Catture di fralanzi

This is a discussion for the topic Catture di fralanzi on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Catture di fralanzi  (Read 2232 times)

fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
on: August 29, 2013, 21:01:47
preda: Sarago Pizzuto
località: Calabria tirrenica
data e orario: 22 Agosto 2013, ore 18.30
attrezzatura: Canna Shimano Beastmaster Mulinello : shimano exage 4000
lenza madre: 0,24 + shock leader 0,40 - terminale : Fluoracarbon Berkley Vanish 0,20 -  Amo : N°8 - Piombo: 30 gr
esca: Coreano

condizioni meteo/marine: cielo sereno, mare calmo in superficie ma poco limpido a causa di correnti.

Immagine non disponibile

Spero di non infrangere nessuna regola postando fra le mie catture una fotografia che ritrae mio fratello, ma andiamo sempre a pesca insieme. Praticamente condividiamo anche l'account di CPL per questioni di comodità, ed essendo stato l'autore effettivo della cattura mi sembrava giusto "premiarlo" !

La giornata di pesca inizia nel primo pomeriggio senza troppe pretese. Ci era rimasto un solo capo di arenicola dal giorno prima, a cui ho aggiunto una scatola di coreano e qualche patella reperita sul posto.
Lo spot solitamente è molto divertente e sulle patelle ho sempre registrato parecchie toccate/catture, ma quel giorno il mare sembrava svuotato. Nessuna toccata per almeno 3 ore tranne quella di un granchio che ha ben pensato di tranciare il terminale. Sembrava veramente una giornata nerissima dopo questo episodio ed un incaglio in cui ho perso il calamento.
Facendo una passeggiata in direzione di alcuni scoglietti ho notato come alcune lecciotte tendevano a catapultarsi letteralmente sul bagnasciuga; pensando subito alla presenza di un predatore siamo stati tentati dal chiudere immediatamente le canne, ma mio fratello ha ben pensato ( col senno di poi) di fare un pò di trainetta con piombini da 30-40 gr innescati con coreano alla ricerca di qualche leccia di taglia.
Immediatamente è uscita fuori una lecciotta sottomisura subito rilasciata; poco dopo vedo in lontananza mio fratello fare velocemente 2-3 passi indietro sul bagnasciuga ( quasi cadeva) e vedo spuntare a folle velocità dalle onde un bellissimo sarago pizzuto ! Mio fratello mi ha raccontato di aver come sentito il piombo fermarsi a pochi metri dalla riva, ed avendo pensato ad un incaglio nel gradino di risacca di aver forzato con la canna per liberare il piombo. In realtà il sarago ha attaccato il coreano a 2 passi da riva e lo strappo con la canna ed il mulo di mio fratello ha praticamente annullato ogni tipo di combattimento e fatto quasi "volare" il pesce sul bagnasciuga!

La giornata si è in un'attimo capovolta ed è uscita una bellissima preda totalmente inaspettata viste le condizioni calme del mare.   calabria

Ancora non riesco a capire come sia stato possibile non aver avuto nessuna toccata per tutto il giorno su arenicola, coreano innescato intero e patelle, ed aver preso un sarago del genere ( poco diffuso nel sottocosta) con un mezzo coreano a trainetta....questo è il bello e l'essenza della pesca!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: August 30, 2013, 09:04:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Spero di non infrangere nessuna regola postando fra le mie catture una fotografia che ritrae mio fratello, ma andiamo sempre a pesca insieme.
;D
allora devi modificare il titolo del topic in: catture dei "fratelli Fralanzi"

Logicamente scherzo!
Complimenti a te e a tuo fratello!!! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: