Le incognite del "catch&release" (di 19bassman86)

This is a discussion for the topic Le incognite del "catch&release" (di 19bassman86) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Le incognite del "catch&release" (di 19bassman86)  (Read 3946 times)

Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #20 on: March 09, 2010, 16:45:58
Cribbio, mormora veramente EXTRA.
Complimenti.

Riguardo al "problema", io sono dell'idea che bisogna prendere da soli le proprie decisioni senza lasciarsi influenzare, sia che si decida di trattenere che di rilasciare un pesce.
Saluti
Raf


19bassman86

  • Guest
Reply #21 on: March 09, 2010, 17:59:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravo bravo bravo complimenti belle catture e soprattutto bel post sei un uomo con grandi valori ..!!!!!!

Grazie mille Allymoon! Ho appena risposto al MP che mi hai inviato. 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Peppe complimenti per il bellissimo report e soprattutto per le prede ed in particolare per la mormora, sinceramente cosi grandi non ne avevo mai viste. Pur non condividendo il c&r per prede di una certe mole, dispiace quando non vengono capite ed apprezzate le opinioni ed i punti di vista degli altri, pur essendo completamente all'opposto. Il mondo è bello perchè vario e non stereotipato, pertanto pur pensandola diversamente condivido a pieno il tuo pensiero e modo d'agire e di sicuro la prossima volta saprai a chi dare ascolto......cioè alla tua coscenza e non agli altri, pur trattandosi di tuo padre.
Mino.


Ciao Mino e grazie mille per i complimenti! Anch'io, di mormore così grandi, non ne avevo mai viste; tra l'altro il pesce, oltre alla propria mole, ha saputo opporre una grande resistenza, mostrando una combattività che ha messo a dura prova il mio terminale da 0,088!
Ti ringrazio anche per le belle parole; hai capito perfettamente come la penso.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cribbio, mormora veramente EXTRA.
Complimenti.

Riguardo al "problema", io sono dell'idea che bisogna prendere da soli le proprie decisioni senza lasciarsi influenzare, sia che si decida di trattenere che di rilasciare un pesce.

Grazie Nathz! Anch'io sono del tuo stesso parere ed infatti,di solito, non mi lascio influenzare facilmente dai pareri altrui (sono un "calabrese capatosta"!). Questa volta è successo, ma ho imparato la lezione!

Saluti!


Zoro86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #22 on: March 09, 2010, 19:05:00
Ciao bassman, prima di tutto voglio farti i complimenti per la cattura, ma ancora di più per il tuo report, che mi ha emozionato quasi come se io fossì lì di lato a te mentre combattevi con quella splendida mormora... Io di solito non giudico le persone, soprattutto senza conoscerle, ma trovo a dir poco meschino il comportamento che ha avuto questo amico di tuo padre, che ha dimostrato non solo di non rispettare il mare, ma soprattutto di non rispettare te. Spero solo che questa persona non sia un pescatore, perchè sapere che c'è gente come lui che va a depredare il mare è una cosa che mi mette davvero tristezza. Io dico sempre che fortunatamente non abbiamo bisogno della pesca per mangiare, e anche se sono un pescatore poco esperto, anche io ho liberato prede di tutto rispetto quando magari la giornata non era andata come mi auguravo. Fortunatamente non ho mai avuto gente a farmi le storie sui pesci che libero, perchè mettendomi nei tuoi panni posso capire che questa persona sia stata così tanto insistente da farti andare contro i tuoi principi, e forse nella tua situazione avrei fatto lo stesso. Spero che avrai l'occasione di fare altre catture come questa, te le meriti tutte.


19bassman86

  • Guest
Reply #23 on: March 09, 2010, 21:05:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao bassman, prima di tutto voglio farti i complimenti per la cattura, ma ancora di più per il tuo report, che mi ha emozionato quasi come se io fossì lì di lato a te mentre combattevi con quella splendida mormora... Io di solito non giudico le persone, soprattutto senza conoscerle, ma trovo a dir poco meschino il comportamento che ha avuto questo amico di tuo padre, che ha dimostrato non solo di non rispettare il mare, ma soprattutto di non rispettare te. Spero solo che questa persona non sia un pescatore, perchè sapere che c'è gente come lui che va a depredare il mare è una cosa che mi mette davvero tristezza. Io dico sempre che fortunatamente non abbiamo bisogno della pesca per mangiare, e anche se sono un pescatore poco esperto, anche io ho liberato prede di tutto rispetto quando magari la giornata non era andata come mi auguravo. Fortunatamente non ho mai avuto gente a farmi le storie sui pesci che libero, perchè mettendomi nei tuoi panni posso capire che questa persona sia stata così tanto insistente da farti andare contro i tuoi principi, e forse nella tua situazione avrei fatto lo stesso. Spero che avrai l'occasione di fare altre catture come questa, te le meriti tutte.

Grazie mille, Zoro, sia per i complimenti che per le belle parole di comprensione che hai scritto! E' bello trovare persone che la pensano come te e che seguono la tua stessa filosofia in fatto di pesca sportiva! 


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #24 on: March 11, 2010, 20:50:34
Ciao 19bassman86, complimenti per la bellissima mormora e per il bellissimo post. Sin'ora la più grossa mormora che ho pescato pesava circa 700gr, ma di superiori al kilo non ne avevo mai viste. Posso comprendere bene il tuo stato d'animo, ferito dalla presa in giro, e ti ammiro per l'amore che hai verso il mare ed i suoi abitanti. Come ho più volte ripetuto, il C&R deve nascere dal cuore e nessuno può dire se sia giusto o sbagliato!!!

 ;D


19bassman86

  • Guest
Reply #25 on: March 12, 2010, 12:46:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao 19bassman86, complimenti per la bellissima mormora e per il bellissimo post. Sin'ora la più grossa mormora che ho pescato pesava circa 700gr, ma di superiori al kilo non ne avevo mai viste. Posso comprendere bene il tuo stato d'animo, ferito dalla presa in giro, e ti ammiro per l'amore che hai verso il mare ed i suoi abitanti. Come ho più volte ripetuto, il C&R deve nascere dal cuore e nessuno può dire se sia giusto o sbagliato!!!

 ;D

Grazie mille SurfMaster76!
Sono perfettamente d'accordo con te. Nessuno dovrebbe permettersi di giudicare un gesto che nasce dal cuore e dall'estremo rispetto nei confronti di un mondo stupendo quale è il mare.

Saluti!


Tags: