LE ESCHE PER LA PESCA IN MARE

This is a discussion for the topic LE ESCHE PER LA PESCA IN MARE on the board PESCI & CATTURE.

Poll

Avete mai visto o usato il rimini

Visto
Mai VIsto
Visto ed usato

Author Topic: LE ESCHE PER LA PESCA IN MARE  (Read 92228 times)

^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #40 on: September 19, 2011, 23:14:41
Quando vado a pesca non mi faccio mai mancare bibi, americano e trancio di cefalo. A volte provo anche con il muriddu e, quando il mare lo permette, innesco anche il coreano. L'arenicola non la uso più da diversi anni perchè con i soldi spesi per acquistarne una confezione, ne prendo due di bibi!!!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #41 on: September 20, 2011, 04:57:38
Qui da noi invece i prezzi sono aumentati! Una scatola di coreano mi costa 4€, l'americano 5€ e il bibi 6€! Addirittura un mio amico, quando è andato a pescare in un posto particolare, ha dovuto comprare le esche nell'unico negozio di pesca del paese! Morale della favola, tenetevi forte, una scatola di coreano ben 6€!!!!  calabria
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
Reply #42 on: December 19, 2011, 22:23:58
a mio avvisso le esche non devi mai dimenticare sono arenicola americano e sarda poi come dicono gli esperti hanno postato un topic con tutte le altre e tutto quello che si puo insediare io senza queste tre esche e una buona manciata di bigattino non parto mai
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


GENERALE-01-LEE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #43 on: August 27, 2013, 04:04:58
Ciao ragazzi! Il discorso è un pò datato, però!
La mormora a pezzetti può essere un'esca? se si, per cosa? come innescarla?


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #44 on: August 27, 2013, 11:02:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao ragazzi! Il discorso è un pò datato, però!
La mormora a pezzetti può essere un'esca? se si, per cosa? come innescarla?

E' buona per i serra se innescata a tranci, ci sono diverse discussioni in merito usa il tasto cerca in alto a destra


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #45 on: August 27, 2013, 13:11:28
Qualsiasi pesce può essere utilizzato come esca anche se, in genere, si predilige l'utilizzo di sarde e cefali per il forte odore che riescono ad emanare. Il cefalo ha delle carni più sode rispetto alla sarda, quindi meno propenso a sfaldarsi con il lancio o mentre rotola sul fondale, in attesa che qualche predatore vada ad assaggiarlo. In questo periodo poi, è molto utilizzata anche l'aguglia che risulta un ottimo richiamo per leccie amia e lampughe.


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #46 on: August 28, 2013, 19:32:31
Quando vado a pescare tra le esche che non devono mancare c'è sicuramente il granchietto (100 lire )
molto usato per le orate ma quest'estate con mio sommo stupore mi regala 2 mormore da kilo e cosi' oltre all'americano / arenicola da ora in poi non lo farò sicuramente mancare.Un'altra esca che si usa da me ma purtroppo di difficile reperibilità c'è il "dragone " che durante qualche manizione/pescata ha fatto veramente la differenza.
mauro61