Serra "silenzioso"

This is a discussion for the topic Serra "silenzioso" on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Serra "silenzioso"  (Read 2196 times)

^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
on: September 08, 2013, 11:53:25
Preda: Serra
località: Calabria Tirrenica
data e orario: 05/09/2013
Canna: Mitchell Privilege 180gr
Mulinello: Tica Scepter 9000 gtx
Filo in bobina Fins Windtamer 30lbs - finale 0,40 akai fc - cavetto 30lb - 3 ami 1/0
piombo: Piramide da 150gr.
esca: Filetto di cefalo rivoltato e flotterato
condizioni meteo/marine: Mare calmo, leggera pioggia durata circa mezz'ora

Come ogni estate mi dedico un po' anche alla paf in compagnia di amici, per passare qualche attimo di relax (un panino, una birra e si va avanti una notte intera tra risate, battute e discorsi "impegnati"  ;D), anche se il primo amore rimane sempre lo spinning (che è molto più logorante e diciamo non proprio "social"  calabria)
Avevo armato 2 canne con trancio di cefalo ed una con koreano per fare un po' di vivo.
La serata scorre tra la monotonia piu' totale, nessuna toccata nè sul koreano, nè sul cefalo, tanto è che per farci 4 risate stavamo guardando dei video ironici su youtube.
Intanto un crollo barometrico causa una pioggerella leggera che dura circa mezz'ora, ma niente di fastidioso.
Mi alzo per controllare la canna col koreano e vedo quella con il trancio di cefalo (la centrale) che si era mollata.
Tolgo allora campanello e starlight e inizio a recuperare, c'erano quasi 10 metri di filo in bando, arrivo al piombo e non sento alcun peso, testata, niente di niente che mi faccia venire il dubbio di avere dall'altra parte un ospite.
Arrivato nella risacca la lampada frontale illumina con mio stupore il serra che si è spiaggiato tranquillamente senza alcuna resistenza.
Ripeto non abbiamo visto alcuna mangiata, neppure il campanello e la canna era a circa 4mt da noi.
Molto probabilmente il serra avrà mangiato e poi nuotato verso riva, anche durante il recupero.




Ps: Voglio condividere con voi uno dei video che ci ha allietato la serata Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: