[Pesci] Un pesce strano... A prima impressione sembrerebbe una riccioletta

This is a discussion for the topic [Pesci] Un pesce strano... A prima impressione sembrerebbe una riccioletta on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: [Pesci] Un pesce strano... A prima impressione sembrerebbe una riccioletta  (Read 6127 times)

fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... Girando nelle foto si quando ero piccolo ne ho trovata una

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Ma non riesco a capire che pesce è!!! Mio padre l'ha preso con un coreano intero e con la bombarda... Ha detto anche che pesava sui 2.5kg era molto tozzo e di colore giallastro nelle pinne.. Ha aggiunto anche che tirava come una bomba e che ha sudato a tirarlo con uno 0.20 in bobina e uno 0.145 come terminale e un piccolo amo letteralmente inghiottito da questo ''misterioso'' pesce.... Scusate se la foto non rende più di tanto ma a quei tempi  ;D
Io facendo una ricerca sul web ho pensato fosse un Carango Dentice... Mai visto prima d'ora ma la descrizione di mio padre mi porta a questo anche se non so se il Carango Dentice è di forma ''tozza'' voi che ne pensate?? Riuscite a riconoscere che razza di pesce possa essere??
Grazie a tutti voi...
Un saluto da fede27...
P.S. Non fate caso alla bellezza del bimbo in foto ero io x;D ahahahahahah
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
forse un carango mediterraneo (Caranx crysos), dalle nostre parti "sauru ricciola".. dalla descrizione che dai potrebbe esserlo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
one man, one rod, one hundred lures!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
forse un carango mediterraneo (Caranx crysos), dalle nostre parti "sauru ricciola".. dalla descrizione che dai potrebbe esserlo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Si si potresti aver ragione comunque è meglio aspettare anche altri pareri 
Nel frattempo ti ringrazio ture  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Miiiiii e' propriu iddu  ;D
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Fidati, ture ha perfettamente ragione...da noi li chiamano "fantaricciuole"...ciao
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
dalla foto non si vede bene, ma sembrerebbe un carangide mediterraneo, un predatore piuttosto vorace...tempo fa un amico ne prese uno sui 3 kg pescando a fondo con l'americano, tirava come un dannato.
Somiglia parecchio alla ricciola nella parte media e posteriore del corpo, ed ha una particolare linea laterale che all'inizio è contigua salvo poi scendere brevemente e riproseguire.
Prova a confrontare la foto della tua cattura con una della specie sucitata e riscontra eventuali differenze, ammesso e concesso che non si tratti di un carangide.
Ps: per quanto mi hanno riferito, non è particolarmente apprezzato in cucina...Poi non so!
DaNNy88


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ps: per quanto mi hanno riferito, non è particolarmente apprezzato in cucina...Poi non so!

Innanzi tutto devo ringraziare tutti perché mi sa che ci avete azzeccato  ;D
Poi vorrei rispondere a Danny... Io personalmente non posso ricordare se quel pesce era buono o meno ma mio padre ha detto che essendo anche piuttosto grosso lo hanno fatto al sale e mi ha detto che è davvero buono... Poi come si dice... Dipende dal palato!!!  ;D
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ps: per quanto mi hanno riferito, non è particolarmente apprezzato in cucina...Poi non so!

Innanzi tutto devo ringraziare tutti perché mi sa che ci avete azzeccato  ;D
Poi vorrei rispondere a Danny... Io personalmente non posso ricordare se quel pesce era buono o meno ma mio padre ha detto che essendo anche piuttosto grosso lo hanno fatto al sale e mi ha detto che è davvero buono... Poi come si dice... Dipende dal palato!!!  ;D

appunto per questo, il mio discorso era fatto col beneficio del dubbio...non avendolo nemmeno provato!
DaNNy88


Tags: