Le catture di VittorioC

This is a discussion for the topic Le catture di VittorioC on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Le catture di VittorioC  (Read 2032 times)

VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
on: May 29, 2014, 00:16:38
Spulciando questa sezione, forse troppo frettolosamente, ho notato che le catture effettuate a mosca sono poco documentate. Vorrei iniziare io, anche se non è tanto che pesco con questa tecnica ed ho poche catture da mostrarvi...


Domenica scorsa, approfittando delle poche ore che ci separavano dal buio, io e Antonio (VOLPINPESCA sul forum) decidiamo di andare a provare qualche lancio ad un torrente che scorre non lontano da Cosenza.
Le catture non sono state tantissime anche se di taglia e, quasi al coup de soir, è arrivata questa:

Qui il rilascio...


Tecnica: Mosca secca
Canna: Shimano Biocraft EV A 7'6'' #4
Mulinello: Okuma SLV #2/#3
Coda: DT 3 (floating)
Imitazione: Devaux 995 su amo 14
Preda: Trota fario (non pesata)
Note: Spesso, nella pesca con la mosca secca, la cattura stesse perde quasi di significato e diventa più importante la "difficoltà" del posto in cui la cattura avviene. Tuttavia, per quel poco di esperienza che ho accumulato, una trota di taglia è sicuramente più scaltra e difficilmente la inganneremo senza una posa precisa e priva di dragaggio.
La cattura di questa è avvenuta in una buca totalmente immersa nella vegetazione. La mancanza di spazio in orizzontale e in verticale, mi ha costretto a lanciare inginocchiato e a sfruttare lo shooting più che potevo. A complicare le cose, le bollate erano a ridosso di una correntina, per cui era necessario cercare di raggruppare il finale. Alla fine, la fortuna mi ha voluto premiare e un lancio particolarmente brutto ha avuto le caratteristiche giuste.
Purtroppo, per colpa dello spazio angusto e della corrente, sono dovuto ricorrere immediatamente al guadino, senza assaporare il combattimento.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #1 on: May 29, 2014, 10:50:42
Bella cattura Vittorio  vedo che la mosca prende piedi in modo egregio...
Guardando questa cattura ...mi hai convinto ... questo weekend verrò a trovarvi.. a presto!  calabria
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
Reply #2 on: May 29, 2014, 15:25:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bella cattura Vittorio  vedo che la mosca prende piedi in modo egregio...
Guardando questa cattura ...mi hai convinto ... questo weekend verrò a trovarvi.. a presto! 
Grazie Donato, noi qui ti aspettiamo tutti con impazienza!  


vespedimare

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #3 on: July 20, 2014, 01:18:56
complimenti per questa regina d'acqua dolce la trota


Tags: