Pesca a fondo - Catture di Draycon

This is a discussion for the topic Pesca a fondo - Catture di Draycon on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca a fondo - Catture di Draycon  (Read 13440 times)

adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #20 on: January 11, 2011, 17:39:14
Non demordere, soprattutto il secondo spot che hai menzionato può riservare delle bellissime sorprese, sul primo avrei pescato a fondo da Punta Nera (che si vede sulla Tua destra) lanciando verso l'interno, sei ben oltre il frangente ma c'è una buca dove pascolano i nostri amici, devi solo forzare un po' il recupero negli ultimi metri perchè rischi di incagliare, attento alle murene, anche quando pulisci i pesci a mare ;o)

Quando torni indietro da Osalla, subito dopo il parcheggio a sinistra hai una stradina che si inerpica.
Da lì raggiungi un piccolo nuraghe su un'altura che domina il golfo;
non ci prendi pesci ma puoi farti scattare delle bellissime foto insieme alla fidanzata dal fratellone. ;D
Gianni


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #21 on: January 11, 2011, 20:03:35
Dry, forse nemmeno un 200 gr avrebbe tenuto a quanto vedo dal video!Oppure  magari hai azzeccato un punto particolarmente soggetto a correnti in quel momento...
Della giornata storta, che dire: rileggendo il tuo post mi è parso di rivivere tante (ma veramente tante) pescate stregate, la maggior parte delle quali fatte da solo, e ti assicuro che è ancora più dura quando non hai accanto nessuno!
Credo faccia parte dell'iter di ogni pescatore, soprattutto di un surfcaster, incappare in queste giornate stregate, dove tutto ma proprio tutto va male. Solitamente anche io impiego 1-2 giorni per smaltire la delusione, poi riparto alla carica più feroce di prima!E cosi sarà per sempre!  ;D
DaNNy88


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #22 on: January 11, 2011, 20:31:09
Tieni duro vedrai che almeno hai la ragazza che ha la tua stessa passione la mia ex    mi triturava le .....
comunque anche io vivo a milano spesso organizziamo se ti vuoi unire no prob.
ciao

Vincenzo


robyjerk

  • Guest
Reply #23 on: January 12, 2011, 01:12:09
Giornate simili sono capitate a tutti,a me almeno 2 volte,però tutto sommato la tua è andata bene,hai trascorso una giornata con le due cose più belle: l'amore e la pesca.
E comunque ti faccio i complimenti per essere riuscito a rimontare la molla dell'archetto,io ho un mulinello che non uso più perchè non sono capace di posizionare quella molla,mi schizza via e faccio fatica a ritrovarla,la rimetto, ma sembra che non voglia starci lì  calabria
ci ho lasciato stare altrimenti diventavo pazzo.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #24 on: January 12, 2011, 05:48:24
Grazie ragazzi!
Le vostre risposte mi confortano parecchio!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
comunque anche io vivo a milano spesso organizziamo se ti vuoi unire no prob.
ciao

Ciao g.caster!
Ti ringrazio per l'invito, mi piacerebbe moltissimo, ma purtroppo io non sono di Milano, vivo da sempre in Sardegna!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E comunque ti faccio i complimenti per essere riuscito a rimontare la molla dell'archetto

Ciao Roby!
All'inizio volevo proprio evitare di smontare quella parte, ma purtroppo l'archetto faceva molto attrito! Come ho svitato il tappo, ho notato che molla e tutto il resto erano pieni di sabbia, perciò ho dovuto togliere tutto e rimontarlo! All'inizio come ho tolto la molla, è partito il piccolo pezzo di plastica incastrato sulla molla stessa, ma per fortuna sono riuscito a trovarlo e aggiustare la situazione!

Ciao Adrenalina!
Vedo che conosci molto bene la Sardegna e le zone dove vivo! Ho presente il nuraghe di cui parli, però non ci sono mai andato! La prossima volta non mi lascerò sfuggire l'occasione!
Ancora mille grazie ragazzi!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


RICCARDO12

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #25 on: January 12, 2011, 08:50:36
Penso che la tua giornata descritta nel post ricordi a chi lo legge episodi successi precedentemente a loro durante qualche pescata!Nel mio caso me ne ricorda un' infinità : dallo scordarsi una canna a casa, dallo scordarsi la cassetta con tutti i calamenti , ami e quant'altro nella macchina, fino a scordare le esche comperate mezz'ora prima dal tuo negoziante sopra il bancone! Comunque voglio ricordarti un' aneddoto successomi molto tempo fà quando avevo appena 18 anni e la mia esperienza sul surfcasting era veramente agli inizi: era una giornata freddissima nel mese di novembre ,arrivato sullo spot inizio a preparare le canne con i calamenti e tutta la postazione, dopo un pò prendo un saraghetto maggiore ma lo rilascio perchè le sue misure erano veramente esigue e così facendo mi bagno le mani, decido subito di combiare montatura e passare dai vermi a esche piu' sostanziose come una sarda e quindi devo rifare la montatura e essendo agli inizi non avevo neanche pensato minimamente di fare delle montature e dei finali già pronti a casa, bè con le mani bagnate e il freddo non riuscivo a legare l'amo e non un amo da bolognese del 16 un aberdeen del 2 con un 0.30 come finale, mi tremavano letteralmente le mani, mi cadeva atterra l'amo , ci sono stato piu' di un quarto d'ora e alla fine sono ritornato alla precedente montatura!adesso a ripensarci mi viene da ridere ma quell'esperienza mi è servita per farmi preparare dei travi e finali a casa!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #26 on: January 12, 2011, 09:04:02
Umbèèèèè... e di che ti lamenti  calabria
anzi, ringrazia che l'hai ritrovata la canna  ;D

apparte gli scherzi, condivido il pensiero di chi mi ha preceduto.... l'importante, è capire i propri errori, e non commetterli più in futuro... fissa bene il picchetto in terra, e muoviti ad andare a mare, che quanto prima ti voglio vedere con rip e rot...

p.s. per il piombo anche io penso che eri in un punto un pò particolare... non è che eri più vicino alla foce di cui parlavi??? Oppure non è che con il lancio, hai superato la zona riparata dal promontorio??
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #27 on: January 12, 2011, 11:24:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
............................................Che dire! E’ stata una giornata all’insegna del NO! Una giornata che mi ha particolarmente colpito, frustrato e deluso! Non tanto per il cappotto, ne ho avuto numerosi e nonostante tutto sono rientrato a casa pieno di energie e voglia di pescare, ma quel giorno è stato particolare, non mi sono mai sentito così, mi sentivo un’incapace e buono a nulla! Ci sono voluti tre giorni per digerire la cosa, tre giorni orribili, dove pensare alla pesca non faceva che infastidirmi perché ciò mi riportava a quel giorno e alla paura che se sarei riandato mi sarebbe successo la stessa cosa! Vedevo la pesca con l’immagine di quel pomeriggio! Ragazzi, forse state anche ridendo, ma ve lo giuro è stato davvero brutto!  Fortunatamente è passato, certo se ripenso a quel giorno un po’ di paure mi vengono, però l’ho raccolta come una sfida e voglio riprovarci, voglio tentare di nuovo!
Spero di non avervi annoiato, e vi chiedo, vi sono mai capitate giornate del genere? Come avete vissuto la cosa?...................................................

Ridere, annoiato? e perchè!?!?! anzi mi sono inc@@@@to io al posto tuo, ma purtroppo sono cose che capitano e l'importante è reagire come dicevi, di fare una volta, tu poco fa "rientrando a casa pieno di energie e voglia di pescare", anche perchè se ti finisce l'entusiasmo per una giornata no, ti finisce anche tutto il resto e quindi.......addio. A me di giornate no ne sono capitate, e non poche, e ti asicuro che per chi come me abitando a Milano il mare lo vede con il binocolo è ancora più brutto quando succedono queste sfighe, ma non appena mi ritornava possibile tornavo al mare e scendevo in pesca più inc@@@to e positivo di prima perchè ero convinto che prima o poi la ruota doveva girare.
Non abbatterti, e vedrai che al prossimo giro le cose cambieranno.
con Affetto Ivano


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #28 on: January 13, 2011, 00:33:45
Giornate storte capitano a tutti. Si parte accorgendosi che magari sison dimenticati i picchetti o i mulinelli, poi magari non si trovano le esche preferite. In spiaggia ci cade tutto per terra (specie la minuteria) e poi strappi e garbugli la fanno da padrone. La discussione ha rimarcato l'aspetto "fantozziano" della vicenda ma ha quasi completamente trascurato l'aspetto tecnico, peccato.
La spiaggi in questione (che ovviamente non conosco di persona) su cui Drycon mi ha chiesto alcune volte consigli, è il classico esempio di spiaggia a bassa energia nella quale si può creare un vero e proprio impianto da surf. Quello che non mi è piaciuto è il colore dell'acqua: troppo chiara, se le foto non traggono in inganno. Probabilmente siamo in fase di avanzatissima scaduta o di inizio mareggiata che non ha avuto poi evoluzione. Subito mi son chiesto perchè avessi utilizzato gli spike con un mare che, così al primo aspetto, potrebbe essere affrontato con un piombo daa 125 gr di media tenuta. Poi ho letto della corrente, fenomeno conosciuto come corrente laterale e mi meraviglia, viste le condizioni del mare, che fosse così forte. Di solito una laterale molto intensa è associata a condizioni marine ben più avanzate. Altro fattore negativo le alghe. Sempre a giudicare dalle foto pare che non ve ne siano, almeno nei primi metri. Evidentemente erano concentrati in prossimità della frangenza, così come la corrente. Queste considerazioni mi fanno sempre più credere nella necessità di affrontare battute di surf con ripartite e rotanti. Umberto, forse ti sei affannato troppo nella ricerca di quell'ultimo frangente. Capisco che era l'unico punto che poteva far sperare in un'abboccata, ma quando ti sei accorto di che razza di trazione ci fosse, amplificata dalla presenza di alghe, dovevi spostarti. Capisco che la spiaggia è piccola ma a volte bastano poche decine di metri per trovare una corrente più abbordabile. Potevi  anche accorciare il tiro.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cefalaro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #29 on: January 13, 2011, 17:45:48
Non preoccuparti le giornate no capitano sempre l'unica cosa che posso dirti che eri in un paradiso della pesca non demordere e cerca di capire come e quando


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #30 on: January 13, 2011, 19:03:06
Ciao Oltremare!
Allora vedrò di rispondere a un pò tutte le domande! Premetto prima di tutto che, per pigrizia calabria, non sono stato io a fare le foto, ma la mia ragazza, la prossima volta vedrò di prendere in mano la macchina fotografica e di fare foto più "tecniche"! Allora per quanto riguarda l'acqua era relativamente torbida a tratti, specie nelle parti meno profonde! Per quanto riguarda la fase della mareggiata, secondo le previsioni meteo doveva essere una levata infatti il mare si sarebbe calmato non prima delle due di notte! Sempre per quanto riguarda l'aspetto, ripeto, purtroppo non ho preso io in mano la macchina fotografica, perciò non ho potuto prendere le fasi salienti delle onde, e in particolare in nessuna delle foto è stato preso il frangente che cercavo di raggiungere! Per quanto riguarda la forza del mare, devo dirti la verità, sono rimasto impressionato anche io, mai avrei pensato che il mare fosse capace di una forza simile, tanto da prendersi uno spike da 150gr! Premetto però che questo me lo faceva solo con le esche pesanti come il trancio di cefalo! Stesso motivo della poca chiarezza delle foto, non si notano le alghe! Di persona vedevo sollevarsi le onde parzialmente "nere" il fatto che lo dimostra è che più volte mi ritrovavo le esche ricoperte di poseidonia! Per quanto riguarda il punto dove ho pescato non l'ho scelto a caso, ho percorso diverse volte la spiaggia avanti e indietro alla ricerca di un buon punto! Se noti la prima foto potrai notare un tratto di spiaggia che si protrae in avanti, segno di un punto dove il fondale è relativamente basso e "duro", la parte destra invece, quarta foto, era un tratto misto perciò avevo paura degli incagli, e inoltre per la presenza della scogliera l'acqua era troppo agitata, se solo avessi saputo della presenza di una buca, come citato da adrenalina, vicino a quel punto non avrei esitato di mettermi li da subito, purtroppo il colore dell'acqua non mi permetteva di intrevedere alcuna deppressione! Il punto dove ero messo, seguendo l'andamento della spiaggia, mi suggeriva la presenza di un canalone perpendicolare! Purtroppo la mia esperienza non è tanta, quindi non posso confermartelo! Per quanto riguarda l'attrezzatura ti dirò la verità! Mentre cercavo di raggiungere il frangente, mi ronzava in testa un piccolo brusio! Un brusio che riperquoteva ciò che è stato detto mille volte sul forum: CI VOGLIONO LE RIPARTITE!! E me ne sono reso conto quasi da subito, quando dopo qualche lancio andato bene, avevo bisogno di quei altri dieci metri per raggiungere il frangente! Sembrano pochi, ma a me parevano irraggiungibili come una montagna!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #31 on: January 14, 2011, 00:18:25
Non devi assolutamente scusarti (e dare la colpa a quella poverina della tua ragazza). Le foto non sono brutte ma, come sempre, falsano la realtà. Tante volte mi è capitato di fotografare (con la compatta) un bel mare formato e al momento di scaricarle e guardarle sul pc il mare sembrava quasi piatto. Le foto appiattiscono le onde.
Per avere un'idea e fotografare le condizioni dello spot bisogna posizionarsi su un'altura quando è possibile. In questo modo dopo alcuni minuti di osservazione (e meditazione) si riescono ad individuare con facilità canaloni, secche, frangenti e quant'altro. Osservando dalla spiaggia è più difficile. Ti sembra di vedere un canalone di fronte a te e poi lo vedi venti metri più in là. Le ripartite ti possono dare una mano nel contrastare la forza della corrente laterale ma quando ci sono tonnellate di alghe ad aggravare la situazione ci puoi attaccare anche un ferro da stiro che la situazione non cambia. In questi casi, come ho già detto l'imperativo è: spostarsi, cambiare spot, tornare a casa.
Un plauso per il tuo impegno: le bellissime spiagge della tua bellissima terra prima o poi ti ripagheranno.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


morenosciu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #32 on: January 14, 2011, 16:17:08
salve a tutti...a me di giornate non ne capitano quasi sempre.ma non mi frega...spero sempre che quella che verra' sara' migliore.anche se non ho la vostra esperienza ancora,ma tratto la pesca come tratto la vita...non prendendomi molto sul serio e sperando che vada sempre meglio.a presto


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #33 on: January 15, 2011, 20:19:19
pesare in quelle condizioni è durissima... ma se stai a casa non prendi sicuro  calabria io da fiorentino solo a vedere quei posti e quel mare mi vengono le lacrime agli occhi
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #34 on: February 07, 2011, 18:32:47
Viste le belle giornate di questo fine settimana e il bisogno di staccare un po’ dai soliti noiosi libri universitari, sabato 5 Febbraio, decido di andare a pescare, come sempre in compagnia della mia ragazza, che ormai mi segue dappertutto!
Così, dopo pranzo, caricata l’attrezzatura nella macchina, alle 14.00, parto! Visto che l’inizio della settimana è stato particolarmente piovoso, decido di recarmi a Orosei, spiaggia Sa Marina, dove a una decina di metri dalla battigia scorre il fiume Cedrino! Normalmente questo non sfocia sul mare (almeno in questa spiaggia), ma quando piove parecchio, il fiume straripa direttamente sul mare con una portata enorme! E’ una condizione che si presenta 4-5 volte l’anno, ma molto attesa dai pescatori in quanto regala spigole di dimensioni extra large di cui la spiaggia ne è piena!
La spiaggia Sa Marina si estende per quasi 2 km, il fondale è ad altissimo degrado, pensate che dopo una ventina di metri si possono trovare profondità anche fino a 5-6 metri! La sabbia è a granulometria medio-alta!
Una volta arrivato in spiaggia, mi carico l’attrezzatura alle spalle e mi dirigo verso il punto dove il fiume si fa più vicino alla spiaggia (a circa 300mt più a nord del parcheggio) con la speranza che questo avesse straripato! Ma dopo aver percorso una trentina di metri, mi appare davanti agli occhi una cosa che mi lascia a bocca aperta! Nonostante la lontananza del fiume dal mare, questo ha tagliato la spiaggia a metà, scavando un canale alto quasi 3 metri e dando direttamente sul mare! Poi, nonostante l’enorme profondità di quest’ultimo,  si notavano delle montagnette di sabbia che affioravano dall’acqua, tutta roba portata dal fiume! Però una cosa mi faceva storcere un po’ il naso! L’acqua infatti era molto sporca, completamente marrone, quindi ho pensato, che molto probabilmente era ancora troppo presto per poter pescare in quel punto! Avrei dovuto aspettare ancora un paio di giorni, nell’attesa che tutta quella sporcizia si sarebbe deposistata sul fondo, rendendo l’acqua più cristallina! Ma decido comunque, giusto per fare una prova, di mettere a pesca le canne, mettendomi lungo la fuoriuscita del fiume!
Monto le due canne, entrambe con un long arm, visto che il mere era piuttosto piatto, con ami del 2 Gamakatsu serie 12301, su una canna americano e sulla seconda coreano! Ora mi direte, perché non ti sei messo a lanciare sulla spiaggia anziché sul corso del fiume? Ecco il perché:


Il puntino rosso indica la postazione dove ero messo! Se mi fossi messo sulla spiaggia avrei dovuto affrontare numerose secche che si estendevano verso il largo! E tutto questo si estendeva anche ben oltre la foce!
Oltre a me avevo due spinners sulla mia destra, a circa una decina di metri, e altri due davanti a me, sull’altra lingua di spiaggia!
Lancio in mezzo al corso d’acqua, dove si faceva più profondo, il tempi di scattare un paio di foto e vedo la mia canna piegarsi!! Prendo e ferro subito!! Cerco di ritirare e sentivo un certo peso, dico tra me, questa volta ho fatto il colpaccio!! Ma una volta riportato a riva il calamento mi accorgo di aver pescato … un artificiale snodato!!! Mi giro verso destra e vedo che un pescatore si avvicinava a me con la canna in mano! Mi toglie l’artificiale dalla mia paratura e mi chiede cortesemente scusa! Io gli rispondo:
- Ma si figuri, sono cose che succedono!! -
Rimetto tutto in sesto, cambio esche e rilancio! Per circa un’ora niente! Decido di non insistere! Ritiro tutto e decido di dirigermi verso l’estremità a sud della stessa spiaggia, a fianco di un piccolo porto! Però qui l’acqua era comunque sporca, oltre che, cosa che mi ha fatto imbestialire qualche stronzo (scusate la parola ma non c’è altro modo di definirlo) aveva abbandonato una bombola di gas in mezzo alla spiaggia che, se lo avessi visto fare, gli avrei spaccato entrambe le canne sulla schiena!!! A questo punto, mi dirigo verso una seconda spiaggia, sempre di Orosei, che prende il nome di Su Barone! Situata più a sud dalla prima! Qui la situazione era molto migliore infatti l’acqua era pulita! Le caratteristiche sono praticamente uguali alla prima, degrado altissimo e sabbia a granulometria medio-alta! Erano le 17:50  e stava ormai imbrunendo! Così preparo una canna con long arm basso, piombo a cono da 150gr e come esca metto una seppiolina imbottita di polistirolo innescata con due ami del 3/0!
La seconda canna, preparata sempre con un long arm, piombo da 90gr, finale con due ami aberdeen in tandem e coreano o americano innescato in entrambi gli ami! Inizio ad aspettare e nel mentre faccio qualche foto al panorama che avevo davanti!




Questa qua me l’ha fatta la mia ragazza:


Dopo un po' di attesa, vado a controllare la canna innescata con il coreano. All'inizio non sento nulla, tranne che uno strattone a pochi metri dalla battigia. Era una bella mormora che aveva gradito il coreano:




Per un’altra ora nulla! Sarei rimasto anche tutta la notte a pescare, però la mia ragazza, non avendo quel briciolo di pazzia tipica di noi pescatori, soffriva particolarmente il freddo! Lei mi diceva di restare ancora, mi diceva che non voleva sentirsi in colpa che per causa sua avessi dovuto smettere di pescare, ma per tenerezza mi dispiaceva troppo, così le dissi di non preoccuparsi, che avevo freddo anche io, e che era ora di andare via! Mi dispiace di non aver rilasciato la mormora, ma pensavo che era arrivata l’ora X e che sarebbe stata una di una lunga serie!
Spero di non avervi annoiato! A presto e alle prossime catture!


- Cattura: Mormora
- Canna: Shimano Hyperloop 60-120gr
- Mulinello: Shimano Sonora 4000
- Finale: 0.35, montatura tandem
- Ami: Aberdeen misura 4
-  Esca: Coreano
- Luogo: spiaggia Su Barone, località Orosei
- Stato del mare: piatto
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #35 on: February 07, 2011, 18:43:47
bellissime foto e bella cattura..mi hai fatto venire nostalgia della pesca a fondo :D
Valerio


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #36 on: February 07, 2011, 18:51:30
bellissimo e dettagliatissimo report complimenti!quoto cileri la prossima volta che vado a spinning porto la mia vecchia canna da fondo! calabria
Cercando il serra!


g. caster

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #37 on: February 07, 2011, 22:54:10
complimenti per il report , bella prova.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #38 on: February 08, 2011, 09:12:37
e bravo ad Umberto, hai fatto proprio un bel report....
purtroppo il mare calmo è una costante di questa stagione...
speriamo arrivino tempi migliori, altrimenti cambio tecnica  ;D
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #39 on: February 08, 2011, 19:07:36
Grazie mille per i complimenti ragazzi!
I report cerco di farli sempre il più dettagliati possibile in modo che se ci fossero eventuali errori o consigli, ci si può fare una discussione, utile non solo a me, ma a tutti gli utenti del forum! Alla fin fine i report di pesca, oltre che avere una funzione di rilassare chi li legge possano essere fonte di apprendimento!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: