Pesca a beachledgering - Catture di Antares

This is a discussion for the topic Pesca a beachledgering - Catture di Antares on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca a beachledgering - Catture di Antares  (Read 19614 times)

Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #60 on: February 19, 2011, 14:03:08
Giusto Nicola sicuramente non era un mare da surf vero e proprio, però stava per formarsi, in quanto si era alzato un vento abbastanza forte frontale e il mare si increspava sempre di più.. ecco diciamo che era una via di mezzo da paf e inizio di conidmeteo da surf... quindi giusta la tua correzione.. per quanto riguarda la distanza no Nicola, ti posso dire che ero all'incirca sui 100mt perchè quello dove ho pescato era un fondale che conosco che dopo i 90mt presenta di distanza si trovano delle roccie, quindi superando quella zona posso dire con certezza che ero sui 100mt di distanza.. altrimenti lo sai che non avrei mai contraddetto un maestro come te.. eh eh..      ..... Grazie a tutti per le delucidazioni
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #61 on: February 19, 2011, 23:14:49
Anzitutto grazie ad Alfio per la puntuale segnalazione.

Ciao Antares, volevo anzitutto precisare che quando sottolineo le distanze non lo faccio mai con polemica ma solo per far prendere coscienza e disilludere (anche se non è bello). D'altronde io personalmente subì una cocente delusione quando mi ritrovai a misurare sul campo le mie "mirabolanti" distanze. Ripeto, non prendetelo (tu e gli altri) come un voler tagliare le gambe, ma come uno sprono a far sempre meglio.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #62 on: February 21, 2011, 14:20:48
Si Nicola.. non ti preoccupare, ormai ho capito come sei e quindi capisco che se lo dici, lo fai solo per esperienze già tue e non per polemica.. tranquillo 
Il fatto che i lanci la maggior parte delle volte riservano dei brutti scherzi, in termini di distanze effettive raggiunte, è sicuramente vero... io penso che il lancio da me citato abbia raggiunto una tale distanza, solo (come già descritto nel post) per il fatto che sono presenti in mare dei sassi ad una tale distanza.. ci pesco da molto in quella zona e la conosco bene.. però figuriamoci, non mi soffermo assolutamente alla distanza precisa.. può anche darsi che mi sono sbagliato e la distanza non è quella da me descritta.. No problem... detto questo ammiro il tuo modo di spronare i novelli del surf (come me) per raggiungere e superare sempre i propri obiettivi.. grazie di tutto Nicola... comunque mi chiamamo Michele visto che ormai siamo più in confidenza non mi piace nascondermi dietro un Nickname.. ciao e grazie di tutto

 ;D
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: