:18
per coloro che ancora non hanno fatto quasto magico incontro consiglierei di osservare ciò che succede in acqua durante il tramonto......


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #12 on: November 15, 2010, 15:01:58
Da circa dieci giorni sono alla ricerca della benedetta regina a spinning naturalmente,le provo tutte,mare mosso,bassa marea,alta marea,alba,tramonto,ma niente per dieci lunghi giorni ne un inseguimento ne un mezzo attaco niente di niente zero totale,ma non mi arrendo e insisto giorno per giorno!!sabato,mare mosso,onde da surf e nuvoloni neri che arrivavano da tutte le parti;alle 5 sono gia sulla spiaggia con il mio amico Vittorio,che non è iscritto al forum ma che molti di voi hanno conosciuto al raduno estivo!!è ancora buio e cominciamo a lanciare tra le onde,senza nessun risultato per la prima mezz'ora.Nel frattempo le prime luci dell'alba si fanno vedere,quando all'improvviso sento CARLOOOOOOOOOOOOOOO,mi giro e vedo la canna del mio amico piegata,corro da lui e domando spigola??non fa il tempo nemmeno a rispondermi che il pesce  si slama e se ne va....sicuramente un serra,tirava troppo per essere una spigola!!(artificiale usato angel kiss col.SW)mi sposto di qualche metro e continuo a lanciare ,e dopo circa dieci minuti botta decisa,ferro,ferro un altra volta,si alza l'onda e vedo tutta la scena,il serra con l'artificiale in bocca che si dimenava nell'onda,recupero un po,aspetto l'onda giusta e riesco a salparlo!!contento della cattura,ricomincio a lanciare come un pazzo,con l'angel kiss (Col.MI)
per trovare la regina,sapevo che c'era,me lo sentivo ci credevo,c'erano tutte le condizioni,mare mosso,schiumate dappertutto,acqua color caffe e bassa pressione....lancio lancio e non mi fermo più,le onde mi travolgevano,ero tutto bagnato quando finalmente intorno alle 10.00 il mio recupero si blocca,la bass si piega il mulo canta, e si ripete la stessa scena di prima,vedo il pesce nell'onda,però questa volta non tira come prima,le gambe tremano,aspetto l'onda giusta e salpo la regina,non riesco a parlare,l'emozione è alle stelle,era quasi fatta c'è l'avevo tra i piedi,acqua dappertutto dietro,avanti di lato,come caxxo facciooooo??!!!ragà,riesce a slamarsi,mi lancio sopra di lei riesco a toccarla con la mano ma con un guizzo se na va.... il resto lo potete immaginare!!!!!!!!(spigola stimata 2,5-3 kili)
Nel frattempo arriva Luigi(flea83) gli racconto l'accaduto
e continuo a spinnare come un indemonianto ma fino alle 11.30 nonsi vede più niente!!facciamo ritorno a casa ma prima passo a comprare un  "angel kiss testa rossa"!!!alle 15.00 siamo di nuovo in spiaggia,mare sempre nelle stesse condizioni,inizio a lanciare con l'angel kiss (col RHH)variando ad ogni lancio il recupero...recupero lento,stop & go e leggere jerkatine eeee SBAM botta secca prepotente la canna si piega e la frizione canta all'impazzata,non si ferma più da filo a più non posso,sembrava ci fosse un treno attaccato,non riesco a mantenere la freddezza e chiudo un po la frizione,il pesce arresta la fuga...prima testata,seconda testata,il trecciato mi lascia,e perdo pesce e artificiale nuovo nuovo....scioccato riprendo a lanciare fino al tramonto ma niente.....stanchi morti chiudiamo le canne e facciamo ritorno a casa!!
Giornata stupenda,indimenticabile emozioni alle stelle,resta solo il rammarico per aver perso la regina....(faccio finta di averla rilasciata calabria )e vabbè alla fine non si può sempre vincere,bisogna accettare anche le sconfitte!!
ah,quasi dimenticavo,volevo ringraziare Giovanni per tutti i consigli dati,se avevo quasi preso la regina è anche merito suo,grazie Giovà!!!!
Immagine non disponibile
Canna:Bass terra 6.6
Mulo:Exage fa
Trecciato:0.17 spiderwire
Terminale:FC 0.52 seguar
Ndo giunzione:Tony pegna
Moschettone:Egg snap 70 lb
Artificiale:mamotto 180 col SAR
Preda:Serra
Orario cattura:intorno alle 6-6.30
Picco alta marea:14.30
Picco bassa marea:7.04
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #13 on: November 20, 2010, 18:32:19
Dopo un  bel cappottone mattuitino,decido di riprovare pomeriggio ma questa volta in un altro spot!!Una piccola spiaggetta con una fiumarella centrale,e con un fondale a bassa energia misto a ciottoli,per primi 20 metri......provo vari artificiali alla ricerca della spigola ma non si vede niente nessun segnale che mi fa credere in qualche cattura...continuo a spinnare quando nella risacca vedo una bollata paurosa,(miiii che spigoloneee,penso)lancio e inizio a recuperare,l'artificiale  scodinzola per benino e quando passa propio nel punto della bollata,il serra sferra l'attacco e subito si fà vedere...le gambe tremano,pensavo fosse una spigola...chiudo un po la frizione e in pochi secondi riesco a salparlo sotto gli occhi di tanti vecchietti seduti alle mie spalle..corrono e subito uno cerca di slamarlo,la signora"cui u piau su pisci??"(chi l'ha preso sto pesce??)  calabria contento faccio ancora qualche lancio e poi via a casa soddisfatto.....
Immagine non disponibile
Canna:bass terra6.6
Mulo:exagefa 4000
Trecciato:spiderwire 0.17
Terminale:FC 0.52 seguar nodo di giunzione tonypegna
Artificiale:Limo Dice Lures col.PRH
Cattura:serra
Orario cattura:15.45
Carlo!!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #14 on: November 28, 2010, 14:55:59
piccola anticipazione
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #15 on: December 08, 2010, 19:48:46
Sveglia alle ore 6.00,caffettino e via verso il posto più bello e rilassante che c'è,il mare!!alle 6.30 sono già in pesca alla ricerca di qualche bella regina...le condizioni del mare sono ottime,fine scaduta,acqua torbidissima,e novellame che saltava al passaggio dell'artificiale...
Per la prima ora non si vede niente,di importante,solo qualche tonnetto in lontananza...continuo a lanciare,recupero medio-lento con stop&go e piccole jerkatine,quando all'improvisso cambio recupero,medio-lento,con forti jerkate a canna bassa,e poi di colpo verso l'alto.......artificiale nella risacca eeee pesce in canna......la canna si piega,e la frizione canta...la regina tira e cavolo come tira,non vuole sapere di uscire dal gradino,sembra inchiodata....cerca di andare prima verso destra,poi si gira e va verso sinistra.....ormai è stanca,aspetto l'ondicella giusta e la salpo senza problemi....mi accorgo subito che l'ancoretta di coda è infilzata sulla schiena...ecco perchè tirava cosi tanto...mi ha fatto veramente divertire....
Immagine non disponibile
canna:speedmaster soft bait 20-70
mulo:stradic 4000 c14
trecciato:power pro 20lb
terminale:FC seguar 0.52
nodo ginuzione:tony pegna
cattura:spigola
ora cattura:8.00
artificiale:artist della Jackson col.PWR
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #16 on: December 23, 2010, 12:15:03
Grazie per i complimenti!!!


Canna:speedmaster softbait 20 -70 gr
Mulo:stradic 4000 c14
Trecciato:power pro 20 lb
Finale:FC 0.52    nodo giunzione: tony pegna
Cattura:Spigola
Artificiale:angel kiss extra shallow col RHCH
Ora cattura:17.40
Condizioni meteo marine:cielo stellato,assenza di vento e mare forza olio
Bassa marea: 15.00
Alta marea:22.09
Immagine non disponibile

Prima di questa ho avuto un altro attacco nella risacca ma si è subito slamata,caduta sul finder jerk col.SW01.....e poi è arrivata lei...
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #17 on: March 22, 2011, 15:29:03
Dopo svariati lanci con vari artificiali senza risultato,decido di montare una bombarda con un piccolo raglou testa rossa e faccio bingo perchè al primo lancio esce lei...rilasciata:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Continuo a lanciare,e dopo varie slamate e altri rilasci esce lei:
Immagine non disponibile
Canna:speedmaster softbait 20 -70 gr
Mulo:stradic 4000 c14
Trecciato:power pro 20 lb
Finale:FC 0.52    nodo giunzione: tony pegna
Cattura:Spigole
Artificiale:raglou
Ora cattura:16.00
Condizioni meteo marine:cielo nuvoloso,vento assente e leggera pioggierellina...mare calmo
Bassa marea: 15.36
Alta marea:22.47
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #18 on: March 23, 2011, 16:19:13

Questa è caduta su un cefalo vivo innescato con due ami del 4/0,alla ricerca della spigola............che  calabria !!!!prima di attacare il cefalo era caduta sull'angel kiss del mio amico, slamandosi nella risacca....

Il giorno dopo,canna da spinning e gamberone e al terzo lancio ferro questa bella seppia di 500gr!!
canna:speedmaster softbait 20-70
mulo:stradic 4000 c14
trecciato:20lb power pro
preda:seppia
esca:gamberone Fishing Ferrari
Carlo!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #19 on: April 21, 2011, 14:51:36
Ieri pomeriggio,dopo pranzo,decido di scendere a mare per una pescatina a fondo...
Arrivo in spiaggia intorno alle 14.00,e subito mi accorgo dell'abbondaza di cefali che saltellavano qua e là.....poco dopo riesco a procurarmene due,uno sui 400gr e uno sui 100gr che prontamente innesco....
Piazzo due canne,una mitchell universe 4.50m 160gr,abbinata a un tica scepter 9000(shimano) imbobbinato con nylon 0.40, e una due pezzi di 3.60m 150gr sempre della mitchell abbinata a un exage fa 4000 imbobbinato con trecciato wiplash 0.17....
Sulla prima canna innesco il cefalo più grosso a teleferica con tre ami a becco d'aquila del 4/0,uno spezzone di 40 cm di cavetto d'acciaio 40 lb,unito tramite tony pegna a 150cm di nylon dello 0.60.....sull'altra canna, stessa montatura e terminale con un amo, sempre del 4/0....
Il tempo passa e le canne restano immobili per ore e ore....nel frattempo faccio due lanci a spinning per provare qualche nuovo artificiale ma niente di niente,nulla che mi faccia sperare in qualche bella  cattura...
Il sole inzia a scendere e il tramonto si avvicina,momento magico,e io sono sempre intento a spinnare alla ricerca di qualche bel serrone,sempre guardando la canne a fondo..................Niente,si fa buio e di pesci nemmeno l'ombra,decido di andare via...recupero la prima canna,slamo il cefaletto e lo rilascio..mi accingo all'altra canna chiudo un po la frizione e inizio a recuperare,ma il recupero si appesantisce e canna si piega,mizzica quanto pesa sto cefalo penso tra me e me...chiudo un altro po la frizione e inizio a pompare...ma cos'è????un mattone?! calabria  zero testate e zero fughe...un seppione?un polpo grosso?o un mega bustone di plastica??!!
Inizio a vedere il cefalo uscire dall'acqua sembra avvolto da qualcosa.........finalmente capisco cos'è,è una bella razza......qualche foto di rito e poi gli ridò la vita...
Immagine non disponibile
Ho fatto anche un piccolo video del rilascio ma non lo posto perchè non si vede un tubo!!
Carlo!!


Tags: