Catture di Saviuzzo

This is a discussion for the topic Catture di Saviuzzo on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Catture di Saviuzzo  (Read 19619 times)

saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #40 on: September 04, 2011, 11:57:16
Ciao ragazzi!
Eccomi di ritorno da una battuta in notturna..... Dato che non sono tanto normale, il sabato sera, invece di andare in giro per locali a ballare come fà la maggior parte dei miei coetanei, preferisco andarmene solo solo in una sperduta spiaggia del nostro amato mare....Ormai è settembre, finalmente quasi nessun bagnante che stressa, bambini che gridano o donne mestruate sul bagnasciuga che fanno a gara per mostrare i loro "costumi" griffati.....
Borsa frigo carica di birra dato che l'acqua da bere fa male alle spalle, vero Vittò?
Mezzo kilozzo di bigatti e via....... Decido di cambiare spot e, ai semafori di Paola, vado a destra, destinazione  ;D
Come al solito, cerco di raccimolare un'esca viva.... una bella aguglia si pappa i miei bigattini.... sacrificata.. sparite le aguglie, è il turno delle stelle: ne prendo qualcuna e le butto in secchio con ossigenatore... silenzio assordante, canne mute e pesci spariti....  sono quasi le 9 quando l'aguglia decide di suicidarsi... una bella botta secca alla canna e canta il mulinello.... Serrrrraaaaaaaaaa!
ridendo sotto i baffi me lo spiaggio e adesco una stella.....dopo na mezz'oretta di nuovo strike.... questo è piccolo però, 1kg scarso..... come promesso ad etfreaky*, senza fargli troppo male, lo rimando a casa sua sussurrandogli nell'orecchio di tornare l'anno prossimo... aridaje con la stella.... fino alle 11 più o meno nulla, nè al vivo, nè ai vermi...d'un tratto il campanello decide di mettersi a fare il suo dovere.. tlin tlin tlin... 3 botte ed è pescione... quasi uguale a quello di prima... anche lui se ne torna felice e contento tra le onde..... decido di provarci ancora: allamo la povera stellina e chiudo le canne con i vermi... più meno a mezzanotte parte di nuovo!!! questo è buono.... si tira una 20ina di metri di nylon dal mulo.... dopo qualche ripartenza è mio.
ancora stella.... ma fino all'alba 0......
va bene così... me ne torno che oggi gioca il Cosenza....
Chiedo scusa per non aver fotografato il C&R ma avevo la macchinetta in auto e se la andavo a prendere i piccolini schiattavano.....



3 Settembre 2011 - Tirreno Cosentino
Ora delle catture: 21/24 circa
Canna: SHIMANO ALIVIO DX SURF
Mulo: SHIMANO AERLEX XS
Filo in bobina dello 0.40 - bracciolo 0.50 - cavetto 30 lb - ami 2/0 e 4/0
Tecnica: teleferica col Vivo - Killer: aguglia - stelle
Mare: Piatto
Prede: Serra 1.8 e 2 Kg

PS: grazie al tipo per la foto!


Un Saluto
Saviù


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #41 on: September 04, 2011, 12:04:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e CATTURE DI SERRA in  zona porto di campora.....?? ne ha mai fatte qlcuno?
Ciao e scusa se rispondo ora..... no, mai... anche se dicono che sia una bella zona.... mmmha


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #42 on: September 06, 2011, 10:21:14
Buongiorno ragazzi!

Questo signorino è uscito stanotte! Purtroppo solo solo, senza nè amici nè parenti, ma va benissimo così....


5 Settembre 2011 - Tirreno Cosentino
Ora della cattura: 23 circa
Canna: SHIMANO ALIVIO DX SURF
Mulo: SHIMANO AERLEX XS
Filo in bobina dello 0.40 - bracciolo 0.50 - cavetto 30 lb - amo singolo 2/0
Tecnica: teleferica col Vivo - Killer: gronco
Mare: Poco mosso
Preda: Serra

Un Saluto


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #43 on: September 06, 2011, 10:36:25
Ciao compà!

si si, posto che pesca, non si cambia...  ;D comunque gli attacchi diminuiscono giorno dopo giorno...sarà forse l'influenza della luna? appena sono libero dal lavoro cerco di andarci di giorno, stanno uscendo bei caponi lì...  magari qualcuno mi viene a salutare
Ciao ciao


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #44 on: September 06, 2011, 10:45:46
io domenica ho avuto l'attacco alla losa, sulu a capu c'è rimasta. Attacco verso le 18,30
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #45 on: September 06, 2011, 10:47:26
 calabria bhè almeno l'attacco c'è stato.... dimensioni losa/amo?


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #46 on: September 06, 2011, 11:03:17
losa sui 100 gr, amo 2.0
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #47 on: September 06, 2011, 19:13:12
azzzzzz... e non s'è allamato? che disgraziati sti predoni ;D


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #48 on: August 21, 2013, 18:08:50
Ieri pomeriggio, io ed il mio "vecchio" collega di pesca, decidiamo di fare una capatina sul tirreno per insidiare qualche serrotto.....Ottima occasione per testare i cefali congelati qualche giorno fa nelle vaschette con acqua... Il tempo non è dei migliori, ma le previsioni non suggeriscono nulla di trascendentale...o meglio:non ci facciamo mica impaurire da 4 gocce d'acqua....
Arriviamo sullo spot intorno le 19.... Cielo sereno, mare calmo, bagnanti pochi..... Prepariamo la nostra attrezzatura e verso le 20 si inizia! 3 canne pro capite innescate esclusivamente con i tranci di cefalo...Il tempo scorre, si fanno circa le 21.30..qualche mangiata andata a vuoto.. All'orizzonte cominciamo a vedere qualche fulmine....sono lontani, nessun problema.... La luna piena riflette in tutto il suo splendore la luce sui nostri muli e sulle lattine di birra....soliti racconti di catture effettuate assieme, pesci big sognati più e più volte...in acqua il buio totale, non riusciamo ad avere un attacco..ma non demordiamo! Intorno all'una arrivano le prime botte....ancore qualche mangiata a vuoto...01.30 - succede il finimondo! I fulmini di cui vi parlavo, si dirigono verso di noi.....Non sono pericolosi ancora, ma ci fanno sussultare un pò... alle 2 più o meno arriva il signorino... è inc*****o! non ne vuole sapere di farsi spiaggiare...dopo qualche fuga se ne viene con tranquillità....ed ora arriva ilo meglio! (o il peggio).. Il temporale è proprio sopra di noi! Tuoni e lampi ci portano a spostarci con le sedie di qualche metro rispetto le canne.... ancora pericoloso, sentiamo l'elettricità nell'aria...decidiamo allora di ripararci in macchina.... ed è ora che i serrasauri si decidono a mangiare....ci gustiamo attoniti la scena: tutte ( e dico tutte) le canne cominciano a piegarsi incredibilmente....1,2,3 volte..... ma chi se lo va a ferrare il pesce? ci ridiamo su e aspettiamo la fine del temporale x trovare esche tranciate, smontare tutto e tornare a casa, consapevoli del meraviglioso spettacolo che la natura ci ha mostrato ma, soprattutto, consapevoli che lo possiamo raccontare e che 1 o 6 pesci NON VALGONO LA VITA! Occhio ragazzi! la vita è una sola, teniamocela stretta!!!

Un saluto



preda: Serra
località: Calabria Tirrenica
data e orario: Martedi 20 Agosto 2013
attrezzatura:Canna: SHIMANO ALIVIO DX SURF Mulo: SHIMANO AERLEX XS
Filo in bobina dello 0.50 - bracciolo 0.50 - cavetto 40 lb - 3 ami 1/0 ravvicinati
piombo: Roccobomb 150 gr
esca: trancio di cefalo rivoltato e flotterato
fase lunare: luna piena
marea: bassa
condizioni meteo/marine: mare calmo - tuoni e lampi


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #49 on: August 21, 2013, 19:31:55
Ciao Fabio, ma tu prendi soltanto pesci fumatori?  calabria  calabria

Scherzi a parte, complimentoni per la bella cattura e per l'avvincente report!!!


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #50 on: August 21, 2013, 20:03:32
 ;D asashsuashasahahuhuahuhahs   

Bhè diciamo che ormai il pacchetto di sigarette è la mia........ unità di misura!!! semplice e sempre a portata di mano!


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #51 on: October 28, 2013, 18:19:55

Ciao ragazzi!

E' da un po' che non scrivo sul forum causa impegni lavorativi e impicci vari....
Finalmente, dopo il mese di settembre e ottobre passati a raccimolare cappotti, esce na bella signorina, tanto attesa e, di certo, inaspettata.
La cronaca della giornata ha poco da raccontare: arrivo in spiaggia intorno le 6 ed esche im mare dalle 6.30.
Qualche leccia stella insidiata con il galleggiante piombato ed i bigattini, americani e bibi tirati sù più vivi di come entravano in acqua.
Lecciotta innescata a teleferica con amo singolo e senza cavetto (o capone, o capone!!)
Impegnato a montare un terminale che avevo spezzato, d'un tratto, sento un tonfo in acqua...ho pensato che ci fosse qualcuno a fare il bagno, ma nulla.....mi vanno, per caso (a furia di cappotti ci avevo perso le speranze in una cattura), gli occhi alla canna col vivo....sbacchetta che è una bellezza.... Un bel pò di salti prima di farsi spiaggiare e la lampughetta è mia! E che ca**o! ERA ORA!
Dopo 10 minuti riiesco a raccimolare una aguglia col gallo piombato, la slamo con cura manicale e la innesco (come un co*****e) con amo singolo ma dalla coda..Sicuramente starete pensando che c'è di strano..... vi spiego..... pronta la teleferica, tendo il madre e entro in acqua per far partire la signorina.... riesco appena a chiudere il moschettone che arriva un'altra lampuga e si pappa metà aguglia.....dalla parte della testa!!!!! non ci potevo credere!!!!!!!! attacco a nemmeno 3 mt dalla spiaggia.... mi ci sn fatto na bella risata sopra ed ho continuato a godermi il sole estivo senza vedere una benchè minima mangiata....vabbè sono soddisfatto uguale!!!!!!

Un saluto


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #52 on: October 28, 2013, 18:52:15
bravissimo mah aihme... un campanellino sulle canne?!!! ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #53 on: October 29, 2013, 10:58:55
Ciao Peppe!!

Bhè.... effettivamente si.... ma meglio così... così imparo a starci attento di più alle canne, anche quando tutto sembra perduto.... perchè non sai mai quando il Mare ha in mente di premiarti......


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #54 on: October 29, 2013, 16:45:33
io dopo avrrli visti usare non riesco a farne a meno.
il mio unico serra preso non sarebbe mai venuto fuori senza campanello...
giornata piatta, lecciotta stella allamata solo perbopera e virtu del signore altrimenti volevo rilasciarla...
appena teleferizzata mi giro e vado verso la canna inglese...
se quell aggeggio non avesse suonato probabilmente l ultima cos  cui sarei stato attento era la canna col vivo...
Comunque vedo chevte la xavi molto meglio di  me anche senza ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #55 on: October 29, 2013, 17:20:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Comunque vedo chevte la xavi molto meglio di  me anche senza

 ;D  sono solo un principiante!!!!! e comunque sei tu che hai la foto dell'avatar con una bestia!!!!  ;D  complimentoni!!!


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #56 on: October 29, 2013, 22:37:02
 calabria TUTTO merito di San ^PEPPINO^ da Lamezia !!! x;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #57 on: October 30, 2013, 19:36:28
    vero vero.... se non ci fosse, dovremmo costruircelo!!!! Grandissimo pescatore ma soprattutto grandissima persona!!!!


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #58 on: June 01, 2014, 19:14:15
Era già da un pò di tempo che pensavo di iniziarmi allo spinning così circa un 15 giorni fa, decido di acquistare la prima attrezzatura e partire.
Svariate uscite (circa una ventina) senza vedere pesci...di giorno, di notte, all'alba, al tramonto, ma nulla.... Cappotti, cappotti e ancora cappotti!!!
Ieri mattina mi arriva la chiamata del mio collega Luigi:"Fabiù, jamu?(andiamo?)". Non me lo faccio ripetere la seconda volta. Nel pomeriggio ritrovo e spesa dal negoziante: qualche scatola di esca per insediare mormore ed orate, sarde per i predatori e via......
Porto con me, oltre la canna da spinning, anche 2 telescopiche per grufulatori e predatori.
Da quando ho iniziato a fare spinning, le canne da fondo non le ho più toccate e mi sembrava l'occasione ideale per portarle...
Arriviamo intorno le 18.30, ci sistemiamo e iniziamo far girare esche diverse sulle telescopiche.
Monto la basterrina e mi preparo al momento magico del tramonto....Ci ho provato in tutti i modi fino alle 22.30 circa, popper, wtd, minnows ma zero predatori....
La serata passa in allegria, tra birra, chiacchiere e un semi acquazzone....Ogni tanto provo a richiamare qualche predone facendo sbollare un popperone in acqua, ma la musica sempre quella è....braccio a mille pezzi, sarà che non ci sono abiutuato ancora  calabria3
Inizia ad albeggiare.... "Proviamoci mò", cerco di autoconvincermi che qualcosa iniziasse a muoversi.....
Zero bollate, zero salti..... Sempre più sconsolato insisto e insisto, faccio sguazzare i wtd in diversi modi... Proprio quando tutto sembrava deciso, col ProQ recuperato veloce.....SBAMMMM!!! A sto giro si allama bene, accenna qualche timido salto e si fa spiaggiare senza difficoltà.....
Finalmente ragà!!!! Sembrava na bestemmia, ma alla fine barcollo ma non mollo!!!  ;D Anche se baby, il serrotto  ha ripagato le ore passate a raccogliere solo pesci di plastica!!!!
E' stata dura, ma ne è valsa la pena!!!
Un saluto


Tecnica: spinning
località:  Calabria Jonica
data e orario: 01/06/2014 05.30
canna:   Shimano Bassterra 7'
mulinello: Shimano Exage 4000
Trecciato: Power Pro 0.19
finale: Duel HD Tough 0.435
Nodo di giunzione: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
artificiale: ProQ 120
tipo di recupero: veloce
condimeteo: Vento assente, mare calmo
preda: Serra
note: Attacco avvenuto a 7/10 metri da riva in velocità, con altri serrotti che si contendevano la pappa





^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #59 on: June 01, 2014, 20:07:05
Ciao saviuzzo!!!!
Complimentoni per la tua prima cattura a spinning!!!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
....braccio a mille pezzi, sarà che non ci sono abiutuato ancora  calabria3
Mah, guarda... La stanchezza, specie per chi è alle prime armi, penso sia normale... Ma ho provato una volta a usare una canna più leggera: il dolore al braccio viene comunque ma non è minimamente paragonabile a quando si maneggia la bassterra!!! Specialmente quando si manovrano i WTD sembra che da un momento all'altro si sviti la mano dal polso!!!  ;D
A proposito, volevo chiederti una cosa!!! Visto che anche tu stai iniziando, volevo chiederti se hai qualche difficoltà nel manovrare i WTD (il proQ 120 in particolare)... Cioè, riesci a far zig-zagare l'artificiale dal momento in cui tocca l'acqua fino a sotto i piedi? Sarà che non ci ho preso ancora la mano, ma a me alcuni richiami vanno a vuoto... Sembra che perda il ritmo!!! All'inizio sembra andare bene, poi tutto a un tratto devo fermarmi, a mo di stop and go, e ricominciare a sbacchettare!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: