CATTURA PESCE SERRA

This is a discussion for the topic CATTURA PESCE SERRA on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: CATTURA PESCE SERRA  (Read 1997 times)

Davide_99

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: August 26, 2017, 12:24:35
Buonasera ragazzi, oggi voglio raccontarvi una mia battuta di pesca al serra finita con una bella cattura.
Due giorni prima della battuta allo stesso posto intorno le 11, in condizioni di alta marea e luna nuova avevo avuto 4 mangiate assurde sul trancio di cefalo ma senza che il pesce si allarmasse. Dopo diverse ore torno a casa ripensando a ciò accaduto. Pensai che il problema fosse stato aver pescato con un monoamo che pur se grosso magari non bastava. Due sere dopo riscendo al solito posto, piazzo due canne in acqua :una nemesea mn 450 120 con scepter gf 9000 caricato con treccia 0.22 è una veret scs4 con un ultegra xsb 10000 caricato con monofilo dello 0.50. Montature entrambe short alto con terminale 1.50 mt di 0.40 + gli ultimi 30 cm di cavetto 50 libbre è questa volta due ami 8/0 Aberdeen. Faccio i tranci e le canne sono in pesca.  Passano due orette ma nulla, solito silenzio...mentre mi preparavo un trancio di scorta in caso di abboccata ecco che sento la campanella della mia veret scs4 suonare all'impazzata  calabria. Corro come un pazzo e ferro, è abbastanza grosso comincia a saltare come un pazzo ma con lo 0.50 e il 50 libbre sono io a comandare e in 3 minuti lo porto a riva. Aveva ingoiato e gli ami si erano piantati bene segno che il cambiamento a doppio amo in pratica aveva funzionato!!! Ecco qui il serra da 2.4 kg Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Contentissimo faccio la foto e via canna di nuovo in acqua. Si entra in bassa marea verso le 2 di notte e da lì in poi nulla così decido di tornare a casa stanco ma contento. Alla prossima ragazzi spero di avervi fatto leggere qualcosa di interessante dato che è il mio primo post  calabria


Tags: