Pesca all'inglese con bigattino (di Marvel)

This is a discussion for the topic Pesca all'inglese con bigattino (di Marvel) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca all'inglese con bigattino (di Marvel)  (Read 6300 times)

marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
on: June 20, 2008, 10:18:58
salve a tutti!
( Calabria Occidentale )

pesca all'inglese con bigattino
tecnica teleferica senza alcun successo....
peso spigole : 150 gr (utilizzata con la teleferica ), 260 gr, 290, 325, 350 gr

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img83/2740/dsc00051rk7ss9.jpg

e in dettaglio le tre più grandi

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img299/7475/dsc00048wz9ek0uu1.jpg


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: June 20, 2008, 11:43:32
Ma sono le tue prime prede con la tecnica della pesca all'inglese??Quella infondo è una ricciola piccolissimissima,è un reato trattenere questi pescetti  ;D ne trattenevi 1 o 2 ,e le altre le potevi anche rilasciare... ;D Questa è una mia opinione,è solo un consiglio per un futuro con qualche pescetto in più  ;D


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #2 on: June 20, 2008, 11:49:46
senza alcun dubbio, ma comunque in totale sono 7 pesci ,  non sono state prontamente liberate per il semplice motivo che le ho adoperate con la tecnica della teleferica.....


stefano71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #3 on: June 20, 2008, 20:02:13
Ma con la teleferica vanno bene anche pesci morti e sottomisura? o forse le hai pescate con l inglese e poi utilizzate? non sono esperto,anzi,ma non mi sembra di aver sentito dire che si usano spigoline sulla teleferica però....anche io le avrei lasciate vivere.
La pesca è la mia immortale passione


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #4 on: June 20, 2008, 20:21:48
ragazzi facile a dire anche io avrei lasciate ma non sappiamo se il nostro amico marvel non le ha liberate perche avevano ingoiato l'amo o erano troppo moribbonde quind no problem ^^ e ancora benvenuto ;D
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #5 on: June 20, 2008, 20:35:58
Le ho pescate all'inglese e poi innescate vive, riccioletta a parte le spigole in foto sono in misura consentite ovvero sono al di sopra dei 25 centimetri , ho messo in foto il centimetro volutamente per chiarire ogni eventuale dubbio, la riccioletta è stata innescata con scarso successo per il semplice motivo che nel momento della cattura aveva ingerito l'amo completamente....
Per una efficace tecnica della teleferica il pesce deve essere vivo, però a volte si utilizza anche il morto,
PS:c'è una sezione all'interno del sito che spiega tale tecnica con pregi e difetti!


Dimenticavo di aggiungere che l'unica spigola che poteva esser liberata al momento della cattura aveva anch'essa ingerito l'amo completamente


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #6 on: June 20, 2008, 20:44:01
Caro marvel stai tranquillo il c&r non è un obbligo ma è una cosa che si deve sentire dentro e avvolte anche se una persona fa il C&R si vede costretto a portare anche se piccolo un pesce a casa perche magari ha ingerito l'amo o altro quindi a mio avviso e credo come molti altri  non ci sono problemi ^^ ;D
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
Reply #7 on: June 20, 2008, 20:54:35
nn e' infatti un obbligo..ma invece di ricriminare sempre sugli altri per questo fatto perche' non si pensa principalmente a lasciare con il c&r le prede piu' grosse in modo che poi possano prolificare???rispondetemi a questo...


stefano71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #8 on: June 20, 2008, 21:45:39
io parlo ancora da ignorante in materia(soprattutto sulle misure minime e tecnica in mare) quindi mi scuso di aver scritto "sottomisura".

Mondra ti rispondo per come pesco io: cerco in tutti i modi di non far soffrire il pesce più di tanto(anche se so che la pesca è sempre crudele),non userò mai un pesce vivo come esca,rilascio tutto e subito tranne alcune trote che mangio.Rispetto chi fa diversamente basta che sia in regola con le leggi.
 
Una domanda:ma un pesce è destinato sempre a morire con un amo ingerito? io credo che anche qui dipende da diversi fattori.
La pesca è la mia immortale passione


SALVATORE MORMORA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #9 on: June 20, 2008, 22:09:54
Personalmente devo dire che se una persona sente dentro di liberare piccolissime prede, che lo faccia, io lo faccio pure, però marvel, non ci puoi fare niente se non hai potuto liberarle perchè si erano ingoiate tutto l'amo. Figurati che a me è stato detto che con un pesce palestra da 200gr che ho preso, se i pescatori da riva farebberò così tra pochi anni non si pesca più niente... frase che mi ha lsciato allibito, perche se non si pesca più come prima da riva non dipende assolutamente da questo ma da ben altri fattori, comunque rispetto le opinioni di tutti e personalmente ti auguro marvel di riempire un carniere ancora più grosso! Ciao


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #10 on: June 20, 2008, 22:12:29
siccome l'argomento e pesci e catture e questo post si sta spostando sul c&R mi sono permesso di aprire un post con le regole per chi fa il C&R almeno quello che ho trovato sul web su come si dovrebbe fare C&R

Mi scuso in anticipo ^^
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #11 on: June 22, 2008, 12:19:00
salve,
vi metto il link del posto ove sono avvenute le discusse catture!
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Fra Fiumefreddo Stazione  e fiumefreddo Bruzio (cs)
Località Fiume di Mare

Saluti a tutti!


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #12 on: August 30, 2008, 20:09:00
Salve a tutti voi! Questa è l'unica foto che ho scattato quest'estate e risale a 5 0 6 giorni fà,
spigola del peso di 740 gr,
spot: T di Paola (cs)
tecnica: all'inglese con bigattino;

al Calar del sole ho tenuto per qualche minuto un bel pesce sotto canna, ma dopo una sfrizionata irregolare mi ritrovo senza pesce e con l'amo quasi dritto ( amo n° 16 o 18 non ricordo), finale utilizzato falcon 0,10,
inizialmente ha fatto la fuga sul fondo, dopo ha iniziato per il largo...era davvero pesante.. la mia cinque metri totalmente inclinata ...non ho sforzato per non rischiare di spezzare tutto...
Penso che sia stato un bel Sarago o una bella orata!?=?
Sicuramente era oltre il chilo,
 Secondo voi cosa poteva essere?
E' stato bello comunque!!!



Tags: