non grande la cattura ma grande la soddisfazione

This is a discussion for the topic non grande la cattura ma grande la soddisfazione on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: non grande la cattura ma grande la soddisfazione  (Read 2886 times)

Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
on: September 20, 2009, 13:14:59
Salve ragazzi, vorrei raccontarvi come ho preso questo pesce (anche se non è gigante o chissà che) ieri 19 settembre.
Arrivo sul posto verso le 14,30 e c'erano già una decina di pescatori, domando a quello più vicino "capo n'd pigliastu?" (capo ne avete presi?) e lui "nenti nenti, non si sta pigliandu n'ca+++" (non si sta prendendo un cavolo). Io non mi sono preoccupato di questo e inizio a montare la mia attrezzatura (tutti li pescano con le canne da surf e io con presunzione mi sono portato la mia 3 mt da spinning a differenza del giorno prima e penso che fosse per questo che mi sentivo osservato e di sicuro molti mi avranno riso dietro) e mi metto a pescare. Incomincio con un'esca e fino alle 4 niente, poi la cambio e dopo un pò arriva Ciccio (Cannitello) a trovarmi , ci mettiamo a parlare e gli racconto come ho preso il palamito il giorno prima (l'unico ad aver preso qualcosa da quello che ho visto e sentito) e intanto continuavo a pescare lanciando con la mia cannina almeno 5/10 metri più lontano degli altri!!! Ciccio testimone, che è rimasto colpito dai miei lanci come anch'io stesso visto che non me l'aspettavo e il quale mi diceva "mizzica la fuori puoi prendere qualunque cosa!". Dopo un pò gli ho anche detto "Ciccio ho come la sensazione che tra poco prendo qualcosa" (ti ricordi Ciccio? calabria) e passati altri dieci minuti, dopo che mi ha fatto compagnia per circa un'ora facendosi anche qualche lancio con la mia cannina, se n'è andato.
Trascorsi neanche altri 2 minuti, si erano fatte le 17,30 circa, decido di cambiare di nuovo l'esca mettendogli quella che avevo all'inizio, che mi aveva fatto catturare il giorno prima, e al primo lancio STRIKE!!!Tutta la gente che mi guardava e io mi sentivo troppo al centro dell'attenzione e avevo paura di perdere il pesce, facendo una brutta figura, ma invece tutto è andato liscio, e dopo che, sempre a quanto ho visto e sentito, nessuno ha preso niente io ho spiaggiato questo bel pesciolino che mi ha dato una bella soddisfazione...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' stato il primo pesce che ho tirato con la canna da spinning (ho iniziato a spinnare questo mese e ancora ho pescato 8 volte senza risultati) e, sarà la canna corta o il tipo di pesce che ho tirato che è molto combattivo o perchè ho sempre pescato ad aguglie o a cefali, devo dire che è stato il combattimento più bello della mia vita ! lo giuro! (anche se quello di ieri non era uno spinning vero e proprio in quanto sono stato costretto ad usare la bombarda ;D)
P.S. : Ciccio subito dopo essersene andato è tornato perchè gli ho telefonato subito dopo la cattura!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #1 on: September 20, 2009, 14:09:57
il trecciato faceva fare bei lanci, mamma mia

purtroppo mi son perso tutto nonostante sia stato li per più di due terzi della pescata

il bello è stato nel tirare questo pesce abbastanza potente con una cannetta da spinning...non per la preda in sè..perhè alla fine volendo si tirano in poco con una canna da surf

il grande Francesco è stato anche premiato per il fatto che non si è fermato un minuto in paio d'ore di pesca, mentre gli altri facevano delle pause..o qualcuno se ne andava dopo poco
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #2 on: September 20, 2009, 20:39:43
Grazie 1000 ragazzi, i vostri complimenti mi caricano!!!, ma comunque per me non era spinning quello di ieri per cui sono sempre a 0 catture con questa pesca ;D...domani matt presto ci riprovo, spero di postare qualche altra foto di altre catture...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il grande Francesco è stato anche premiato per il fatto che non si è fermato un minuto in paio d'ore di pesca, mentre gli altri facevano delle pause..o qualcuno se ne andava dopo poco
Cannitello grazie per l'elogio ma non esagerare, forse forse potevi parlare così se fosse pesato 5 chili calabria, grazie per la compagnia e grazie a tutti di nuovo !
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


s@mpei82

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #3 on: September 20, 2009, 21:34:17
CIao Francesco e complimenti per la bellissima cattura!!!
 senti volevo qualche consiglio per poter prendere questo bellissimo pesce, ma che non riesco a prendere.....io pesco a Praia a Mare.....volevo sapere da cosa posso capire se questo pesce è presente nella mia zona.....perche nessuno del posto non mi ha saputo dire niente (o forse non voleva dirlo)...quindi anche se insisto i risultati sono scadenti....ma cmq non m iarrendo!!! ti posso dire ke il mare è molto profondo gia a pochi metri dalla riva......grazie per la risposta.
complimenti  ancora per la bellissima preda!!!


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #4 on: September 21, 2009, 15:27:59
bella preda complimenti...... ;D
dove è avvenuta la cattura??


KillerBee

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #5 on: September 21, 2009, 19:02:08
avendo pochi post devo risponderti qui: grazie dei chiarimenti via mp!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #6 on: September 22, 2009, 19:55:30
Grazie ragazzi grazie davvero tutti!!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bella preda complimenti...... ;D
dove è avvenuta la cattura??
A Villa San Giovanni...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #7 on: September 22, 2009, 20:05:14
Ragazzi buonasera,volevo dirvi che ieri mattina quando ho pescato io dalle mie parti non si è preso niente, mentre il pomeriggio ho visto che stavano prendendo un sacco di letterati (quello che ne ha presi meno se n'è portati a casa 2-3) ma avevo impegni e non ho potuto pescare, quindi sono andato oggi pomeriggio (sono tornato un'ora fa) visto la mangianza di ieri e ne ho presi solo 2  ;D ...che sfortuna davvero bast****!!!...vi posto lo stesso una foto...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciccio è destino che tu non devi vedermene tirare nemmeno uno, vero? calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #8 on: September 22, 2009, 22:26:17
francesco dai raccontaci qualcosa di piu sulle catture... cosi gli dai l'importanza che queste meritano....  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #9 on: September 26, 2009, 09:47:32
Ciao Francesco89 sono Cicciocost complimenti per le tue catture perche' non ci racconti con quale artificiale sono state tirati questi pescetti, bravissimo continua cosi', ieri ho spinnato anch'io con esito
''CAPPOTTO'' ciao fammi sapere


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #10 on: September 26, 2009, 09:59:08
Grazie Cannitello e muoviti a riprenderti, non ti fare fregare dall'influenza o chessò che altro!...comunque ciccio cost era una semplice esca siliconata con lana all'interno del silicone, niente di particolare, la usano tutti nella mia zona ma io adesso voglio provare col trolling jig mini se trovo dove comprarlo...e grazie a tutti e 2 per i complimenti!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #11 on: September 26, 2009, 14:29:06
ciao francesco....io anche pratico spinning da poco...ho fatto 4 uscite, esito?? cappottoni, anche io, ma con un inseguimento e un allamata per 10 secondi di qualche trenino marino che dopo aver sbobinato una trentina di metri con una testata si è liberato!! pazienza, perseveriamo, perseveriamo, la costanza ci premierà!! comunque io pesco nelle zone di palmi e gioia, se ti trovi da quelle parti si puo fare una spinnata isieme!! fammi sapere anche con mp!! ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #12 on: September 27, 2009, 15:16:54
Grande giufà parole sante


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #13 on: September 27, 2009, 20:25:42
Raga io insisterò a spinning come sto facendo da quasi un mese ormai, ma intanto mi diverto con questi pescetti che mi stanno regalando bei momenti, tirarli è una cosa troppo bella, io ho preso cefali anche oltre il chilo ma posso dire che un letterato di 500 gr tira quanto un cefalo di 1 kg !!!...vi posto le foto di altre mie freschissime catture (forse ancora sbattono nel secchio calabria) e scusatene la qualità ma avevo solo il cell con me...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Tags: