Pesca col barchino - Catture di Vigor

This is a discussion for the topic Pesca col barchino - Catture di Vigor on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca col barchino - Catture di Vigor  (Read 11207 times)

vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
on: May 31, 2010, 08:03:11
... e che vi pensate, forse che passo le giornate a guardare le catture degli altri...???  ;D
sempre felice di farlo, perche' amo vederle, posto la foto di una spigola di 400 gr, pescata con carroccio sabato 29/05/10 a Lamezia.
non e' un granche', ma l'ho catturata dopo due ore di cammino... dunque moltiplicate il peso per 10...!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img138/9472/spigola.jpg


petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #1 on: May 31, 2010, 10:28:56
piccolina...l'avresti dovuta rilasciare sarebbe diventata una bella bestia....comunque complimenti


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #2 on: May 31, 2010, 10:54:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
piccolina...l'avresti dovuta rilasciare sarebbe diventata una bella bestia....comunque complimenti
...rilasciare dopo due ore di cammino..? piuttosto mi suicidavo buttandomi in mare con una pietra attaccata al piede!!!  calabria


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #3 on: May 31, 2010, 12:54:34
con che tecnica l'hai catturata?
DaNNy88


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #4 on: May 31, 2010, 14:55:16
col carroccio, quello che si vede nella foto. penso che sai cosa sia oppure se vuoi te lo spiego... sono un maestro!!! 

cmq, e non scherzo, io soffrivo di pubalgia. ho iniziato a "lavorare" di carroccio attorno a novembre e ad aprile sono guarito quasi completamente. il camminare sulla spiaggia permette di potenziare con ordine e senza eccessi la muscolatura di tutto il corpo... se poi ci scappa nu pisci allura se ca cie' gustu!!!c  calabria


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #5 on: May 31, 2010, 19:31:34
bella cattura vigor,
 a che distanza ha attaccato?!?



vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #6 on: June 01, 2010, 07:11:42
ad un metro e mezzo dalla riva!
cmq sn riandato ieri sera, verso le 18.45
il mare era un po' mosso, ho preso 4 stelle e le ho rilasciate... se non sono di mezzo kilo io li rilascio i pesci...  x;D


MareDentro

  • Guest
Reply #7 on: June 03, 2010, 01:34:28
In questo caso la pesca è un vero e proprio sport, nel senso "fisico" del termine...conosco un trucchetto a proposito del barchino: aggiungere in coda uno spezzone di filo con attaccato un piombino e un piccolo ondulante, in modo da insidiare anche qualche pesce che sta più in profondità...attenzione alle parrucche però.


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #8 on: June 03, 2010, 06:56:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In questo caso la pesca è un vero e proprio sport, nel senso "fisico" del termine...conosco un trucchetto a proposito del barchino: aggiungere in coda uno spezzone di filo con attaccato un piombino e un piccolo ondulante, in modo da insidiare anche qualche pesce che sta più in profondità...attenzione alle parrucche però.
ciao mare, ti puoi spiegare meglio, visto che capisco zero di ondulante e parrucca...???
grazie e buona giornata
cmq, ieri grande girata in tre posti diversi e nada assoluto!!!
unico avvistamento, una tartaruga gigantesca (sara' stata lunga almeno un metro) morta da giorni.
peccato!!


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #9 on: June 12, 2010, 08:16:56
anche ieri ho dato fondo alla mia passione... nessuna foto: mentre tiravo fuori un bestione mai visto (era davvero grande!), mi si e' slamato quasi sulla sabbia!!! PECCATO!
Ma sarà per la prossima volta...!!!


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #10 on: June 28, 2010, 07:34:28
sabato ho preso tre pesci rondini. li avrei liberati, ma l'amo e' entrato cosi' dentro che l ho dovuto torturare per slamarli!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #11 on: June 28, 2010, 10:44:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sabato ho preso tre pesci rondini. li avrei liberati, ma l'amo e' entrato cosi' dentro che l ho dovuto torturare per slamarli!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vabbè non è stata colpa tua...ti sarai divertito a tirarli, quando aprono le ali oppongono una resistenza assurda calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #12 on: June 28, 2010, 12:19:35
difatti ero convinto di aver preso uno squalo. poi, essendo accerchiato da pescatori a secco... tutti a guardarmi mentre io ero pompatissimo...." su' piccole soddisfazioni"""


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #13 on: July 05, 2010, 07:29:13
venerdi sera, sabato pomeriggio e domenica pomeriggio dedicato a pesca con le canne. ho catturato questa, anche se credo abbia fatto tutto lei...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img197/6346/07072010501.jpg
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img17/2636/07072010502.jpg
meno male che c'era chi sapeva che andava tagliata la coda..!!!


Doctor

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #14 on: July 05, 2010, 08:46:07
Ciao,
Complimenti per l'aquila, ma era un esemplare molto piccolo, spero che tu lo abbia rilasciato, inoltre la coda, è vero che punge, ma se lo si capovolge non risce a essere pericolosa. in fondo è il mezzo di difesa che ha in mare........

 ;D
Rispettiamo la natura, non lasciamo neanche un filo sul posto di pesca.......


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #15 on: July 05, 2010, 09:20:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao,
Complimenti per l'aquila, ma era un esemplare molto piccolo, spero che tu lo abbia rilasciato...

 ;D
EHM....


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #16 on: July 10, 2010, 09:10:46
ieri sera a lamezia.
volevo pescare con l americano ma non ne avevano. mi hanno convinto a comprare la tremolina. mi hanno spiegato come si mette con le mani e, diciamo, che ho superato il primo esame. la quarta canna l ho innescata con bigattino. ho preso diversi gronchi, due stelle marine, una stella leccia, un pesce rondine molto piu' grande dei precedenti (che pero' ho subito liberato perche' s'era allamato al labbro, e quindi non e' stato difficile slamarlo). poi, verso le undici e' cominciata a vibrare la canna con il bigattino. ho cominciato a tirare e, alla fine, e' venuta fuori questa: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
peso 660 grammi, pescata con l amo del bigattino
se e' un orata, e' la prima della mi a vita pescatoriccia...!!!
min...ia: troppo contento!!!
saluti


mediterraneo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #17 on: July 10, 2010, 09:39:51
Caro vigor,
perchè hai usato il condizionale, quella che hai catturato è certamente un'orata, si vede benissimo la caratteristica striscia gialla in mezzo agli occhi, quindi puoi essere orgoglioso della tua cattura.
Complimenti  ;D


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #18 on: July 10, 2010, 10:09:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Caro vigor,
perchè hai usato il condizionale, quella che hai catturato è certamente un'orata, si vede benissimo la caratteristica striscia gialla in mezzo agli occhi, quindi puoi essere orgoglioso della tua cattura.
Complimenti  ;D
grazie per la conferma. diciamo che ho difficolta' a distinguere mormora e orata a prima botta. ecco perche' avevo un piccolo dubbio!
cmq grazie mille. questo mondo mi sta affascinando da morire.  vissuto con la giusta intensita' ti da sensazioni incredibili, aldila' della cattura.


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #19 on: July 10, 2010, 10:12:04
I mei complmeti vigor, belle catture!  ;D


Tags: