Pesca con il vivo, Bolognese, Spinning - Le catture di LUCA

This is a discussion for the topic Pesca con il vivo, Bolognese, Spinning - Le catture di LUCA on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca con il vivo, Bolognese, Spinning - Le catture di LUCA  (Read 53653 times)

^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #20 on: May 31, 2010, 00:18:55
Ciao Luca, complimenti per i due bei cefaloni!!! 

In ogni caso tutti i pesci pescati da noi sono pregiati, non fosse altro perchè freschi e cresciuti in mare!!! Tempo fà riusci a pescare una bella salpa, che a livello di pregio è allo stesso livello del cefalo, ma il sapore di quel pesce lo ricordo ancora ...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #21 on: May 31, 2010, 04:49:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Luca, complimenti per i due bei cefaloni!!! 

In ogni caso tutti i pesci pescati da noi sono pregiati, non fosse altro perchè freschi e cresciuti in mare!!! Tempo fà riusci a pescare una bella salpa, che a livello di pregio è allo stesso livello del cefalo, ma il sapore di quel pesce lo ricordo ancora ...

Hai pienamente ragione!!!
Tante volte uno nello scrivere non riesce a far capire dall'altra parte cosa vuol dire.

Scusatemi se ho disprezzato il pescato.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #22 on: July 19, 2010, 20:03:25
Cari ragazzi sabato pomeriggio smetto di lavorare alle 17,00, arrivo a casa mentre sistemo l'attrezzatura di lavoro, mi viene una smania di andare a far 4 lanci a spinning.
Lo dico a mia moglie che io stavo scendendo a mare nel frattempo arriva Giuseppe mio figlio il grande, e mi dice se stavo scendendo a mare se poteva venire.
Gli dico cerco che puoi venire, però prenditi una bottiglia d'acqua che fa un caldo pazzesco!!!.
Arrivati sullo spot lui mi chiede se poteva usare la mia Bass Terra, io gli rispondo certo tanto oggi vento e lieve è con la speed master riesco lo stesso a muoovere i WTD perfetttamente.
Arriviamo sulla battigia, c'èra l'acqua molto sporca,nel primo lancio che fa Giuseppe vedo bollargli dietro sui 30 mt quando il miss carna gli arriva sotto risacca la leccia gli sferra l'attacco ma va a vuoto, il mio artificiale si trovava nelle sue vicinanze solo che avevo montato il tide colore cefalo, di colpo sento la legnata sulla canna che per poco non me la strappava dalle mani è la frezione sotto sforzo cantava, subito glielo aperta di qualche scatto ed in un batter d'occhio si era presa sui 40 mt di filo, riesce ad uscire dallo sporco  e si mette a saltare sul pelo dell'acqua, fa tre salti di continua ed di colpo non la sento più.

Subito rosico !!!!!

Recupero l'artificiale, due ancorette del tide aperte, in mente mia dico!! ti sta bene Luca cosi ti impari per la prossima volta a non tenere la frezione molto chiusa, perchè sono sicuro che le ancorette si sono aperte nell' attacco.
Continuamo a pescare intanto cominciava il sole ad arrivare sull'orizzonte è dico a Giuseppe, diamoci da fare che adesso è il momento del serra.
Neanche finisco di dire la parola che a 5 mt il mio X RAP WALK 13 cm viene attaccato ferro bruscamente e la frezione comincia a cantare di nuovo ma non sotto forzo come prima, 2 minuti di combattimento senza nessun salto, è riesco a tirare fuori questo bel serra.

           Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


In fin dei conti sono contento ugualmente, perche è il mio primo serra di stagione, avendo anche poco tempo a disposizione per andare a pescare.

                             Attrezzatura utilizzata

Canna: SPEDD MASTER 2,40 mt azione 20-50

Mulinello: TWING POWER c5000fc

Trecciato: Fire Line Braid 0,14

Artificiale: X RAP WALK 13cm 35 Grammi  ( modificato in coda con il piombo )

Nodo di giunzione: Toni Pegna  ( con le 2 modifiche insegnate dal grande PEPPINO )

Filo di giunzione: ORCA Forza 5 Dello 0,50

Girella: Reflex 70 kg  ( con il famoso nodo BRUCO )


Alle prossime con un caloroso saluto  LUCA


falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #23 on: July 19, 2010, 21:23:52
Ciao Luca, vorrei sapere come è la spiaggia dove hai beccato il serra. Ha un degrado veloce del fondale? che profondità raggiunge?
Grazie e complimenti


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #24 on: July 19, 2010, 22:14:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Luca, vorrei sapere come è la spiaggia dove hai beccato il serra. Ha un degrado veloce del fondale? che profondità raggiunge?
Grazie e complimenti

Ciao e grazie.

La spiaggia è sabbiosa con un metro di petrisco piccolo vicino la battigia, come degrado c'è nè uno solo a tre metri dal bagno asciuga, prima del degrado c'è massimo 1 mt di profondità e dopo ci sono ad dei punti 3 mt ed ad altri 5 mt


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #25 on: July 20, 2010, 00:16:59
Ciao Luca, ancora complimenti per la perseveranza e per il bel risultato. Sai, venerdì sera sono stato anche io a pesca; mare forza olio, brezza alle spalle, mancava solo una cosa per rendere formidabile la situazione: i serra!!!  ;D

Insisto ...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #26 on: July 20, 2010, 13:45:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Luca, ancora complimenti per la perseveranza e per il bel risultato. Sai, venerdì sera sono stato anche io a pesca; mare forza olio, brezza alle spalle, mancava solo una cosa per rendere formidabile la situazione: i serra!!!  ;D

Insisto ...

Ciao Luigi, grazie per i complimenti.

Qua nel tirreno quest'anno ancora non sono arrivati in quantità come gli altri anni, su tre uscite 1 serra.
Qualche altro lo si sta prendendo la notte con il vivo.
Dovrai credere sempre di più a quello che fai, dedicati col vivo ma persevera molto con lo spinning.
Ti dico questo perchè c'erano di più di 15 canne innescate con il vivo ed io lo ferrato nella risacca fra due canne.
Infatti un caro amico a rosicato dicendomi che come era possibile al vivo no!! ed all'artificiale si!!
Sicuramente dopo quel momento nascerà un altro spinner


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #27 on: July 20, 2010, 14:41:21
bella preda Luca.......

potresti indicarmi come hai modificato l'X.Rap con il piombo in coda??

ho avuto sempre dei problemi a lanciare gli artificiali da 10/13cm per 8/10gr di peso..

grazie mille


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #28 on: July 20, 2010, 21:23:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
potresti indicarmi come hai modificato l'X.Rap con il piombo in coda??
ho avuto sempre dei problemi a lanciare gli artificiali da 10/13cm per 8/10gr di peso..

Io di questi periodi pesco con artificiali da fare il WTD più grossi di quelli che usi tu!!!
Perchè è bello vederli bollare, saltare ed attaccare l'artificiale!!!       calabria

                    Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

                    Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

                    Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

                    Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Queste sono le foto delle modifiche, se non si capisce bene come lo fatte non esitate a chiedere.


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Reply #29 on: July 21, 2010, 11:13:07
Complimenti Luca per la cattura, vorrei approfittare per chiedere l'utilità del piombo in coda ai WTD è quella di renderli più pesanti e quindi aumentare la gittata? oppure per modificarne il movimento? Grazie.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #30 on: July 21, 2010, 13:48:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti Luca per la cattura, vorrei approfittare per chiedere l'utilità del piombo in coda ai WTD è quella di renderli più pesanti e quindi aumentare la gittata? oppure per modificarne il movimento? Grazie.

Sia per lo sfarfallamento che si va a formare in aria essendo troppo panciuti, sia per aumentare la gittata e sia principalmente per muoverli bene quando ci sta un pò di vento in faccia o molta rema.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #31 on: July 29, 2010, 08:24:55
Ieri pomeriggio decido di scendere a mare a far quattro lanci, arrivo nel mio spot preferito è non trovo neanche l'ombra di un pescatore, penso in me ma....... come mai con mare in scaduta non cè nessuno, forse ci sara qualche rete di posta?
Camminando, camminando lanciando, lanciando, non vedo nessun movimento, nessuna bollata, facendo fatica anche nel lanciare perchè avevo vento forte di ponente e non riuscivo a muovere perfettamente i WTD decido di incominciare a pescare con i palettati arrivando in foce propio nella risacca trovo pieno di sardella che era impazzita che frecciava a destra e sinistra nel acqua nelle onde, vedendo delle leccie di taglia su di 1 kg lanciarsi su di essa, cambio immediatamente l'artificiale inserendo qualcuno di taglia piccola provando persino con la bombarda ed il raglou, ma niente di niente erano concentrate alla sardella che sia nei recuperi lenti che veloci i miei artificiali neanche li calcolavano.
Come mai? ;D
In un batter d'occhio la sardella resta è le lecciotte spariscono ed io resto ancora più dubbioso.
Incomincio nuovamente a pescare a spinning con i top water nel frattempo vedo arrivare un amico Pegi159 ( Egidio ) scambiamo due parole del mio accaduto ed incominciamo nuovamente a lanciare, ad un certo punto vedo una leccia sui due kg saltare fuori dall'acqua propio nella risacca della foce, mi giro è gli lancio di lato nella direzione che lei andava con l'artificiale HIDRO POPPER 110 della Yozuri, nel recupero laterale con piccole jercatine, propio quando stavo alzando l'artificiale ed ero propiamente fermo per aspettare l'onda che non me lo sbatteva addosso di colpo sento una botta che quasi mi strappava la canna dalle mani, nella mia mente penso che è successo sento la frezione cantare ed il filo partire verso il largo.
Resto ancora stupitoooooooooo che è successo, stringo un pò e vedo saltare un bel serra, dopo un breve combattimento riesco a spiaggiare questo bel serra.
Rimanendo ancora perpesso di come è potuto avvenire l'attacco con l'artificiale totalmente fermo sul l'onda.

                      Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Solita attrezzatura come nella precedente cattura.

Il bello della pesca è propio questo che ogni cattura non è uguale della precendente, ed non si finisce mai d'imparare calabria


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #32 on: July 31, 2010, 09:54:55
Giovedi pomeriggio mi chiama l'amico Egidio ( Pegi159 ) se scendevamo a fare 4 lanci a spinning, io ero indeciso perchè cè mare, fra l'insistimento di egidio ed dei figli scendiamo.
Arriviamo sullo spot, nessun pescatore e nessuna rete di posta perche il mare era parecchio forte.
Aiuto di finire a preparare l'attrezzatura ai figli, Paolo mi dice papà posso montare miss carna ( arcobaleno ), gli rispondo di si raccomandandolo di fare un pò d'attenzione perchè è quello che mi ha regalato Egidio.
Scendo sulla battigia ed incomincio a lanciare con miss carna colore sardina, nel frattempo fà al mio fianco il primo lancio Paolo è sento sparare il filo, nella mia mente addio miss  ;D .
Gli dico un pò inc........ come hai fatto, cerco di ripescarlo dato che stava con la teta fuori dall' acqua, dopo 10 minuti tra un lancio è l'altro prova è riprova riesco a recuperarlo.
Chè  calabria
Si avvicina Paolo è mi dice che c'è la picala scheggiata per questo a perso l'artificiale, Egidio dice vado in macchina è gli monto io l'altra canna.
Incomincio a lanciare provando parecchi Top Water ma nessun attacco, cambio totalmente idea è monto il SALTIGA Shore line 170mm, primo lancio ed quasi vicino la risacca sento una botta è la frezione scivolare x 5 mt è si slama.
Ed io rosico.
Continuo a pescare con parecchi Tipi di MINNOW ma vedevo solamente inseguire solo ed esclusivamente  il SALTIGA, dico a tutti i tre ( Egidio, Paolo e Giuseppe ) di pescare con i saltiga, nel frattempo mi sposto un 100 mt da loro è mi metto sud una postazione che io ho segnalato ( che per me c'è una buca ), infatti di giorno si prendono solo lààààààààà.
Nel lanciare con Jarkatine è recupero lento, vedo che si avvicina Giuseppe è mi dice papà gurda questo Seido non resta più chiuso è bloccato l'archetto, gli rispondo ed io che posso fare adesso domanda ad Egidio se ha a disposizione un altro mulo e se te lo presta.
Per non farvela troppo lunga................. 
In questo pomeriggio ho avuto 6 SERRA in canna, che nei salti si sono slamati.
E' questo che vi mostrerò nella foto, mi ha attaccato l'artificiale nell'ultimo metro prima della risacca senza capire sè con la paletta avevo urtato al gradino e non contento di avere mangiato è venuto a prenderselo fuori dove l'onda si allunga per scaricare l'energia sulla sabbia.
Infatti sono rimasto sbalorditòòòòòòòòòòòòòòò, combattimento zero, aveva tutte e tre ancorette adosso e nello sforzare gli ho strappato il labbro superiore.

                        Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

                        Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Attrezzatura utilizzata

Canna: BASS TERRA 6.6
Mulinello: twing power c5000fc
Trecciato: Fire line braid 0,14mm
Giunzione: Toni pegna modificato
Girella: Reflex 70 kg
Artificiale Shore line 170mm

Ciao da LUCA


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #33 on: August 11, 2010, 22:45:20
Cari amici sono da tre giorni che la sera sto perseverando a qualche serra.
Ieri sera arrivo sullo spot è comincio a lanciare, arrivando vicino una focetta che nel laterale si era formata un pozzanghera, io ero distante si e no 10 metri, di colpo vedo schizzare cefali da un kg in su, lanciandisi all'impazzita sul bagno asciuga, in canna avevo pronto il miss carna, lancio di sopra ma niente.
Continuo a sportarmi e dietro un lancio e l'altro vedo arrivare Peppino.
Lui si ferma vicino la pozzanghera io lo ragiungo e gli spiego cosa era accaduto!!!
Peppino prende il suo rezzaglio e lancia nella pozzanghera, riesce a tirare fuori una decina di cefali di varie misure, fra questi cè nè stava uno con la coda tranciata a metà, passano dieci minuti io continuo a spinnare vedo lui che ritorna a lanciare il rezzaglio, questa volta prende un cefalo di oltre 1,5 kg, mi avvicino a lui che pensavo che aveva preso il serra nel rezzaglio, invece guardandolo attentamente aveva subito un morso tra la branchia e la pnna dorsale, si ci vedeva perfino la lisca e lo stomaco.
Non le ho fatto la foto perchè faceva impressione calabria
Penso in me domani appena che smetto di lavorare vengo a fare quattro lanci, chissà che qualche malefico non vuole sentire le mie ancorette!!

Cosi è stato appena che arrivo al secondo lancio serra Grosso in canna, la frezione cantava due belli salti lo porto nella risacca è si slama!!!
Rosicando........    ma essendo anche contento di vedere la canna nuova sostenere quel bel pescione.
Continuando a spinnare e cambiando qualche artificiale, mi suona il telefono, rispondo è mia moglie che mi dice se quando tornavo a casa se passavo dal super mercato a prendere il pane, gli rispondo OK.
Ma nella mia mente, rendetevi conto un pò voi!!
Mi incomincio ad avvicinare verso la macchina, arrivato li' dico faccio l'ultime due lancio è si và.
Ragazzi!!!  non ci crederete, ma all'ultimo lancio progammato mi è venuto l'attacco nella risacca.
Lo spiaggio, chiedo là ad un ragazzo che pescava a fondo di scattarmi la foto...................


                                   Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


E' subito di ritorno a casa, che dalla contentezza di aver scappottato ho dimenticato di comprare il pane ;D

Attrezzatura utilizzata:

Artificiale: X RAP WALK 13 cm 35 gr  ( modificato con piombo in coda )
Mulinello: Twing Power c5000fc
Trecciato: Fire line Braid 0,14
Nodo di giunzione: Albrigt Special     ( fatto ed insegnato dal maestro PEPPINO )
Spezzone nylon: Seguar 0,47 fluoro carbon
Girella: Tecnofish Reflex 70 kg

Canna innaugurata: G.Loomis LIVE BAIT gl2 piedi 7"  ( si sente la differenza è una BOMBAAAAAAAAAA )


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #34 on: August 16, 2010, 21:59:39
La mattina di previgilia di ferragosto ci sentiamo con l'amico Vincenzo ( vincearchery ) che era arrivato qua in calabria sua amata terra. mi dice sè si andava in questi giorni che è qua a pesca insieme.
Io non aspetto attimo di prendere la palla in balzo, gli dico che appena che smettevo di lavorare mi facevo sentire che ci organizavamo.
Alle 16,00 scendiamo a mare con noi viene anche l'amico Egidio ( pegi159 ) arrivati sullo spot montiamo l'attrezzatura ed incominciamo a spinnare, a distanza di un 400 metri vedo la Jeep di maurizio un caro amico arrivato in prossimità delle sue canne ( pesca solo con il vivo ) scambiamo due parole gli presento Vincenzo è ci rimettiamo, io e Vincenzo a spinnare mentre Egidio preparava la canna a suo figlio di 11 anni spiegandole un pò come si doveva lanciare.
Tutte e tre per più di un ora a spinnare senza alcun inseguimento tranne di qualche lecciotta che appena che arrivava nella risacca ci vedeva è girava strada.
Io prendo è mi sposto tra le canne di Maurizio, al primo lancio arrivando quasi nella risacca il serra mi bolla dietro, si gira di colpo è va a prendere il cefalo innescato alla canna, scatto fulminio, cefalo in bocca è partenza super rapida, resto sbalorditò vedendo quella scena nell'acqua cristallina, il cefalo tranciato in superficie e la canna ripartita piegarsi con violenza.
Mi metto a gridare, Maurizio era troppo distante dalla canna, appoggio a terra la canna da spinning, prendo la ripartita in mano aspetto che si ritorna a piegare è subito ferro.
Combattimento breve, dopo tre salti lo spiaggiato.

                         Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Stupenda cattura.

Mi è tornata la frenesia di rimettere a moto le mie canne da surf

Ringrazio moltissimo l'amico Maurizio che mi voleva lasciare il serra perchè diceva che lo tirato io è mi aspettava, ma io non potevo prenderlo sapendo i sacrifici che fa per farsi il vivo nella settimana è tenerlo pronto per il sabato e la domenica.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #35 on: August 23, 2010, 22:02:22
Domenica mattina, verso le 11,00 scendo a mare con i figli che mi hanno fatto la testa acqua che volevano pescare con la bolognese in corrente, la notte tra il sabato e la domenica ero rientrato alle 4,00 da un matrimonio di un collega, rendetevi conto un pò che alle nove mi hanno svegliato, mi sentivo un pò rincretinito anche per il vino bianco assorbito.
Per farla breve facciamo dei panini è scendiamo, arrivati sul posto c'era una fiera in quello spot non avevo visto tante canne in tutti questi anni che lo frequento.
C'era un signore che scende sempre con la famiglia ed aveva due secchi pieni di cefali è il più piccolo era intorno l'ottocento grammi.
Gli dico: << si è divertito >> mi risponde che per un ora non faceva a tempo a preparare la campana per inserirla al mazzetto con l'ami.
E' adesso non toccano più......... è arrivato qualche serra è non mangiano più.
Prepariamo con Giuseppe e Paolo le canne da spinning ed incominciamo a lanciare, per un buona oretta niente inseguimenti e nè attacchi.
Ci fermiamo da un amico che aveva piazzato l'ombrellone è pranziamo.
Aiuto i figli a prepararsi le canne a bolo e si mettono in pesca prendendo qualche leccia stella, intanto scambiando qualche opinioni erano passete ben tre ore loro avevano catturato parecchie leccie stella di colpo Paolo si mette a gridare vedo la sua bolo piegata al massimo è saltare fuori un bel serra che gli rompe tutto.
Viene è chiede chiarimenti di come poteva essere che il serra aveva mangiato al bigattino, io gli spiego che sicuramente aveva attaccato all'amo qualche pesciotto ed il serra se era ingoiato.
Ed è qui che mi fa venire voglia di spinnare nuovamente, incomincio senza fermarmi un attimo, provo tanti artificiali facendoli fare parecchie volte il bagno ed avendo parecchi inseguimenti senza nessun attacco.
Verso le 19,00 decido di usare il mio super spook MULLET vecchio di l'anno scorso che mi aveva fatto fare parecchie catture che la livrea posteriore non esiste più, anche se nel pomeriggio avevo gia usato tutte è tre colori che avevo dietro ( anche il Mullet nuovo è modificato ).
Primo lancio è SBAMMMMMMMMMM lo porto nella risacca e si slama  ;D
Secondo lancio ed è di nuovo serra in canna ma questo lo perdo subito al secondo giro di mulinello.
Maaaaaaaa, perchèèèèèèèèèè, che sta succedendo  ;D controllo le ancorette e vedo che di tutte è tre erano un pò arruginite in punta e non bucavano come le nuove, mi precipito subito a sostituirle, lancio e vedo che il serra me lo segue fino sul bagno asciuga, guardo la direzione che segue gli lancio un metro più avanti al primo movimento che ha fatto l'artificiale in WTD è subito lui sferra l'attacco.
Di nuovo serra in canna, ma questa volta cerco di stancarlo di più e chiamo a Giuseppe di portare il raffio è come sempre non sbaglia mai una raffiata.
Lo ringrazio e l'abbraccio.

                    Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Attrezzatura utilizzata:

Canna: G. Loomis Live bait 7"
Mulinello: Twing Power c5000fc
Trecciato: Fire line BRAID 0,14
Nodo di giunzione: Special Albraid
Nylon: Seguar 0,47
Girella: Reflex 70 kg
Artificiale: Gallina vecchia fà buon brodo


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #36 on: September 06, 2010, 22:29:04
Domenica mattina mi reco con l'amico Maurizio a pescare con il vivo, arrivati col buio prepariamo le canne a teleferica e mettiamo innescati tre cefali ed una mormora, ma con me porto anche la borsa dell'artificiale canna da spinning e mulinello.
Dopo preparate le canne vedo maurizio lamentarsi gli domando cosa era successo mi diceva che si doveva spostare per una mezz'ora di là perchè si era dimenticato il rezzaglio a casa.
Ok vai chè le tue canne le controllo io, va benissimo Luca mi risponde.
Nel frattempo era diventato giorno, guardando il mare noto che a distanza sui trecento metri c'erano parecchie cacciate di tonnetti sulla mangianza, mi preparo la canna da spinning è gli monto un Jig piccolo da 40 grammi ed incomincio a lanciare, ma non riuscivo mai ad arrivare su di loro, nel frattempo arriva maurizio è gli faccio notare il tutto.
Gli dico di stare lui a controllare canne del vivo che mi spostavo un po di là a fare un pò di spinning. Mi metto a lanciare senza fermarmi un attimo erano gia passata un paio d'ore senza nessun risultato ed allontanandomi parecchio dalle canne è stando in pensiero perchè Maurizio è un malato di rezzaglio ed ero sicuro che quando ha il rezzaglio in mano si sente al settimo cielo è se ne frega delle canne.
Incomincio a ritornare indietro ad un certo punto vedo nell'acqua tre leccie buttarsi sulla battigia per prendere le auglie, lancio con il jig recuperendo veloce ma niente!!!!
Mannaggia!!!!! ogni volta la borsa degli artificiali la porto con me, perchè stavolta lo lasciata nella jeep di Maurizio, In quel momento se avessi avuto un martello da 100 kg me lo sarei dato in testa  calabria
Corro verso la macchina è prendo la borsa è decido di mettere il Tide spalettato colore sotto argento e sopra giallo con una macchia arancio.
Spiego cosa mi era successo a Maurizio e gli dico di seguirmi, arrivo là dove avevano attaccato le aguglie e non si vedeva più nessun movimento.
Continuo a lanciare pensando che non potevano essere andate via, nel frattempo arriva anche Maurizio con la sua canna da spinning si ferma a dieci metri prima di me è lancia, quando il miss carna gli arriva atterra vedo la leccia inseguirglielo e le aguglie saltare, mi avvicino verso di lui lancio il mio tide spalettato ed al terzo giro di mulinello Leccia in canna!!!!!
Mi fà, Luca è serra io gli rispondo NOOOOOOOO è leccia ed è pure grossa prendondosi filo con frizione tarata cioè un pò strettina.
Arrivata sulla riva lo dovuta sforzare un pò perche maurizio si stava gustando il combattimento perchè per lui, era il primo pesce che vedeva tirare a spinning.
Gli dico Maurizio!! questa la libero che è un pò piccola, lui avendola presa in mano mi dice che nello sforzare l'avevo strappata sia nell'occhio che nella schiena.

                     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Zona: Calabria tirrenica
Solita attrezzatura tranne l'artificiale

Peccato!! La volevo liberare ;D


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #37 on: September 07, 2010, 13:56:36
Complimenti Luca, soprattutto per la capatosta!
Una domanda: avendo spalettato un tide da 17 pochi giorni fa, ed avendone altri a disposizione, mi consigli di non ripalettarlo e di usarlo TW sulle mangianze?
Gianni


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #38 on: September 27, 2010, 22:15:33
Domenica 26 scendo a mare dopo tanto tempo a Soverato con il mio compare Claudio.
Il tempo non era tanto perfetto per pescare ma sapendo che c'era mare in scaduta decidiamo di provare lo stesso.
Arriviamo sullo spot prepariamo l'attrezzatura, Claudio a bolognese ed io come il solito a spinning è un pò anche alla bolognese che mi manca tanto.
Riusciamo a prendere qualche mormoretta in foce e qualche spigoletta che rilasciamo immediatamente.
Mentre pescavamo Claudio nel salpare un mormora si sente di colpo uno strattone potente che gli fa partire la frezione e gli rompe il terminale, mi fa compà cè la leccia , io esco dalla foce è prendo la canna da spinning gli monto il primo popperino che mi viene in mano dalla mia borsa degli artificiali è incomincio a lanciare.
Al terzo lancio vedo bollare dietro l'artificiale continuo a recuperare avrò fatto si e non 3 giri di mulinello e di colpo sento una botta allla canna, subito ferro, non sento la frezione muoversi di un millimetro penso forse lo dimenticata serrata è subito la molla di qualche scatto.
Salpò questa Lecciotta che decido subito di farmi la foto è di rilasciarla.


                             Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' propio bello ossigenarla, vederla riprendersi e sfrecciare verso il largo


Attrezzatura utilizzata:
Canna: GLommis 7"
Mulinello: twing power 5000
Artificiale: Skitter pop 11 cm ( con spezzone da 15 cm d'acciaio per stare tranquillo dal Malefico)


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #39 on: October 05, 2010, 14:54:41
Domenica mattina scendo a mare con Giuseppe, Claudio e Maurizio.
Spot Anginale, arrivati sul posto incominciamo a preparare le attrezzature, io incomincio a farmi quattro lanci a spinning che con il cambio luce forse riesco a prendere qualcosa dico a loro!!!
Giuseppe e Claudio si mettono a pescare a bolognese in corrente mentre Maurizio prepara le sue canne con il vivo ed io incomincio a spotarmi tra un lancio e l'altro avrò fatto più di 5 km di strada è 500 lanci senza avere un attacco, nel rientrare verso l'amici vedo il mare aprirsi era una leccia che attaccava i cefali da 600 gr in sù, fino sul bagnoasciuga, resto sbalordito a guardare. calabria
Dico ai ragazzi!!! " avete visto che attacco impressionante "
Intanto ci riaviciniamo alla Jeep di Maurizio per pranzare Claudio raccogle la sua canna e se ne và che dice che aveva ospiti è non poteva rimanere.
Finiamo di mangiare è sentiamo una campanella della canna di Maurizio è lei di colpo resta arcata con la punta quasi in acqua corriamo subito lui prende la canna in mano e ferra, gli domando céééééééééééééééééé lui dice non se sento niente, recupera il cefalo è lo troviamo ancora vivacissimo, solo chè lo troviamo dalla schiena fino alla coda come se uno lo avrebbe messo sotto la pialla.
Dopo aver discusso un pò dell'accaduto monto miss "CARNA" alla canna ed incomincio di nuovo alla ricerca di qualche predatore, avrò spinnato per qualche altra ora ma niente,mi avvicino alla macchina dove avevo lasciatolo zaino con le sigarette  apro il pacco è ne fumo una, finita la sigaretta incomincio di nuovo a spinnare.
Verso le 17,30 mi arriva un attacco di questo bell'esemplare di SERRA!!
Resto contento soddisfatto e ripagato dal sacrificio di tutti i lancio che ho fatto nella giornata.

                              Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Solita attrezzatura!!!

Artificiale << MISS CARNA>> modificato   ;D


Tags: