Pesci surici da riva (di sampey 90)

This is a discussion for the topic Pesci surici da riva (di sampey 90) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesci surici da riva (di sampey 90)  (Read 3512 times)

sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
on: August 21, 2008, 13:45:56
Oggi, come sempre ore 6 io e il mio compagno di avventure High Spin(Giuseppe),ci troviamo in localitā giovino ma con un obbiettivo prefissato,ovvero quello di catturare una bella lampuga(capuni)..Dopo un paio di minuti , un aguglia č ben innescata e grazie al ponente teso che spinge velocemente il galleggiante,riesce ad arrivare a circa 150m da riva..Passano 2 ore ma niente,neanche un predatore.Intanto avevo trovato qualche 100 lire,subito innescato per tentare di prendere qualche pescetto a fondo..Primo lancio,vedo la botta, e che botta..Ferro ma la canna si arca , sembra ancorato, allora penso questa č una bottiglia o un altro bicchiere calabria ,ma a differenza degli altri questo non si spostava proprio..Lascio un po' il filo in bando,e dopo qualche secondo il filo č dinuovo in tensione..Decido di sforzare, pur avendo uno 0.14 come terminale, ad un tratto diventa piu' leggero e sento diverse testate, delle belle testate..Ecco alla fine cosa esce fuori..  

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img166/8611/210820081462aa1.jpg

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img166/9093/210820081458rk1.jpg

Contentissimi per la cattura..Era enormeeee  


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: September 28, 2008, 19:12:03
Oggi finalmente sveglia alle 5 e si parte con mio padre per una bella pescata ad alletterati,colazione, e alle 5 e 45 circa sul posto..Arrivati sul posto montiamo l'attrezzatura,mitchell mediterranee bass 5 oz e tica dolphin per me,technofish winder170 e alu398 per papa'..Si inizia a lanciare,ma senza risultati,allora decido di aprire la canna da spinning,strano ma vero dopo qualche centinaio di metri,mi trovo su una zona di basso fondale dove di solito vedo girare molte lampughe(caponi),inizio con la pesca in topwater con moran pencil,miniketch,popper,ma niente,passo ai jig,niente ancora,ad un punto mi cadono gli occhi sul blue code giallo,primo lancio,recupero a manetta,canna bassa,jerkatissimo, lo vedevo saltare e muovere all'impazzata,quando noto dietro di lui una sagoma( un uomo sta andando dietro al mio artificiale???  calabria ) Erano 20 m da riva e noto che la sagoma non era quella di un uomo  calabria ma bensė di una lecciona dalle dimensioni umane  calabria sta di fatto,che continuo a recuperare noto che era decisa e proprio mentre stava per attaccare a circa 10 da riva ecco che un grande "scenziato" si cala in acqua e lei via  ;D   ;D  ...In quel momento volevo ammazzarlo  x;D ma sono stato attirato da una passa di alletterati,e lė viaaa subito a pescare ad alletterati...Passa qualche minuto e finalmente il primo alletterato in cannaaa,che dire,mediterranee perfetta,diciamo abbastanza dura,tanto che contrastava l'alletterato con il solo cimino..Da' lė in poi altri alletterati venivano a farci visita(che bellezza  calabria )...Si fanno le 2 di pomeriggio e  noto mio zio,impegnato in un combattimento,ed ecco un serra di circa 3 kg,ingannato da un cefalotto di 15cm circa innescato a regola d'arte...Ecco che lė la mia canna da spinning mi dice,andiamo a fare 2 lanci, e viaa dinuovo a spinning  calabria ..Passa una buona mezzoretta,quando ad un punto noto che gli alletterati avevano ripreso a mangiare con una certa costanza,ma,d'avanti a me vedo mosč(il mare si č aperto a 2 ,credo che qualche leccia ben superiore ai 10 kg aveva deciso di fare uno spuntino)  ;D troppo lontane,200m da riva circa  ;D ritorno sulla mia strada(pescare ad alletterati),primo lancio,baaaaam altro alletterato,e la giornata finisce abbastanza bene,ora sono qui a scrivere,pensando positivamente alla bellissima giornata,e negativamente alla mia prima lecciona  ;D ...Ecco mio padre con gli alletterati 



Tags: