Pesca a fondo (di MICHELEORATA)

This is a discussion for the topic Pesca a fondo (di MICHELEORATA) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca a fondo (di MICHELEORATA)  (Read 6300 times)

MicheleOrata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
on: June 06, 2009, 01:11:14
Michele


Dluca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Mormoreeeeeee!!!
Reply #1 on: June 06, 2009, 11:38:11
Scusa Michele non volevo sapere il posto ma la regione !. Per esempio che ne so sardegna, puglia, liguria !. Io sono calabrese e nella mia zona, dicevo nel post precedente non ci sono neanche le piccole !
Scusatemi ! ;D


PAT84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: June 06, 2009, 15:21:27
 calabria
complimenti michele credo che questa sia una delle catture piu' importanti della tua vita
ma l'hai pescata di giorno.....?sapresti dirmi l'orario


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: June 06, 2009, 15:32:34
Orate così grosse le ho viste postare solo da un tizio (non ricordo il nome) che le pescava nello stretto di Messina (tra Villa San Giovanni e Reggio) utilizzando cone esca un polpo da 200/300 grammi intero e semisbollentato.
Belle catture di oratesono state effettuate anche nel porto di Gioia Tauro.


tirreno sud

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: June 07, 2009, 23:25:50
Ciao Dluca, tu di che zona della Calabria peschi?
ci sono tantissimi hot spot che ne periodi giusti si pescano belle orate anche più grosse di quella postata.
Se abiti sulla costa tirrenica provincia di cosenza ti consiglio la spiaggia di Santa Maria del Cedro, precisamente nei pressi del fiume dell'Abatemarco, usa il bibi o l'americano occhio che in quella zona ci sono pesci balestra mostruosi. Puoi spingerti anche al fiume Lao a scalea ma d'estate è problematico trovare un posto libero, si prendono serra (belli grossi) spigole e naturalmente orate.
Invece sullo ionio sempre nella provincia di cs ti consiglio Mirto Crosia le orate ci sono e pure belle grosse /6-8 kg), periodo migliore maggio/giugno, esca bibi. un consiglio se vuoi prendere l'orata oversize devi dotarti di tanta tanta tanta tanta pazienza, se ti va bene vedrai una sola toccata al giorno, è una pesca d'attesa.


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #5 on: June 08, 2009, 14:09:28
caro michele sono contento che dopo le mie insistenze tu abbia postato l'oratona ma per farti i complimenti
aspetto che tu posti la famosa murena

vincenzo


Dluca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Mormoreeeeeee!!!
Reply #6 on: June 08, 2009, 15:11:42
Io ho iniziato a pescare sin da l'età di 14 anni con mio padre , calando il palamito di fondo per i merluzzi e per le spatole (cio il pesce sciabola) . Che mi crediate o meno propio perché fu un pescatore di professione a insegnarci quei posti , d'allora non vedo il motivo di non rivelare i posti buoni , anche perché io ho una teoria che è : io il posto te lo dico , poi sta a te saperlo sfruttare , se sei capace prendi altrimenti ci avrai provato , e non solo noi pescatori sportivi sbaglio ho più siamo bravi e più ci piace non dico insegnare ma dire la nostra ?. Quindi io quando dico un posto do anche qualche consiglio propio perché il bello della pesca . sapete quanti ragazzi vanno a pesca con montaturine , e posti che se prendono qualche pesciolino da 100 grammi e pure assai ?. Mi dite se non siamo noi a consigliarli chi deve essere ?. Perché se non è così questo forum le sedi d'associazione sportiva i negozi d'articoli di pesca che esistono a fare ?
Scusatemi ! ;D


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #7 on: June 08, 2009, 17:38:35
Citato da: VincenzoSpinning su Oggi alle 14:09:28
caro michele sono contento che dopo le mie insistenze tu abbia postato l'oratona ma per farti i complimenti
aspetto che tu posti la famosa murena

vincenzo


ehehehehe
La famosa murena! una preda di quel genere va postata! a breve la posterò





allora aspetto la foto che vidi sul tuo telefonino di quell'enorme murena 


N.B.  ma fai presto a postarla e non tirarla troppo per le lunghe


MicheleOrata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #8 on: June 08, 2009, 17:44:41


Michele


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #9 on: June 08, 2009, 17:51:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vincenzone, ecco la foto della "Famosa Murena"!

Tipo di pesca: con la lenza a mano (non di ricordo di preciso il nome del tipo di pesca)
Lenza madre: 1,00mm (Asso)
Terminale: 30 cm con la mazzetta - Ami dei Palamiti da fondo
Piombo: 100gr.
Esca: Tranci di Calamaro
Vento: Levante
Mare: Calmissimo
Fondale: 7-8 mt. circa
Luogo: Presso un Porto della Calabria Ionica.
Orario: 23.00 circa
Peso: 7 kg.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Dopo quasi 1 ora di lotta continua, io e 2 miei amici l'abbiamo tirata fuori con l'aiuto di due raffi!
Alla fine: SODDISFAZIONE IMMENSA!!

Michele








 calabria calabria calabria

e bravo michele  

ma per tirarla su avevi il montacarichi?  ;D  ;D
( scherzo naturalmente)


ETfreaKy

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #10 on: June 08, 2009, 17:52:40
Ma si mangia la murena? Ma l'hai pescata da riva o con la barca?
Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso.... e che il vento del destino ti porti in alto…. a danzare con le stelle


MicheleOrata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #11 on: June 10, 2009, 22:51:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
calabria calabria calabria

e bravo michele  

ma per tirarla su avevi il montacarichi?  ;D  ;D
( scherzo naturalmente)

Grazie dei complimenti!
Per tirarla fuori l'ho legata alla macchina! ahahahahahaha (scherzo)
Praticamente, mentre la tiravo su, ha morso una corda e non ne voleva di che sapere di mollare (si conosce già il tipo e la forza che mette nel mordere); a quel punto l'ho agganciata con il secondo raffio (nella bocca) ed è venuta fuori! Alla fine l'ho spuntata io (come al solito)! hihihihihi

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma si mangia la murena?
No, ma che dici! l'ho fatta imbalsamare! ahahahahahaha
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma l'hai pescata da riva o con la barca?
L'ho pescata in un Porto della Calabria Ionica.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Michele... ma qualche volta qualche pesce piccolo lo catturi ,scherzo naturalmente, complimenti davvero sia per la murena, ma sopratutto per quella splendida oratona che io, per prenderne una cosi, sarei disposto di arrivare in calabria a piedi calabria

Capita di pescare roba piccola, facendo attenzione a non ucciderla, per poi liberarla!
Grazie dei complimenti!
La costanza premia, quindi prova e riprova, vedrai che la cattura che sogni arriverà.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Innanzi tutto complimeti per l'altra bestia, per  le tue catture servirebbe una bella gru  al posto del guadino calabria
Che giornate stupende...chi le dimentica, ora che siamo lontani la tristezza di non essere lì mi fa disperare  ma per fortuna che esiste calabriapesca così soffriamo molto di meno e impariamo di più...certo che ricordo della mormora sono rimasto di stucco... Daniela mi ha superato nel record delle nostre catture( spigola da  kg.1.1 )sempre pescando all'inglese ma siamo ancora indietro, abbiamo ancora tanto da imparare cmq sei stato un'ottimo maestro, per quel poco che ci siamo visti ho fatto tesoro di tutti i tuoi consigli.
non vedo l'ora di scendere.. sono daccordissimo... ;D

ciao a tutti ragazzi w  ;D


Grazieeee per i complimenti!
Eh lo so, giornate stupende che sono passate, ma che ci ricorderemo per sempre. Sei lontano per lavoro, però non dimenticare che quando scendi le battute di pesca saranno fatte con più soddisfazione, perchè ti liberi da tutto il tempo che sei stato lontano dal "nostro mare".
Eh brava a Daniela, spero che l'abbia pescata con lo 0.10mm! Hai bisogno di consigli, bene...nel forum troverai moltissime cose utili e poi avrai sempre i miei consigli, basta chiedere e ti dirò tutto ciò che vuoi sapere!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mostruosa la murena    calabria complimenti michè


menu male ca tenivi sta murena...tenilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(grande michè, si scherza sempre calabria )

Grazie per i complimenti!
Certo che la tengo, ma qualcuno no! ahahahahaha
Lo so che si scherza sempre ed è anche questo che rende il forum una famiglia bellissima!
W ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Michele, che dire, splendida!!!!!! Complimenti

Grazie! Grande soddisfazione nel pescarla!


Tags: