Orate e spigole

This is a discussion for the topic Orate e spigole on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Orate e spigole  (Read 4266 times)

lucarillu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Calabria pesca on line
on: February 19, 2007, 01:51:00
diciamo che queste sono le conseguenze  ;D  ;D.
Poi vi posto il report nella giusta sezione.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cappotti--Cappotti e Cappotti!!!!!!!!!!!!!!!


lucarillu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: February 21, 2007, 00:04:14
Ciao ragazzi,Domenica mattina 18/02/07 io Fabio e mio fratello Roberto siamo andati di buon ora in localit? Belmonte,sapendo gi? della grande invasione di orate e spigole che c'? stata.
Abbiamo portato con noi la pastura a pellets nera che ? molto simile al mangime che usano nell'acquacoltura per sfamare i pesci e ci siamo prodigati per metterci subito in pesca.
Ali primi lanci di pastura mista a bigattini,si ? gi? notato qualche luccichio in superfice,gia questo lasciava presagire buone possibilit?.
Loro due hanno usato un gallegiante inglese,con filo 0,14 innescato con bigattino,e gia dai primi lanci le abboccate si sono susseguite a raffica.
Io insistevo con lo spinning,ma gia dopo mezzora vedendo i risultati ho preferito cambiare tecnica.
Scelta vincente!!!!!Gia dopo 2 lanci avevo una spigola in canna che dopo pochissimo tempo era gia all'asciutto.
Le catture si sono susseguite per ben 3 ore,poi abbiamo deciso di tornare a casa,visto che il pescato era gia abbastanza,e non volevamo esagerare.
Una nota dolente:secondo me queste spigole non hanno l'istinto predatorio,perch?  sono cresciute a mangime e quindi per chi spera di acchipparle con la tecnica dello spinning se la vedra dura. ;D
Peccato perch? 2 spigolette all'artificiale non avrebbero fatto male!!!!!!!!
Ciao alla proximaa  ;D  ;D  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cappotti--Cappotti e Cappotti!!!!!!!!!!!!!!!


lucarillu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: February 24, 2007, 13:43:10
  ;D Ciao Ragazzi,finalmente ? arrivato il pesce con cui sono degno di immortalarmi,una splendida orata di ben 1,7 KG.
Eravamamo andati di buon ora prima di andare a lavoro io e mio fratello Roberto,in cerca delle solite spigole che ora non vi sto a spiegare ne tecnica ne esche,perch? in questo momento ne abbiamo le tasche piene di queste spigole manipolate geneticamente.....
Il pellets aroma sarda,sta facendo da padrone in queste ultime battute,che sto usando in quantit? industriale,infatti dopo mezz'ora di pesca gi? il carniere era gia ben fornito di qualche kilo di belle spigole.
Ma quando il sole cominciava a riflettere nell'acqua i primi bagliori,vedo il gallegiante da 2gr sprofondare molto pi?? velocente del solito,ma non faccio caso a ci? e ferro con decisione,ma stavolta la frezione incomoncia? a cantare una musica a me nuova....
Avevo in canna un bel pescione che voleva disintegrare il mio 0.12 fluo,ma la mia felede canna si flette ad ogni testata e fa il suo mestire,l'adrenalina a 1000,ma la calma e il sangue freddo? mi hanno fatto ragionare con calma? e dopo 15 minuti la mia bella oratona da 1,700 kg e gia sulla spiaggia,fortunatamenye l'amo si era incastrato nel lato del labro ,altrimenti ............
P.S. il carniere era ben fornito pure di spigole ma non potevo immortalarle con di fianco ad un esemplare del genere ]]]]]*,voi che ne dite???
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cappotti--Cappotti e Cappotti!!!!!!!!!!!!!!!


Tags: