[Pesci] malformazione boghe

This is a discussion for the topic [Pesci] malformazione boghe on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: [Pesci] malformazione boghe  (Read 6068 times)

fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
Reply #20 on: May 18, 2011, 17:14:39
Anche la famosa nave dei veleni di Cetraro alla fine si è rivelata un piroscafo affondato molti anni fa, senza alcuna traccia di radioattività.
Questo è quanto che hanno detto i telegiornali dopo aver mostrato per numerosi giorni immagini sottomarine di questa nave dove erano presenti "misteriosi" bidoni e addirittura teschi!
La mia domanda è questa, prima di dare una notizia non sarebbe molto meglio verificarne l'attendibilità evitando così di danneggiare l'immagine del paese e di creare un danno all'economia del mercato ittico?

Non escludo che ci siano veramente(anzi ne sono quasi convinto) dei rifiuti radioattivi smaltiti illegalmente nel mare italiano, ma concordo con chi mi ha preceduto dicendo "non creiamo allarmismi ingiustificati".


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #21 on: June 23, 2011, 12:54:39
di solito mi capitava prenderne qualcuno all'inglese nei porti e posti antistanti ... posso esprimere un mio parere: è possibile che le malformazioni siano dovute a "fenomeni " del tutto casuali (purtroppo anche noi esseri umani non ne siamo esclusi!!!) ... informati se anche altri pescatori hanno pescato pesci con malformazioni,cioè  bisognerebbe sapere se la frequenza delle malformazioni è così elevata da dire se ci sono le basi dell'esistenza di fonti inquinanti! soltanto l'analisi in vari laboratori ti potrà dare risposte!!! saluti


Tags: