Pesca col galleggiante (di and9e3)

This is a discussion for the topic Pesca col galleggiante (di and9e3) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca col galleggiante (di and9e3)  (Read 1880 times)

and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
on: March 19, 2009, 21:54:36
Salve a tutti amici di  ;D
Ieri ore 14:00 vedo in quattro e quattr otto le condizioni del mare e mi sembrava buono con un po di vento da Maestrale! Mi preparo prendo il borsone, sgabello e bigattini e parto!
Arrivo sul posto alle 14:40 circa. Vedo l acqua un po acciaccata(torbidina) ma decido di aprire lo stesso!
Tutto ok, sono pronto ed effettuo il primo lancio! Una piccola fiondata di bigattino e appena faccio una passata in corrente con un leggera trattenuta.... SBAMMMMMMM! Una spigoletta piccola(C&R)
Rinnesco e rilancio e per un po non si vedono piu mangiate! Dopo circa 2 ore di pesca le spigolette piccole prese erano circa 5 o 6! Arriva il tramonto e gira vento!  Adesso non è piu maestrale ma scirocco! Continuo la mia pescata ma niente di che... Solo qualche spigoletta e cafali di piccola taglia!
La stanchezza comincia a farsi sentire ed era ora quasi l'ora di una buona cena e un bel riposo!
Mentre do l'ultima fiondata di bigattini ecco che percepisco una bella toccata... Prendo la canna in mano e mi preparo per la ferrata! ZAC....ZAC....ZAC tutte toccatine e poi SBAMMMMMM.....
Tirava un pochettino ho pensato forse questo è un cefalo oppure è una spigola di taglia piu decente! Dopo un breve combattimento arriva una bella sagoma a galla di una spigola di circa 6 etti! Preso dall'entusiasmo la guadino e la metto nella rete! Prendo tutto il mio materiale e me ne vado a casa felice e contento di aver passato una giornata piena di sole e di catture che mi anno fatto divertire!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img23/7417/dsc01014t.jpg

Attrezzatura:
Canna: Casini Strong 10 Mt
Mulinello:Tica 3000
Filo Mulo:0.14 (marca non ricrdo XD)
Terminale 0.12 della falcon
Amo del 12 della camor
esca. bigattino
Pastura: Bigattino

Purtroppo non ho potuto fare le foto sul luogo di pesca perchè non avevo la fotocamera dietro! vabbè fa niente sarà per la prossima! Grazie a tutti ragazzi!!!


Tags: