Pesca in notturna (di Vincearchery)

This is a discussion for the topic Pesca in notturna (di Vincearchery) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Pesca in notturna (di Vincearchery)  (Read 16915 times)

vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
on: September 03, 2009, 02:20:22
Vo racconto quel che mi è successo stasera:
Intorno alle 20, mi collego su internet, per vedere le previsioni meteo mare per venerdì (il mio indiscutibile
giorno di pesca), risultato, mare ok per una notte a surfcasting.. intanto mi scorre sotto gl'occhi, il meteo
di (ormai visto l'orario) di ieri sera,= mare mosso. Allora, visto che non stavo nella pelle di provare una
nuova canna, scendo giù carico l'auto e via... direzione mare. Arrivo in spiaggia e cosa vedo? Gara sociale
e mare piatto!!!! NOooo... mi... non ci posso credere... Fatto sta che non mi demoralizzo (anche se la canna
non lo ancora provata per l'ennesima volta), considerato che di esca ne compro sempre un fotìo, ne avevo ancora da venerdì, vado in macchina, poso le canne da surf e tiro fuori le 2 mediteranee beach e la colmic
hidalgo surf 100gr da 5mt (col cimino modificato ad innesto per la peschetta a beach), torno in spiaggia e
mi metto al mio solito posto che fortunatamente a 30 mt finiva la sfilza di surfisti.. Ragazzi, se li vedevate..
trim.. frrrrr...zzzzz.. facevano dei lanci che sembra dovessero arrivare in corsica. Io mi sono limitato a
lanciare al massimo a 40mt, ma dico al massimo.
Risultato? 14 mormore, di cui 1 da 35cm e tutte le altre stanno dai 25 ai 30cm, 2 orate tra i 4 ed i 5 etti ed un'ombrinetta intorno ai 3 etti.
C'era il mio vicino che era matto, se avesse potuto mi avrebbe rotto le canne.. Visto i miei risultati, abbreviavano man mano le distanze,
 e a dire la verità c'è stato un ragazzino di 14 anni che (considerato che pescavano con una canna) mi
ha quasi preso, gli altri hanno comunque arrangiato parecchio.. alla fine della gara, si avvicina un giudice
che tra l'altro è anche un'organizzatore, e come altre volte mi dice : Ma allora quando ti decidi a fare le
gare di pesca? ed io ( che se faccio le cose non più per obby, ma per frequenza, poi le abbandono):
ma figurati, non mi passa neanche per la testa!!
Bene ragazzi, spero prima di tutto di non avervi annoiato e sopratutto di non aver fatto la figura del gran
pescatore che pesca sempre e sempre più degli altri, Mi faceva piacere condividre l'esperienza passata, Dopo qualche cappoto , stasera si vede che toccava a me..

NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #1 on: September 03, 2009, 10:25:13
Grazie ragazzi.. Quà invece se devo rire la verità, non fai quei gran carnieri, ma qualcosa a casa porti quasi
sempre..
Emanuele, in quanto alla modifica della canna, non so s'è il topic giusto per farlo, in una mattinata sono già
stato spostato 2 volte.. si vede che faccio casini... eheheh..
comunque ti apro il topic in attrezzatura da pesca..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #2 on: September 04, 2009, 16:42:26
stanotte è stata un'altra bella nottata: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img193/2941/17092008042.jpg
ovviamente vi dico in anteprima che anchio non concepisco i pescettini che vedete, ma il nio nipotino si stava
divertendo con una bolognese ad una ventina di metri da me, per cui non riuscivo a seguire cosa faceva,
quando sono in pesca dimentico di tutto e di tutti e poi visto che c'era suo padre pensavo gliè li avrebbe
fatti rimettere in mare.. Le ombrine invece sono le mie.. la più grande è da 39cm e pesa kg 0,860
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #3 on: September 06, 2009, 16:55:04
pescata venerdì sera, prima di scapparmene per il mare in condizioni pessime calabria , dava in scalata ed invece
veniva sempre più grosso, tanto che mi ha "allagato" e rubato le scarpe su un muretto.. Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img142/8104/35954961.jpg
kg 1,720
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


dado1982

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #4 on: September 06, 2009, 19:25:47
intanto complimenti, poi volevo raccontare anch'io un esperienza simile alla tua.

quando e iniziata la gara io ero gia sul posto,comunque io prendevo pesci e gli altri no,ho ricevuto molti complimenti(bravo bravo vincerai tu sicuramente mi dicevano),ma non ero iscritto,non ero nemmeno al corrente di quella gara,comunque mi sono divertito,mi hanno offerto cornetto,caffè,e poi anche i pasticcini.(si ma ancora non sapevano che non facevo parte della gara,quindi non avevo pagato quote di iscrizione,senno altro che cornetto mi offrivano)a

poi mi hanno odiato anche a me. ahhahahahhahhah

ciao a tutti




vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #5 on: October 03, 2009, 10:43:03
Ciao a tutti.. vi racconto un pò la mia giornata di ieri.
Ieri lattina, sveglia alle 5, e via direzione mare, arrivato al porto di Lavagna (GE), tiro fuori la canna da spinning, e vado su una scogliera quasi all'uscita del porto. Dopo vari lanci e sostituzione di Popper, minnow
e così via, imtorno alle 7 aggancio un serra, che aveva affilato i denti si vede appena svegliato, perchè non
l'ho tenuto in canna neanche un minuto che PAM.. SI porta via il popper. Intanto arrivano quasi le 8, allora
recupero tutto e vado in porto perchè avevo un appuntamento per un lavoro alle 8:30. Passa la giornata,
arrivano le 17:00 e mi dico: No.. stasera è la mia serata basta straordinari!! ( visto ch'è più di una settimana
che arrivo talmente tardi che non riesco neanche a stare con mio figlio perchè già dorme).
Comunque, carico tutta la mia attrezzatura e via.. di nuovo direzione mare.. Arrivato, trovo un amico già in
pesca e approfitto dal fatto che non lo vedevo da tempo, per scambiare due chiacchiere, tanto non metto mai
le canne in pesca subito, prima mi guardo bene come gira il tutto, tipo , correnti, venti ecc. e poi con molta
calma, inizio. Tornando a noi, il mare era forza olio, allora tiro dalla sacca una cannetta da bombarda ed inizio
a fare il vivo, tirati fuori una decina di aguglie, applico l'ossigenatore nel paniere, e preparo le altre canne.
Innesco una con paternoster da 2 mt ad arenicola, un'altra con americano, un'altra longharm col bibi e tiro
fuori una 140gr per la teleferica. Intanto tra chiacchiere e tutto si fanno le 19 circa.Innesco un'aguglia e via.. parte le teleferica. Intorno alle 21 e 30, un tirone, vado in recupero e dopo un tre minuti
circa, tiro fuori un bel serra di un chiletto e mezzo. poi in tutta la nottata o tirato fuori, altre 3 mormore di
misura discreta ed un'ombrinotta, che avrei volentieri mollato, ma aveva ingoiato l'amo e sono stato
costretto a tenere.. arrivano le 4, inizio il mio lento recupero degli attrezzi ed intorno alle 5 di nuovo
direzione casa..



NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #6 on: October 03, 2009, 12:45:39
va bè.. facciamo così..
PRIMA..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img4/1840/02102009449c.jpg

DOPO..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img43/3872/03102009453.jpg
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #7 on: October 03, 2009, 19:25:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi piace la seconda foto  ;D
Eheheh.. non avevo dubbi...

in questa foto c'è il resto della pescata.. anche se scarsa, comunque il mare premia al momento giusto..
Anche perchè ora inizia la stagione delle ombrine,per un paio di mesi e se mi premia d'ora in poi ne sarei
felice.. eheh
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img14/271/03102009452s.jpg
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #8 on: October 06, 2009, 01:44:13
il brutto della teleferica, è che non riesci a stare dietro alle altre canne, hai gli occhi sempre puntati su di lei,
e a volte perdi le prede sulle altre, proprio perchè non hai visto le tocche.. Ma hai ragione vittorio, in effetti
non mi lamento del mio paniere, torno sempre contento a casa, le uniche volte che mi spiace, è quando ti
capita la così detta "suicida" e magari non prendi altro, dopo una nottata magari è morta nel paniere e non
puoi più mollarla..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


sparaglione71

  • Guest
Reply #9 on: October 06, 2009, 02:15:20
E' normale che gli occhi ...cerchino la canna innescata con il vivo. Anche io ... mi concentravo solo su quella ... trascurando le altre innescate ad anellidi. Poi un amico mi ha convinto a non usare lo starlight, ma a mettere solo il campanello. In questo modo, a volte, mi dimentico della teleferica e riesco a rimanere in pesca con le altre canne. Quando il predatore abbocca ...mollo tutto e mi dedico a lui  


The Cuervo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #10 on: October 09, 2009, 10:22:56
Ciao Vince!!! Ero lì accanto prima della cattura e ti ho visto durante.....peccato non fossi lì nel dopo!!!! Un venerdì di novembre percorrerò i soliti 197 km e rispunto da quelle parti, così potrò placare le mie crisi di astinenza da surf ed approfittare nuovamente dei tuoi preziosi consigli!!!!

PS: Mulinello per teleferica e terminali d'acciaio con secondo amo scorrevole pronti!!

PPS: Qualcuno conosce dal punto di vista "surf-pescatorio" Ceriale e Loano??


CIAO by Fabio


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #11 on: October 09, 2009, 11:09:57
Ciao Fabio, innanzitutto ti do il benvenuto e ti auguro buona permanenza nel forum, anche se dovresti passare nella sezione di “benvenuto” per presentarti agli altri amici.
Vedo che sei di Milano come me, e per quanto riguarda la tua domanda posso dirti di fermarti a Pietra Ligure (che è anche prima), e puoi praticare Surf senza grossi problemi d’incaglio dovuti agli scogli in 2 postazioni: la prima è la spiaggia situata due lidi a sinistra della palafitta e una è davanti all’ospedale Santa Corona (praticamente quando finisce lo scollinamento dell’uscita dell’autostrada), c’è un sottopasso che ti porta direttamente in spiaggia. Questi due spot presentano un fondo prevalentemente sabbioso con appunto meno rischio di rotture, però stai attento al secondo che ti ho indicato perché la sera è molto buio e lugubre e soprattutto nascosto, l’ultima volta che c’ho pescato io vi erano degli zingari che dormivano proprio li, quindi ti sconsiglio di non andarci da solo. Se poi vuoi pescare a teleferica puoi farlo direttamente dalla palafitta, come fanno tutti quelli del posto.
Ciao a presto


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #12 on: October 10, 2009, 22:19:39
Ciao fabio.. mi dispiace per il dopo, che non eri con me a fargli la , ma magari non mancherà l'occasione..
Ieri sera invece, è stata una serata pessima, mare al punto giusto, ma non ho fatto in tempo a mettere un
paio di canne in mare che si è scatenato un temporale, pensa che dai fulmini che avevo sulla testa,
ho avuto paura a recuperare le canne.. ho portato la macchina fino dalla scalinata, ed ho aspettato che
smettesse tutto per recuperare.. eheheh ragazzi, col carbonio si ci lascia la pellaccia!!
In questo momento, sono un pò in dubbio se andare o no stanotte, anche perchè stanno facendo una gara
sociale proprio in questo momento e proprio nel nostro sito, e siccome come ben sai mio cugino è un garista,
mi ha appena mandato un sms con scritto: non c'è un c@@@o!! ma ormai penso che mi conosci.. non è
detto che non vada.. quando gli altri vanno via, io arrivo...eheheh
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #13 on: October 11, 2009, 21:42:49
eccomi.. ora vi racconto di ieri sera..
Arrivato in spiaggia, mi è toccato aspettare ancora 20 minuti, perchè ancora c'erano i garisti che stavano recuperando i propri attrezzi, intanto mio cugino stava facendo il giro nel suo settore per (mi pare, visto che so ben poco di gare) mettere il sigillo sui sacchetti coi pesci degli altri garisti, perchè visto il tempo si vedevano poi tutti in società.. Comunque, ho poi saputo che il primo posto è stato assegnato a due sugarelli ed un gronchettino, quindi immaginate che serata.. ;D
condizioni meteo marine, quasi ottime, mare mosso in scalata, vento quasi in faccia, ma non demordo, apro solo due canne, e innesco una son la sarda, ed una con americano.. intanto, siccome ho acquistato delle arpettine particolari, (diciamo) apposta per la teleferica, tiro fuori il cavetto d'acciaio e nell'attesa che si compia la beata pescanza, mi sono preparato qualche calamento.. Passata un'ora circa, un tirone sulla sarda, recupero, ma era troppo filante per avere un pesce in canna, in effetti, niente.. Vi confesso questo, la sarda l'avevo fregata a mio cugino che laveva innescata da na diecina di minuti prima che arrivassi e mai messa in mare. Guardo, e mi accorgo che aveva un solo amo, e del numero uno\0...
NOOoo non fa per me, magari mi darete dell'esagerato, ma io voglio i miei 2 ami del 3\0 di cui uno scorrevole apposta per non perdere la preda.. Cambio allora tutto, e ributto l'esca in mare.. intanto non mi ero accorto che in tutto quel frambusto avevo l'altra canna con la lenza in bando, scappo, do una leggera ferrata e recupero, praticamente c'era attaccata una bella ombrinetta di 23 cm circa.  intanto vedevo all'orizzonte dei lampi pazzeschi, però non demordo.. tiro fuori un'altra canna, e monto uno short rovesciato da 200 con un flotter e innescato a bibi.. passa ancora un'altra oretta ma le canne non si muovono, intanto il vento era già da un pò che l'avevo in faccia ed i lampi ormai li vedevi vicini.. Cosa faccio? va bè.. forse è meglio se demordo và.. calabria
recupero tutto, e ad ora che l'ho fatto e sono arrivato dalla macchina il temporale è arrivato.. ma sta volta TIE'!!! ho tutto in macchina! l'unica cosa è che mi è dispiaciuto per la cosiddetta suicida, ormai era morta, ma visto che l'ombrina è mooolto buona, oggi l'ho mangiata, ovviamente per fare bella figura con mia moglie, ho messo tante patate, almeno il piatto era pieno.. Ciao e alla prossima..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #14 on: October 31, 2009, 15:01:40
Ecco le catture di stanotte, 7 ore di pesca e tra l'altro nel picco della bassa marea.. tre mormore tra i 3 etti e 3 e 1\2 ed un ombrina da poco più di 9 etti..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img682/185/31102009496.jpg
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #15 on: October 31, 2009, 16:32:18
Belle catture, l'ombrina ti avrà fatto divertire parecchio.... ma anche la mormora sà il fatto suo, ottimo combattente.
Una curiosità... ma a quanti mt pescavi? Ed il mare? Era calmo?
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #16 on: October 31, 2009, 19:00:14
grazie.. Comunque il bello dell'ombrina, e che quando è a 5/6 metri dalla riva, inizia a farsi sentire, andando a destra e sinistra e tirando da bestia, pensa che appena arrivata quasi a toccare terra  me la sono ritrovata a due metri dalla riva. Le mormore sono un pò più pigre, le uniche che combattono a livello delle ombrine sono quelle che superano i 35 cm.. in quanto al mare, era calmo, poi ha fatto un'oretta di mare leggermente mosso e poi di nuovo calmo.. riposto le foto fatte alla luce..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #17 on: November 01, 2009, 15:08:13
grazie ragà.. eccole pulite e alla luce.. si capisce meglio
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img255/8347/31102009498.jpg
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


crios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #18 on: November 11, 2009, 00:38:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bellissimo carniere: complimenti!!! Dalle mie parti, le mormore sembrano essere scomparse. Bei tempi quando si facevano "secchiate" di mormore.

 ;D

mah... non sarà mica che uno dei motivi della loro scomparsa ce l'hai in mano tenendolo.. dalle branchie??? mi sa che sti "pitbull" di anno in anno fanno stragi...


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #19 on: November 22, 2009, 20:05:47
Ciao, stamattina,sveglia alle 6 (considerate che fa giorno un'ora dopo di giù e di conseguenza fa notte un'ora dopo), direzione porto, e se devo dire la verità, ero un pò deluso da ieri sera, sapendo che l'amico the cuervo era venuto giù da milano, sono andato mezzoretta a trovarlo, e siccome ormai la canna da spinning fa parte dell'arredo della macchina, la porto in spiaggia. faccio una decina di lanci e vediamo una sagoma enorme seguire il popperino, ma senza darci.. un'altro paio di lanci, poi ci mettiamo a chiacchierare e dopo una decina di minuti vado via.. comunque, tornando a stamattina, arrivato al solito spot, inizio con i lanci, cambiando ogni tanto l'artificiale, niente!! arrivate le 8 circa, decido di mettere il mio popperino preferito, un paio di lanci e via.. pesce in canna... recupero, recupero, recupero, eh.. la parte più brutta, gli scogli.. ma stavolta non mi freghi!!! wow.. ce la faccio, la salpo, una leccia amia, anche se non troppo grande, ma l'ho presa.. bò.. la mollo, e via, un'altro pò di lanci senza nessun risultato, ma comunque soddisfatto della mattinata, e del mio popperino che anche se le altre volte non ho salpato, ha comunque fatto il suo lavoro..

Canna: shakespire odissey 270 cm , az 20/60
artificiale: alcedo bass pop 90mm colore mil
preda: leccia amia

ed ecco la foto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img687/502/22112009524001.jpg
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Tags: