LE CATTURE DI MAXFISH

This is a discussion for the topic LE CATTURE DI MAXFISH on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: LE CATTURE DI MAXFISH  (Read 10333 times)

MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
on: June 02, 2012, 09:07:27
preda: Spigola 1,5 kg
località: Belmonte
data e orario: 1/6/12 ore 21 00
attrezzatura: canna: Trabucco Aquastar 5 mt, mulinello:Shimano Catana 2500
lenza madre: Falcon Prestige 0,18,  galleggiante gr.: 3+1 a penna , finale Falcon Prestige 0,16, amo n°: 16 Gamakatsu
esca: Bigattino
fase lunare: Gibbosa crescente
marea: un'ora dopo l'acme di alta
condizioni meteo/marine: poco nuvoloso mare calmo vento da sud forte corrente laterale
note: Varie mangiate tra cui una leccia stella di 500 gr


Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #1 on: June 10, 2012, 09:07:02
preda: Spigola 800 gr
località: Belmonte
data e orario: 9/6/12 ore 19 30
attrezzatura: canna: Trabucco Aquastar 5 mt, mulinello:Shimano Catana 2500
lenza madre: Falcon Prestige 0,18,  galleggiante gr.: 3+1 a penna , finale Falcon Prestige 0,16, amo n°: 16 Gamakatsu
esca: Bigattino
fase lunare: Gibbosa calante
marea: bassa marea alle 19 00
condizioni meteo/marine: poco nuvoloso mare calmo vento da sud ovest debole
note: Ho innescato una leccia stella di 400 gr a teleferica ed è stata 5 ore in acqua senza nessun attacco.



Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #2 on: June 24, 2012, 09:02:47
preda: Spigola 740 gr
località: Belmonte
data e orario: 23/6/12 ore 20 00
attrezzatura: canna: Trabucco ANTRAX  6 mt,  mulinello:Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,18,  galleggiante gr.: 3+1 a penna , finale Falcon Prestige 0,16, amo n°: 16 Gamakatsu
esca: Bigattino
fase lunare: luna crescente
marea: montante
condizioni meteo/marine: nuvoloso mare mosso, vento assente, molta umidità, corrente debole
note: catturata un'altra spigola alle 21 più piccola che ho rilasciato. Piccolo balestra con il pasturatore e solita leccia stella. Ho inaugurato la mia nuova bolognese, e devo dire che mi ha entusiasmato. Ha un'azione di punta estrema veramente divertente, è un piacere pescarci.

Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #3 on: June 24, 2012, 12:03:07
Bellissimo sto branzino...nel pasturatore metti dentro bigatti?
I miei complimenti..
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #4 on: June 24, 2012, 12:17:00
L'ho presa con bolognese e galleggiante
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #5 on: June 24, 2012, 16:09:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'ho presa con bolognese e galleggiante
Si l' avevo capito..solo che dici che pescavi pure con il pasturatore e visto che spesso pratico il legering, mi ero incuriosito..belle bestie comunque!!!
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


paco86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #6 on: June 24, 2012, 18:17:47
Complimentoni per le catture....Ci credo che é stato divertente, canna da 6 metri con mulinello da 1000...DIVERTIMENTO ASSICURATO...
Tecnica interessante e se si é bravi, molto profiqua... Non la pratico molto, almeno non piú, ma per bolognese e inglese credo che con Trabucco e Tubertini si va sul sicuro.. Bella canna, aspettiamo nuovi post!! ;D


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #7 on: August 15, 2012, 09:52:17
preda: Cefalo 742 gr
località: Belmonte
data e orario: 14/8/2012 ore 20:00
attrezzatura: canna: Trabucco ANTRAX 6 mt, mulinello:Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,16,  galleggiante gr.: 3+1 a penna , finale Falcon Prestige 0,118, amo n°: 16 Gamakatsu
esca: Bigattino
fase lunare: luna calante
marea: acme di alta alle 20:30
condizioni meteo/marine: cielo sereno, vento debole variabile, mare poco mosso con onda corta e forte risacca
note: Condizioni favorevoli alla spigola in quello spot, e in effetti la mangiata è avvenuta all'ora magica ma dopo un paio di fughe, e dopo un po di tira e molla nel gradino di risacca (molto accentuato), con l'aiuto di un'onda spiaggio il pesce, ma con mio grande rammarico mi accorgo che è un cefalo. Va bè ci riprovo domani. Confermo l'impressione molto positiva sulla mia nuova bolognese, che ha un'azione di punta spettacolare.



Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #8 on: April 13, 2013, 22:34:47
preda: Sarago maggiore 662 gr
località: Tirreno
data e orario: 23/6/12 ore 20 00
attrezzatura: canna: Trabucco ANTRAX  6 mt,  mulinello:Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,18,  galleggiante gr.: 2+1 a pallina , finale Falcon Prestige 0,11,7, amo n°: 14 Gamakatsu
esca: Bigattino
condizioni meteo/marine: nuvoloso mare mosso, vento debole da SO, umidità, corrente debole
note: Unica e sola toccata, nonostante le condizioni sembravano ideali. Sono sempre più contento della canna che ha un'azione di punta fantastica.

Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #9 on: May 19, 2013, 11:16:53
preda: Spigola 620 gr
località: Tirrreno cosentino
data e orario: 18/5/13 ore 18 30
attrezzatura: canna: Trabucco Antrax 6 mt,
mulinello Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,18,  
galleggiante gr.: 4+1 a pallina ,
finale Falcon Prestige 0,14
amo n°: 16 Gamakatsu 6314B
esca: Bigattino
fase lunare: Crescente primo quarto
marea: bassa marea alle 21:35 Tropea
condizioni meteo/marine: nuvoloso per foschia di scirocco mare mosso in forte scaduta, forte risacca, vento da sud est moderato
note: Le condizioni erano favorevoli per la cattura della regina di taglia ma purtroppo al tramonto il vento di sud est si è intensificato, pregiudicando l'azione di pesca facendo lavorare male il finale. Comunque l'abboccata della spigolotta è stata molto decisa e il combattimento divertente perchè il pesce si è difeso nel gradino di risacca.

Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #10 on: June 09, 2013, 00:18:00
preda: Spigola 800 gr
località: Tirrreno cosentino
data e orario: 8/6/13 ore 20 00
attrezzatura: canna: Trabucco Antrax 6 mt,
mulinello Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,18,  
galleggiante gr.: 3+1 a penna ,
finale Falcon Prestige 0,14.8
amo n°: 16 Gamakatsu 6314B
esca: Bigattino
fase lunare: Luna nuova
marea: crescente, alta marea alle 23:10 Tropea
condizioni meteo/marine: nuvoloso mare poco mosso, accentuato gradino di risacca, vento da sud ovest debole
note: Sola e unica toccata, nonostante eravamo in 5 a pescare sulla spiaggia, combattimento avvincente con il pesce che si è impuntato nel gradino di risacca, dopo qualche giravolta a galla con l'aiuto di un'onda riesco a spiaggiarla.


Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #11 on: December 22, 2013, 03:09:25
preda: Northern Pike
località: Sarnia, Canada
data e orario: 21/12/2013 ore 16 orario canadese
esca: minnow
condizioni meteo: nuvoloso con pioggia persistente, primo giorno di temperature piu' alte, dopo un periodo di freddo estremo.
note: Dopo aver ruotato vari artificialini alla ricerca di trote, decido di provare un minnow un po piu' grande prima di andare via. Primo lancio e SBAAM, luccione di 90 cm. Finalmente un sogno che si avvera. Ho fatto la foto alla macchina ma il fiume e' a pochi metri.


Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #12 on: January 17, 2014, 21:34:39
preda: Jumbo perch (persico) e bass
localita': Mitchell's Bay, Canada
data e orario: 28/12/2013
attrezzatura: canna ice fishing Rapala, mulinello shimano misura 0,5
lenza madre: Trilene 6 lbs,  finale Trilene 4 lbs
esca: live minnow (testina piombata e pesciolino vivo) e mini jig
condizioni meteo: a tratti nuvoloso con vento debole e temperatura -11
Tecnica: ice-fishing
Note: tecnica divertentissima, prima di tutto facciamo 2 km a piedi sul lago ghiacciato per raggiungere lo spot, poi si buca il ghiaccio e si pesca, fondale basso sui 2 metri. Comincio a prendere persici e bass con il mio jiggettino rosa fluo, mentre gli altri guardano. Ad un certo punto con la mia cannettina di 30 cm allamo un luccione, che si slama vicino al buco. Purtroppo sul piu bello ho avuto un problema di salute e abbiamo dovuto interrompere la pescata




Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #13 on: January 17, 2014, 21:48:27
Belin, vorrei tanto provare questa tecnica, dev'essere divertentissima, complimenti per le catture 

Certo che noi di  ;D siamo incredibili, siamo una grande famiglia, sparsa per il mondo che pratica ogni tipo di pesca, dal carp fishing allo shore jigging all'ice fishing...incredibile!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #14 on: January 26, 2014, 03:30:23
preda: Trota (Steelhead) 4 kg
localita': Goderich, Canada
attrezzatura: canna Mitchell noodle, mulinello shimano misura 2500
lenza madre: Trilene 12 lbs,  finale 8 Trilene  lbs
esca: cucchiaino 6 gr. colore giallo
condizioni meteo: a tratti nuvoloso con nevischio, -9
Tecnica: spinning
Note: mentre tutti pescavano a galleggiante con le uova di salmone arriviamo noi con le cannette da spinning ultralight e facciamo 4 trotone una dietro l'altra. Due le teniamo per la cena (squisite, con la carne rosa come i salmoni) e due le liberiamo. Adrenalina pura a tirare questi pesci, infatti tirano come treni e saltano come serra.

Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #15 on: March 21, 2017, 09:14:16
preda: Spigola 35 cm
località: Tirreno cosentino
data e orario: 19/3/2017
attrezzatura: canna: Trabucco ANTRAX  6 mt,  mulinello:Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,16,  galleggiante gr.: 2+1 a pallina , finale Falcon Prestige 0,9, amo n°: 16 Gamakatsu 6314B
esca: Bigattino
condizioni meteo/marine: sereno, mare poco mosso, vento debole da W, acqua velata con una bell'onda di risacca e poca corrente. Dopo il tramonto ho preso un'altra spigola più piccola e un bel sarago.

Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #16 on: March 31, 2017, 22:17:26


preda: Mormora 39 cm 620gr.
località: Tirreno cosentino
data e orario: 30/3/2017
luna: crescente
attrezzatura: canna: Trabucco ANTRAX  6 mt,  mulinello:Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,16,  galleggiante gr.: 3+1 a penna , finale Falcon Prestige 0,12 amo n°: 16 Gamakatsu 6314B
esca: Bigattino
condizioni meteo/marine: cielo velato, mare poco mosso, vento debole da N, acqua torbida con  risacca e poca corrente. Mai vista una mormora così grossa, e poi ha tirato molto, si è impuntata nel gradino e non voleva uscire. Prese altre mormore, leccie stella e un bel sarago. Serata molto divertente
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #17 on: April 15, 2017, 22:54:54
preda: Spigola 700 gr
località: Tirreno cosentino
data e orario: 15/4/2017 ore 16:30
luna: Gibbosa calante, bassa marea
attrezzatura: canna: Trabucco ANTRAX  6 mt,  mulinello:Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,16,  galleggiante gr.: 3+1 a penna , finale Falcon Prestige 0,10 amo n°: 16 Gamakatsu 6315B
esca: Bigattino
condizioni meteo/marine: Cielo limpido mare calmo, leggero vento da ovest con accentuata corrente. Il pesce ha abboccato in pieno giorno con mare calmo e acqua limpida. Al tramonto è uscita un'altra spigolotta un po più piccola. Periodo propizio per le spigole in questo spot, se ho preso due pesci con mare calmo, vuol dire che alla prima scaduta bisogna tentare per qualcosa di più grosso.
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #18 on: April 28, 2017, 22:10:22
preda: Spigola 980 gr
località: Tirreno cosentino
data e orario: 28/4/2017 ore 19:00
luna: crescente, bassa marea
attrezzatura: canna: Trabucco ANTRAX  6 mt,  mulinello:Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,16,  galleggiante gr.: 4+1 a penna , finale Falcon Prestige 0,12,8 amo n°: 16 Gamakatsu 6315B
esca: Bigattino
condizioni meteo/marine: Nuvoloso con forte scirocco, corrente sostenuta e acqua velata. Poco prima ho preso un'altra spigola più piccola.
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #19 on: May 15, 2017, 22:36:09

preda: Spigola 1 kg
località: Tirreno cosentino
data e orario: 15/5/2017 ore 19:30
luna: calante, bassa marea
attrezzatura: canna: Trabucco ANTRAX  6 mt,  mulinello:Shimano Catana 1000
lenza madre: Falcon Prestige 0,16,  galleggiante gr.: 3+1 a penna , finale Falcon Prestige 0,117 amo n°: 16 Gamakatsu 6315B
esca: Bigattino
condizioni meteo/marine: Nuvoloso con leggero maestrale, corrente sostenuta e presenza di detriti in sospensione. Subito dopo ne allamo un'altra uguale ma il finale si spezza forse perchè indebolito dalla cattura precedente. Comunque sono pesci piacevolissimi da pescare, per l'abboccata decisa, la forte difesa, dovuta anche all'attrezzatura light e il gradino di risacca. Spero di onorarla a tavola magari accompagnata da un buon Prosecco a 7°.









Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


Tags: