SPINNING CATTURE (di peppino)

This is a discussion for the topic SPINNING CATTURE (di peppino) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: SPINNING CATTURE (di peppino)  (Read 268307 times)

gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #100 on: January 06, 2010, 20:18:34
peppi io non so cosa scrivere... complimenti, non sono sufficienti....
io in vita mia non ho mai visto una spigola di queste misure... max 8kg, ma solo in foto....
non ho mai visto una preda del genere in nessuna foto, nemmeno su internet....
credo che ciò che hai fatto tu sia il sogno di ogni spinner...

ancora una volta dico che il talento è innato.... sei davvero IL MAESTRO, ma non solo per la preda, soprattutto perchè ci racconti tutto, anche le esche, il recupero, tutta la tua esperienza a nostra disposizione......

ancora complimenti...

PS... meriti la corpertina di qualche giornale di pesca..... e condivido con chi dice che sei uno dei migliori in italia.....
 ;D


kekkolino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 90
  • passione pesca shimano lesath-shimano stella:)
Reply #101 on: January 06, 2010, 20:21:35
coplimenti peppino,veramente una bellissima cattura grande reginazza sei sicuramente uno dei migliori pescatori a spinning ed uno che costanza e testargine na ha parecchia alla fine viene premiato!!!!i mie migliori complimenti kekko  ;D
CECERE FRANCESCO


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #102 on: January 07, 2010, 08:30:55
 calabria Eccomi Peppino,anche se con leggero ritardo.
Non ho parole! Grandiosa,bellissima,stupenda;non credo ancora ai miei occhi,neanche a vederla in foto!
Grande,insuperabile.........credimi,non mi escono neanche piu'parole per poterti dimostrare la mia ammirazione.
Si',solo ammirazione, perche'senza impegno e costanza,non si possono avere pretese del genere,ma anche di meno,quindi ti auguro al piu'presto di prendere quella della tua vita.
Prima che mi prenda il mutismo assoluto.....ti abbraccio affettuosamente.

enzo

TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #103 on: January 07, 2010, 09:54:15
Peppino che ti devo dire, il tasto complimenti secondo me dalla tua galleria lo possiamo far tranquillamente togliere perchè per catture del genere non ha valore. Spigole del genere le ho viste solo su qualche rivista di pesca ed anche molto raramente.     
Per questa cattura ti dovrei "denunciare", lo sai che la caccia alle balene è vietata....  calabria
Comunque apparte gli scherzi devo farti veramente i complimenti perchè è una cattura veramente straordianaria, non dico che è il sogno di noi tutti pescatori, perchè a me ne bastava anche la metà...ehehe.
Solo una curiosità ma le 12 ore di spinning no stop le hai fatte sempre nell'ambito dello stesso spot oppure ti sei spostato andando in diversi spot, e comunque leggendo il tuo report si capisce perchè persone normali come me pesci del genere non ne prenderanno mai perchè pur amando la pesca in modo smodato dodici ore di seguito senza prender niente credo che solo qualche mosca bianca come te sarebbe riuscito a farle, e però sei stato giustamente premiato.
Ahh l'ultima cosa e poi non ti rompo più, ma in pratica la spigola ha sferrato l'attacco sulla sibilla quando era ferma nel gradino di risacca muovendosi grazie alla corrente di ritorno dell'onda, ho capito bene, quasi come mettere un plastichetto a mollo nella corrente del fiume, è fermo ma fa ugualmente il suo movimento grazie alla corrente.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #104 on: January 07, 2010, 20:55:14
Mamma mia peppino è enorme!!!quanti anni ha una spigola del genere?comunque complimentissimi peppino,io non riesco a capire come fai?!12 ore consecutive a spinning....che pazienza!!!!ripagata al massimo però!! GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE
Carlo!!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #105 on: January 07, 2010, 21:18:23
Grazie! Ma siete veramente ESAGERATI!!! Mi fate arrossire!

Vorrei rispondere a tutti singolarmente! Ma dovrei fare un post lungo un metro!

Ma a chi mi ha fatto delle domande specifiche, devo rispondere:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Solo una curiosità ma le 12 ore di spinning no stop le hai fatte sempre nell'ambito dello stesso spot oppure ti sei spostato andando in diversi spot

Stesso posto, spostandomi a piedi (spinnando/camminando) per qualche km.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ahh l'ultima cosa e poi non ti rompo più, ma in pratica la spigola ha sferrato l'attacco sulla sibilla quando era ferma nel gradino di risacca muovendosi grazie alla corrente di ritorno dell'onda, ho capito bene, quasi come mettere un plastichetto a mollo nella corrente del fiume, è fermo ma fa ugualmente il suo movimento grazie alla corrente.

Esatto, proprio così!


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
… quanti anni ha una spigola del genere?

Di preciso non saprei ma sicuramente più di 10-15 anni. Boh
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #106 on: January 08, 2010, 10:18:17
Peppì che ti devo dire, ti hanno detto di tutto, i complimenti sono doverosi e allo stesso tempo inutili, cmq hai detto una cosa sacrosanta, lo spinner o il pescatore in genere deve avere sempre un obiettivo altrimenti lo stimolo comincia a venir meno, tu sei bravissimo hai preso quella di 12kg ora punta a quella da 15kg e così via........... La mia filosofia:: esiste sempre un pesce più grande che aspetta di essere catturato io la penso così e secondo me anche tu. Vero?
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #107 on: January 08, 2010, 10:34:21
sono tornato per riguardarla... mamma mia peppi.... se questa non è la spigola della tua vita ti chiedo di stare molto attento.... semplicemente perchè potrebbe pensare che tu sia l esca..... quanto la vorresti grossa???

ps::: l ultima volta che ci siamo sentiti, proprio su queste pagine, parlavamo della sibilla e del problema che spancia.... guarda un po che coincidenza.....

sei SUPERRRRRR......  ;D

pps::: ho preso 2 artificiali della molix.... il jubar e il brigante.... cosa ne pensi??


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #108 on: January 08, 2010, 10:44:57
Grazie.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La mia filosofia:: esiste sempre un pesce più grande che aspetta di essere catturato io la penso così e secondo me anche tu. Vero?
Proprio così! 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
pps::: ho preso 2 artificiali della molix.... il jubar e il brigante.... cosa ne pensi??
Non li ho mai usati ma a vederli sembrano ottimi! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #109 on: January 08, 2010, 12:22:31
peppino solo tu potevi tirare fuori un mostro del genere...farti i complimenti è riduttivo, comunque te li feccio!

sei veramente un mito! complimenti peppino, la spigola più grossa mai vista e immaginata
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #110 on: January 08, 2010, 22:34:13
non ricordo dove ho sentito questa frase se nella bibbia o nel vangelo
(beati gli ultimi perchè saranno i primi)


volevo fare i complimenti per primo ma ebbene ho aspettato per ultimo poichè ancora non mi sono ripreso bene dallo shok che ha provocato dentro di me questa super cattura di PEPPINO perchè voi l'avete vista solo in foto ma io l'ho vista tirare fuori dalle acque  ero presente e voglio prpprio raccomtarvela:


era un pomeriggio d'inverno il mare stava scadendo mi spostavo con la mia jep di spot in spot facendo un lancio qua e due lacni la' su varie  spiaggie del  tirreno, dopo vari spostamenti in una lunga spiaggia nei pressi di una foce incontro peppino che faceva spinning quando lo vidi mi fermai a salutarlo e senza pensarci 2 volte mi misi a spinnare insieme a lui, parlando del piu e del meno gli domandai se aveva preso qualcosa ma lui mi rispose (ho avuto un attacco di un serra in wtd che si e slamato) continuammo a spinnare per l'intera serata ma nulla dopo l'imbrunire mi reco vicino alla mia jep per smontare lavare lattrezzatura si era fatto buio ed era ora di rientrare ad un certo punto sento PEPPINO che urla , mollo tutto e mi precipito da lui appena mi ci avvicino lo vedo , vedo la drop shot inarcata a dovere la cima della canna arrivava al mulinello non ho mai visto una canna da spigola inarcata in tale modo appena lo vodi gli disssi (ma hai preso uno scoglio?) ma nel guardare bene il cimino della canna vedevo le testate che dava questo enorme mostro marino e l'elf che sfrizionava portandosi via moltissimo filo dopo un po peppino con l'aiuto di un omda  tiro' fuori dalle acque la sua bambina (io la chiamo cosi') e vi assicuro che era davvero enorme non avevo parole era come se avessi perso la lingua ancora tutt'oggi non mi sono ripreso dallo shok nel vederlo tirare fuori quel  grande mostro. peppi sei un garnde ne sono contento e come se l'avessi presa io.
sei il   al mondo e non finiro' mai di ringraziarti per avermi insegnato di pescare a spinning
i
complimenti e ancora complimentoni in questo caso non vanno ne col tasto e ne con la stellina,
ma per una spigola cosi' di dimensioni fuori dal normale i complimentoni sono da urlo


COMPLIMENTONI



GRANDE PEPPINO  


sono fiero di te'.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #111 on: January 09, 2010, 11:28:33
Grazie ragazzi! Come sempre "troppo" buoni! 
Poi c'è chi, facendosi prendere dall'entusiasmo, "ESAGERA"!!! tipo: Vincenzo e Luca!  ;D

P.S.: ringrazio anche tutti coloro che, in questi giorni, si sono complimentati in MP. Thanks!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #112 on: January 10, 2010, 13:07:00
Calabria ionica. Mare in fine scaduta.
Solita attrezzatura, artificiale IMA Sasuke (12 cm - 17 gr. col. sardina) floating
preda spigola:

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


19bassman86

  • Guest
Reply #113 on: January 11, 2010, 00:12:38
Peppino, io non ti conosco e non so cosa aggiungere alla marea di cose dette dagli altri. Posso solo umilmente farti i miei complimenti! Quella spigola di quasi 12 Kg è veramente qualcosa di straordinario, un'impresa che ha veramente qualcosa di epico, ancora di più se si considera che hai avuto la costanza di pescare per 12 ore consecutive... una singolare coincidenza di numeri! Praticamente, è come se l'avessi catturata a rate: 1 Kg all'ora!!!  ;D
Con questa impresa hai veramente dimostrato di amare profondamente questo fantastico sport; evidentemente anche il mare se n'è accorto e ha saputo ricompensarti in maniera adeguata.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti! Hai tutta la mia stima!

P.S.: io la spigola la pesco esclusivamente con il bigattino e la bolognese (mai superato taglia 5 Kg, un'inezia in confronto alla tua!)... secondo te, quanto avrebbe retto il mio terminale in fluorocarbon di 0,112 mm di diametro se quella signorina avesse deciso di ingoiare il mio amino n° 20? E la mia Daiwa AW-V70, in quanti pezzi si sarebbe distrutta?

Saluti!


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #114 on: January 11, 2010, 21:30:36
Non ho parole, a distanza di soli cinque giorni altra preda di tutto rispetto.
Tirreno o Ionio non fa differenza, la differenza la fa il "manico".
Dov'è l'emoticon con gli attributi ipertrofici??? ùùooiuuy
Gianni


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #115 on: January 12, 2010, 01:04:36
C O M P L I M E N T I ! ! !

Mamma mia Peppino, ma come fai? Credo che oltre alla tua INDISCUTIBILE bravura ci voglia anche una buona dose di ...  calabria ... fortuna!!!
Sabato scorso, nonostante il vento fortissimo di scirocco, sono andato a spinnare qualche ora con il mare in burrasca, ma non ho avuto nemmeno un attacco. La mia attrezzatura da spinning è così composta:

- Canna Berkley LIGHTNING 3,3mt (due pezzi) / 30-80 gr;
- Mulinello TICA Taurus TP4000 imbobbinato con Mitchell Armada 0,31.

Premesso che sono un SUPER-neofita dello spinning, vorrei approfittarne per farti qualche domanda e cercare di capire dove ho sbagliato:

1) Il mare era molto formato (anche troppo) e dalla battigia sino a circa 70/80mt era solamente schiuma bianca come la panna e onde altre circa due metri: è una buona condizione per lo spinning, o la troppa schiuma incide negativamente sull'azione di pesca nascondendo l'artificiale?

2) In condizioni normali ed in mancanza di segnali a pelo d'acqua (tipo bollate, etc. etc.), è bene lanciare più lontano possibile, o in punto preciso, per esempio, dopo la prima o la seconda onda?

3) Ogni quanti lanci è bene spostarsi di posto?

Ti ringrazio in anticipo per le risposte.

PS: solo a titolo puramente informativo, preferisci imbobbinare il mulinello con la treccia o con il nylon? Grazie, e ancora complimenti!!!


cefalaro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #116 on: January 12, 2010, 07:11:48
Al racconto di vincenzo devo dirvi che quel giorno anche io ero li solo che mi sono perso il combattimento,quando mi sono avvicinato peppino era seduto e si stava fumando una sigaretta di quelle sue fine fine(se non la fa finita te lo pisto)...  ;D e con aria tranquilla mi ha detto..... va bene questa....abbasso gli occhi e....... be bisogna vederle dal vivo quelle cose non sai se ti sale prima lo stupore, oppure la rabbia nel senso invidia (se l'avessi presa io..)
Io abbito a roma e conosco tanti pescatori forti e avvelenati e gli ho sempre detto che peppino è una "macchina da pesca" x l'inventiva la tenacia e la bravura.......bravo peppi' 


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #117 on: January 12, 2010, 17:43:47
Grazie veramente di cuore e a tutti! Anche agli “spiritosi”!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
P.S.: io la spigola la pesco esclusivamente con il bigattino e la bolognese (mai superato taglia 5 Kg, un'inezia in confronto alla tua!)... secondo te, quanto avrebbe retto il mio terminale in fluorocarbon di 0,112 mm di diametro se quella signorina avesse deciso di ingoiare il mio amino n° 20? E la mia Daiwa AW-V70, in quanti pezzi si sarebbe distrutta? 

Ciao Bassman, la tua è una domanda, alla quale non so dare una risposta. Mi dispiace.  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Premesso che sono un SUPER-neofita dello spinning, vorrei approfittarne per farti qualche domanda e cercare di capire dove ho sbagliato:
1) Il mare era molto formato (anche troppo) e dalla battigia sino a circa 70/80mt era solamente schiuma bianca come la panna e onde altre circa due metri: è una buona condizione per lo spinning, o la troppa schiuma incide negativamente sull'azione di pesca nascondendo l'artificiale?
No no, la schiuma, l’acqua velata/torbida, sono condizioni “favorevoli” per il predatore. In questi casi, la spigola, si cela agli occhi della sua vittima, fino all’ultimo momento! E quando la preda, si accorge del predatore, ormai, per lei, è troppo tardi!
Di conseguenza, queste condizioni, sono propizie anche per noi che “cacciamo il predatore”.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
2) In condizioni normali ed in mancanza di segnali a pelo d'acqua (tipo bollate, etc. etc.), è bene lanciare più lontano possibile, o in punto preciso, per esempio, dopo la prima o la seconda onda?
Per la spigola (che raramente o preso lontano dalla battigia), non servono lanci lunghi. Per serra e lecce, si.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
3) Ogni quanti lanci è bene spostarsi di posto?
Lo spinning, al contrario di quasi tutte le altre tecniche, ci da la possibilità di “spostarsi e sondare”.
Non serve “fossilizzarsi” in un posto e aspettare! Ma è molto più redditizio spostarsi andando a “caccia” della nostra preda.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
PS: solo a titolo puramente informativo, preferisci imbobbinare il mulinello con la treccia o con il nylon?
Treccia.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mamma mia Peppino, ma come fai? Credo che oltre alla tua INDISCUTIBILE bravura ci voglia anche una buona dose di ...  calabria ... fortuna!!!
Per quanto riguarda questa tua ultima affermazione, tempo fa, ho aperto un topic per parlarne:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


19bassman86

  • Guest
Reply #118 on: January 12, 2010, 19:12:07
Quote
Quote
P.S.: io la spigola la pesco esclusivamente con il bigattino e la bolognese (mai superato taglia 5 Kg, un'inezia in confronto alla tua!)... secondo te, quanto avrebbe retto il mio terminale in fluorocarbon di 0,112 mm di diametro se quella signorina avesse deciso di ingoiare il mio amino n° 20? E la mia Daiwa AW-V70, in quanti pezzi si sarebbe distrutta?


Ciao Bassman, la tua è una domanda, alla quale non so dare una risposta. Mi dispiace.  ;D

Figurati, Peppino! La mia era semplicemente una battuta! Volevo mettere in evidenza quanto la mia attrezzatura fosse notevolmente sottodimensionata rispetto alla taglia delle eventuali prede... Ti ripeto, però: io, nella mia breve carriera di pescatore sportivo (ho 23 anni, anche se pesco da quando ne avevo 8 ), non ho mai avuto la fortuna di guadinare un esemplare del genere (anche perchè non entrerebbe nel mio guadino!); il mio record personale è una spigola di 5,450 Kg, combattuta con l'attrezzatura di cui ti parlavo prima. Ti assicuro che è un'emozione fortissima (ma lo saprai meglio di me)! Tu hai mai provato questa tecnica di pesca? O non ti attira proprio? Io la adoro, anche se, ultimamente, le tue imprese in primis e quelle di tanti altri spinners del forum, mi stanno facendo venire una gran voglia di imparare a spinnare!!! Nel caso, aspettatevi una caterva di domande perchè, veramente, non saprei da dove partire!
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti!  

P.S.: Ah, quasi me ne dimenticavo... il mio nome è Peppe... siamo omonimi!

Saluti!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #119 on: January 13, 2010, 00:43:44
Sicuramente, tirar fuori una spigola di 5,5 kg con l'attrezzatura che hai menzionato, è veramente "un'impresa" e non da poco! Veramente complimenti!  ;D

Purtroppo, il tempo a disposizione è poco (mica siamo tutti come Vincenzospinning che è di casa al mare)  ;D di conseguenza, se si vogliono ottenere risultati decenti, (in qualsivoglia tecnica), bisogna "specializzarsi".
Faccio un esempio, se ho solo un giorno a settimana (ed è già tanto) e mi dedico a 5 tecniche diverse, avrò solo, una "infarinatura" superficiale di queste tecniche e difficilmente otterrò risultati soddisfacenti.
Se invece, impegno tutte le mie forze ad "affinarmi" in una disciplina, piano piano, i risultati arriveranno.

La bolognese, mi piacerebbe provarla, ma al momento ho lo spinning nel sangue ed è tosta "disintossicarmi"!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: