Pesca a fondo - Catture di Draycon

This is a discussion for the topic Pesca a fondo - Catture di Draycon on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca a fondo - Catture di Draycon  (Read 13429 times)

Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #40 on: February 08, 2011, 21:31:23
Bravo Umberto.. belle foto e report.. complimenti...

 
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #41 on: February 09, 2011, 00:05:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
I report cerco di farli sempre il più dettagliati possibile in modo che se ci fossero eventuali errori o consigli, ci si può fare una discussione, utile non solo a me, ma a tutti gli utenti del forum! Alla fin fine i report di pesca, oltre che avere una funzione di rilassare chi li legge possano essere fonte di apprendimento!!!

Ciao Draycon,
ti faccio i complimenti per il report come sempre dettagliatissimo e ricco di immagini. Faccio un complimento speciale anche alla tua ragazza in quanto pur non essendo "malata" come te  calabria, si immola per la causa!!!
Voglio anche dirti che hai centrato in pieno quello che è lo scopo principale di un report: foto bellissime come le tue, ma senza alcuna spiegazione, non porterebbero a nulla se non ad ammirare degli stupendi paesaggi. E' fondamentale comprendere che ognuno di noi può imparare ed insegnare allo stesso tempo poichè le esperienze che facciamo sono una diversa dall'altra e confrontandoci amichevolmente abbiamo la grande opportunità di migliorarci a vicenda.

 


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #42 on: February 09, 2011, 16:19:22
Bella giornata Umberto, grazie per avermi fato rivedere quei luoghi dai quali manco da un po' di tempo.

Avrei pagato oro per poter stare sullo spot della prima foto nel momento in cui hai scattato l'ultima con la mia attrezzatura da spinning, quella sabbia portata dal fiume è un'ottima situazione per le regine ;D
Gianni


robyjerk

  • Guest
Reply #43 on: February 09, 2011, 18:51:38
foto e racconto molto belli,purtroppo il mare piatto è molto limitante per la pesca invernale,ma comunque anche se con una sola cattura si ci diverte lo stesso


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #44 on: February 10, 2011, 16:18:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quella sabbia portata dal fiume è un'ottima situazione per le regine
Gianni Gianni, cosa mi stai dicendo!!!  ;D
Ora mi verranno i rimorsi per un mese di non essere rimasto la a tentare la regina! Scherzo!!  calabria
Pazienza! La prossima volta vedrò bene di restarci!! Alla fine quello che mi interessa è di aver passato una bella giornata di pesca, dopo l'ultima uscita disastrosa prima di questa mi ci voleva proprio per riprendermi! Purtroppo la stagione delle grosse spigole è ormai andata per me! Spero di riuscirci prima o poi di catturarla!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #45 on: December 30, 2012, 12:55:12
Salve ragazzi!!!
Finalmente dopo tante attese, la mia prima uscita a spinning in mare!! Purtroppo, la cattura, non è arrivata, ma ciò che conta è quello di essermi divertito, volevo perciò rendervi partecipi della mia giornata di ieri!
Il 24 Dicembre, arriva finalmente tutta l’attrezzatura, mulinello, trecciato e artificiali! Dopo aver imbobinato per bene il mio nuovo Shimano Aernos 4000FA del trecciato Sufix 832, l’unica cosa che mancava è stabilire la giornata di pesca! Purtroppo, qui in Sardegna, nessuna perturbazione in arrivo, soltanto sole!!! Opto per i giorni di luna piena, venerdi o sabato, ma per disponibilità di auto, decido per il sabato!
Le condizioni meteo davano mare mosso, in leggera scaduta, con un picco di bassa marea previsto per le 15.30, mentre il picco di alta era previsto per dopo le undici di notte!
Così, arriva il tanto atteso sabato!! Subito dopo pranzo, carico la mia bassterra sul cofano, assieme al mulinello, raffio e valigetta di artificiali!!
La destinazione è Cala Gonone, una località marittima della provincia di Nuoro, dove le spiagge sono miste a tratti, ma con una maggiore prevalenza di fondi rocciosi! Da non dimenticare inoltre le alte scogliere che danno su fondali molto profondi!
Arrivo sul posto verso le 15.00, o poco meno, naturalmente con la sacrosanta compagnia della mia ragazza! La mia intenzione era di pescare sul porto, così, dopo aver montato direttamente in auto la canna al mulinello, scelgo una postazione che da verso l’esterno del porto stesso! Monto il primo articiale, un Surface Cruiser, non tanto per cercare la preda, perché essendo un popper, questa tipologia di articiali rende poco con il mare mosso, ma visto che è l’artificiale più pesante che possiedo, mi serve per serrare bene i primi metri di trecciato!! Dopo due o tre lanci, cambio artificiale e passo immediatamente all’Angel Kiss 140! Nonostante la sua rigidità, mi trovo subito bene con la bassterra che ,frustandola per bene e bloccandola di scatto, mi regala metri  che mai avrei pensato! Anche mulinello e trecciato sono una meraviglia: a dir la verità stavo attendendo la mia prima parrucca, visto che avevo imbobinato il mulinello fino al bordo e il vento un po’ sostenuto non avrebbe di certo aiutato, ma con mia sorpresa, per tutto il pomeriggio, il tutto si è comportato per il meglio, 0 parrucche o problemi!!!
Ritornando all’Angel Kiss, devo dire che è fantastico, tiene il mare che è una bellezza, ma non lo manterrò a lungo, perché voglio provare tutti gli articiali! Ma tra i numerosi, fastidiosi, spruzzi delle onde che si infrangono sugli scogli
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
decido di recarmi all’interno del porto, dove l’azione del vento è meno fastidioso e l’acqua è più calma!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
So che la scelta non è azzeccata, ma voglio provare in fondo un po’ tutti gli artificiali per bene, e vedere al meglio il loro comportamento a pesca!
Li provo nuovamente tutti, specialmente il Pro-Q! Ero infatti curioso di vedere il comportamento di un WTD, ma l’inesperienza ne fa da padrona! Tra impacci, e braccio dolente, trovavo un po’ di difficoltà a farlo scondinzolare per tutto il tragitto! Sono rimasto invece strabiliato all’azione del Rapala Clackin Minnow, che affonda leggermente e manda numerose vibrazioni alla canna!!
Però è venuto il momento di fare sul serio, così dal porto, mi sposto sulle alte scogliere di Punta Nera, sempre a Cala Gonone e li lo scenario è da urlo:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come all’inizio parto immediatamente con l’Angel Kiss, in acque torbide si comporta benissimo!! Recupero lineare veloce, lento, jercato, ma nulla! Resto un po’ deluso invece la Mommotti 180, anche se al ritorno, dopo un breve consulto sul forum, mi rendo conto che questo artificiale non regge bene il mare mosso! Anche in questo caso, provo un po’ di tutto, dal Pro-Q, Rapala Clackin Minnow, Daiwa Sea Bass Hunter, Coixedda (difficilissimo da manovrare), ma di abboccate nemmeno l’ombra!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Arrivata la notte, verso le 18.00, 18.30, smonto tutto e via a casa!!
Alla fin dei conti, nonostante il mare promettesse bene, la cattura non è arrivata! Naturalmente un po’ me lo aspettavo vista la mia prima uscita a spinning! Se posso vedere il bicchiere mezzo pieno, direi che è stato positivo il fatto di non aver perso alcun artificiale, anche se nel recupero qualcuno andava a sbattere sulla scogliera trascinato dalle forti correnti, e che le pericolose, quanto temute, parrucche non sono arrivate!
Naturalmente sto già pensando alla prossima uscita più carico che mai!!!
Spero di non avervi annoiato, ma soprattutto, spero di poter ritornare con la mia prima cattura!!!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: