Primo polpo 2012

This is a discussion for the topic Primo polpo 2012 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Primo polpo 2012  (Read 1491 times)

MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
on: September 27, 2012, 12:52:33
 Allora sotto suggerimento di ^ Vittorio ^vi racconto brevemente questa mia piccola cattura...
Arrivo sulla Spiaggia di Sellia Marina Con la mia fidanzata verso le 18.00 con l'intento di provare a tirar su qualche seppia.Come terminale la classica, con piombo scorrevole, solo che io il gambero lo collego direttamente al moschettone senza spezzoni di nylon, nel mulinello un 0.35 dell?Okuma.
Inizio a spinnare con lanci non superiori ai venti metri ,quando a una distanza di dieci metri sento un colpo e poi la canna appesantirsi,inizio a recuperare pianissimo,  pensavo bella seppia sarà,ma grazie al mare limpido e calmo arrivato al gradino di risacca ho visto che era un polpo discretamente grande,lo tiro sù facilmente non mollava la presa più...Chissà quando mi ricapiterà... perciò alla mia ragazza ho detto fammi una foto per  ;D...
;D A TUTTI
Eccola qua una piccola piovra da 310 G...  Immagine non disponibile


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #1 on: September 29, 2012, 11:53:32
Penso sia il caso di arricchire il topic con l'attrezzatura utilizzata, le condizioni meteo e un piccolo report ..in modo da dare a questa cattura l'attenzione che merita.

Lo STAFF

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #2 on: October 01, 2012, 09:17:14
anche se non è una preda da record è comunque ottima per un insalata... ;D

più che altro colevo chederti come mai hai deciso di utilizzare una montatura senza terminale e quindi con l'artificiale direttamente a valle del piombo. Oltretutto avendo l'artificiale già la sua zavorra (di solito è 15g) non hai rischiato di appesantire tutto l'armamento?

visto il risultato penso di no... ma magari potevano essere più catture..

comunque bravo   


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #3 on: October 01, 2012, 20:22:58
uso questa montatura per il semplice fatto di lanciare più lontano possibile...poi senza terminale perchè parecchie volte mi è capitato che l'artificiale durante il lancio rimanga agganciato all'incontrario...tutto qua...  ;D


Tags: