Lenza a mano - Catture di Animal2001

This is a discussion for the topic Lenza a mano - Catture di Animal2001 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Lenza a mano - Catture di Animal2001  (Read 3932 times)

animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: April 26, 2010, 18:20:42
Ciao raga, visto che postate in molti posto anch'io qualcosa  *+-++-

L'altra sera ho pescato a cefali con canna fissa e pasta di pane:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img687/9371/p26473746.jpg

Canna: Mitchell Suprema 7Mt fissa
Esca: Pasta di pane e formaggio
Zona: Reggio Clabria
-----------------

Pescati dagli scogli, con canna fissa, gallegiante,starlight, esca: pasta di pane, 3 cefali rispettivamente 450 - 600 - e 700 Gr , quest'ultimo l'ho dato alla vicina
Scusate ma dalla foto sono gia puliti perchè l'idea di immortalarli mi è venuta solo dopo  calabria3



animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #1 on: April 28, 2010, 17:04:28
Queste alcune belve che prendeva mio fratello qualche anno fa, circa 2-3 anni fa. zona reggio calabria, tutto da terra, pescava in mezzo agli scogli con lenze a mano

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img691/7621/dscf0036rb.jpg

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img691/9200/dscf0042e.jpg

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img691/4535/dscf0044y.jpg

roba da 3 kg in su, ne prese altre stupende, una di ben 6,200kb che se trovo la foto ve la posto!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: April 28, 2010, 17:51:43
ciao animal... davvero belle catture, soprattutto le cernie... ti ricordo però che per legge il limite max per persona deve essere di 5 kg... e forse le cernie della seconda foto (e forse pure quelle della terza) delle catture di tuo fratello lo superano... pertanto, se così fosse ti pregherei di toglierle!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #3 on: April 29, 2010, 02:50:02
Scusa non ho capito bene, 5kg ad esemplare oppure in totale?


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #4 on: April 29, 2010, 07:15:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa non ho capito bene, 5kg ad esemplare oppure in totale?
ARTICOLO 142
Limitazioni di cattura
Il pescatore sportivo non può catturare giornalmente pesci, molluschi e crostacei in quantità superiore
a 5 Kg complessivi salvo il caso di pesce singolo di peso superiore.
Non può essere catturato giornalmente piú di un esemplare di cernia a qualunque specie appartenga.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #5 on: April 29, 2010, 15:45:06
Comunque io non potrei toglierle perchè non posso modificare il post, però confermo che non erano presi tutt iin una volta ma su piu pescate quindi non superavano il limite imposto dalla legge, quindi penso che le foto possano rimanere, pero se preferite toglierle non c'è problema. ciao grazie

edit: anzi mi correggo, si puo modificare!!  calabria

Comunque basta un cenno che le tolgo 


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #6 on: April 29, 2010, 15:47:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ah ecco! no no assolutamente non erano presi in un solo giorno, erano congelati

 ;D
Per la prossima volta, ti consiglio di congelare i pesci, dopo aver tolto le interiora... puzzano di meno, e sanno più buoni
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #7 on: April 29, 2010, 15:51:51
Si e vero, io solitamente quelli che pesco li pulisco subito o il giorno dopo, quelli allora id mio fratello credo li avesse congelati per il periodo natalizio, pero e vero si puliscono, anche se a mio padre hanno detto che quando sono freschi addirittura si tolgono solo le interiora e si congelano, anche se penso che rimarrebbe un po di tanfo nella cottura


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #8 on: April 29, 2010, 15:55:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
anche se a mio padre hanno detto che quando sono freschi addirittura si tolgono solo le interiora e si congelano, anche se penso che rimarrebbe un po di tanfo nella cottura

Ed è per qusto che ti ho consigliato di pulirli... perchè dalle foto sembra che le interiora non siano state tolte.

La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #9 on: April 29, 2010, 21:53:22
Caspita devvero delle bellissime cernie!!! Complimentoni!!
Questo fatto delle interiora è vero.. Una volta ho fatto l'errore di congelare una sacco di pesci con le interiora dentro.. Li ho scongelati e cucinati dopo un paio di mesi.. Puzzavano gia da crudi, quando li ho cotti sembrava di sentire l'aroma dell'odore stesso.. Purtroppo li ho dovuti buttare!! ;D
Animal, che esca ha usato tuo fratello per le cernie?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #10 on: April 30, 2010, 14:45:56
Ciao raga!

Come esca ricordo che si portava dietro i calamari, le sarde e i sauri (mi pare in italiano si chiamino: sugarelli) non però di preciso su quale esca abbiano mangiato.

E una pesca che non mi piace molto con le lenze a mano, però sicuramente si fanno belle catture, poi a parte le cernie e capitato qualche volta anche qualche gronco, che fanno una gran puzza però sono molto buoni


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #11 on: April 30, 2010, 15:19:19
Su che fondale sono state pescate?
Metri intendo...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #12 on: May 06, 2010, 18:07:12
We ciao! Non saprei esattamente perchè non so la zona come e fatta, chiederò cosi posto qui


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #13 on: July 06, 2010, 19:48:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.... però confermo che non erano presi tutti in una volta ma su piu pescate quindi non superavano il limite imposto dalla legge, quindi penso che le foto possano rimanere....
Ciao animal2001
dopo la precisazione che hai voluto condividere con tutti noi..mi pare che nessuno ti abbia attaccato ulteriormente per il limite di cattura. L'intervento dell'utente Flea83 è stato postato prima del tuo chiarimento. Quindi la risposta ..con tanto di citazione...che hai voluto dare oggi non mi sembra corretta nei confronti del Forum e dell'utenza.

Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #14 on: July 07, 2010, 14:44:06

Vittori ohai proprio ragione la mia e stata una stupidata chiedo scusa la forum ma era molto scherzosa ma rivedendola ho sbagliato


Tags: