Oratelle (di F12defilippis)

This is a discussion for the topic Oratelle (di F12defilippis) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Oratelle (di F12defilippis)  (Read 1186 times)

f12defilippis

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
on: September 21, 2010, 09:48:07
Preda: Spigola
Taglia: 2,3 Kg
Tecnica: inglese galleggiante 8+2 scorrevole
Esca: bigattino
Luogo: Banchina Sardegna
Orario: 23.30
Marea: Bassa
Luna: Mezza crescente

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ecco un breve report della cattura:


Con molto sacrificio (giorni e giorni di straordinario a lavoro) riesco a ritagliarmi un weekend lungo per dedicarmi alla mia passione preferita. Parto Giovedì sera da Civitavecchia e all'alba sbarco ad Olbia. Un oretta e mezza di strada e sono sul posto. Dopo una giornata dedicata all'organizzazione dell'attrezzatura, ad una grande mangiata di pesce al ristorante con successivo pisolino, alle 21 sono in postazione.
Vento pressochè assente, apro la canna e sono in pesca. Pesco con una Falcon Hercules 4,20mt, Mulinello Exage 3000 MRB, 0,16 sinking in bobina, Fluorocarbon Falcon 0,159 come terminale, galleggiante scorrevole 8+2, tubertini 14 come amo. Il fondale del posto dove pesco è sui 6 mt. Già dopo le prime fiondate di bigattino iniziano ad uscire le prime occhiatine e saraghetti prontamente rilasciati. Dopo neanche un'ora ecco un'affondata lenta ma continua e lunga, ferro e... strike!! Canna completamente piegata, nei primi 3 secondi ho addirittura pensato di aver incagliato. La resistenza della regina è mostruosa nel primo
minuto di combattimento, poi riesco a iniziare a muoverla. Cerco comunque di lavorarla a 10-15 mt dalla banchina perchè sotto ho degli scogli a 3mt di profondità, cerco di farla salire ma non ne vuole
sapere, la frizione da combattimento del mio exage lavora alla grande, lei cerca di uscire dal porticciolo, a quel punto decido di forzarla un pochino, non posso permettermi di rischiare che si avvolga intorno a
qualche boa. Piano piano riesco ad aggallarla ad una distanza di una decina di mt dalla banchina, ma contrariamente alle solite spigolette che pescavo tende a riprendere profondità. Dopo 10 minuti di
combattimento riesco ad avvicinarla e portarla nel coppo. L'emozione di una vita, la cattura di una vita... aspettando la prossima.

Ciao

P.S. La serata/nottata è continuata con decine di pezzetti rilasciati un oratella sui 4 etti e un sarago simile.


Tags: