Serata a pesca (di Tuco44)

This is a discussion for the topic Serata a pesca (di Tuco44) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Serata a pesca (di Tuco44)  (Read 2795 times)

tuco44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
on: May 27, 2010, 22:25:57
ho deciso, stasera si va a provare la nuova canna, sperando di trascorrere na bellissima serata.. il tempo sembra buono, qui dalle mie parti, nel ragusano... comprato bigattino, pastura da innesco e starlight sono pronto a partire tra qualche ora, mi resta solo un dubbio cioè: vado a pesca in un porto o su una scogliera naturale??? al porto troverei acque più profonde e forse pesci più grossetti, ma acque più inquinate, ma amo la pesca nella scogliera naturale.
sono indeciso
aspetto nelle prossime ore vostri consigli

domani vi racconterò spero con delle belle catture e qualche foto
ciao ;D


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: May 27, 2010, 22:30:40
vai nel posto che ti crei meno problemi... in quello che ti ispira di piu e che ti gira in testa  calabria
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


tuco44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #2 on: May 27, 2010, 22:31:07
dimenticavo a dirvi che ho una bolo da 7 metri


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #3 on: May 27, 2010, 22:45:11
considerato che vai di notte, ti consiglio il porto....e buona.......divertimento calabria calabria


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #4 on: May 27, 2010, 22:59:00
Innanzi tutto,auguri e in culo alla balena.Poi anche se non sono delle tue parti ti dò questo consiglio.Se vai da solo secondo me ti conviene andare al porto dove è più facile trovare altri pescatori,e ti conviene metterti a una distanza visiva dagli altri.Se invece vai in compagnia almeno un gruppo di 3,puoi decidere liberamente dove vuoi pescare,e se preferisci la scogliera,scogliera sia,vai dove la sensazione o il sesto senso ti indirizza,ma in compagnia.Purtroppo con i tempi che corrono è meglio andare minimo in 2 persone.
Di nuovo in culo alla balena,ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


tuco44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #5 on: May 27, 2010, 23:12:58
grazie del consiglio alfonso
non sono un fifone ma sinceramente l'idea della scogliera tutta buia e solitaria non mi aggrada più di tanto e non mi vergogno a dirlo, ma un pò di timore me lo suscita, credo propio che andrò al porto e se lì non dovesse esserci nessuno tanto vale che mi sposti sulla scogliera.
grazie


tuco44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #6 on: May 28, 2010, 22:11:51
quasi 10 ore dedicate alla mia + grande passione e torno a casa solo con 2 saraghi da circa 200gr-300gr, non ho voluto nemmeno pesarli.
tutto sommato mi sono però divertito dato che al mio amo hanno abboccato circa una ventina di cefali, di medie dimensioni ed un paio sul mezzo chilo, il cefalo non è che mi entusiasmi + di tanto per cui sono stati tutti rilasciati, il fatto strano è che non miera mai capitato di pescarli usando il bigattino, invece stamattina erano propio affamati, l'unico rammarico è aver visto fuggire la sagoma di un bel sarago che è riuscito a tagliare la lenza in fluorocarbon del 0.12...PECCATO!!!!!
Comunque la mia nuova canna da 7 mt non mi ha deluso e spero di rifar al più presto con un bottino un pò più ricco.
ciao raga


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #7 on: May 28, 2010, 22:43:40
In fin dei conti non avete cappottato, e vi sarete divertiti scambiando qualche parola con qualche cattura.

Il proverbio dice che chi si accontenta gode!!

Stai tranquillo che ce ne sarà di tempo per far buon bottino


MareDentro

  • Guest
Reply #8 on: May 29, 2010, 01:07:38
Dai che non è proprio andata male, almeno hai visto abboccare qualcosa, e i cefali sono comunque divertenti da pescare.


robyjerk

  • Guest
Reply #9 on: May 29, 2010, 01:19:25
Quando si va a pescare non è mai una mattinata da dimenticare....non è il bottino che conta,ma passare una bella giornata di pesca.


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #10 on: May 29, 2010, 10:29:42
approfitto del post sono reduce di un mezzo cappoottino proprio di questa notte  avevo due canne una con sgonbro per i serra l'altra con muriddu e koreano... sullo sgombro nulla...sul muriddu prendo un saraghetto che prontamente innesco a teleferica.... ma nulla di serra nemmeno l'ombra.... torniamo a casa pronti a ripartire per un altra avventura ciao raga


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #11 on: May 29, 2010, 23:20:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quando si va a pescare non è mai una mattinata da dimenticare....non è il bottino che conta,ma passare una bella giornata di pesca.

    ;D
Daniele


Tags: