Spinning - Catture di Sampey 95

This is a discussion for the topic Spinning - Catture di Sampey 95 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Spinning - Catture di Sampey 95  (Read 16642 times)

Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #20 on: November 26, 2010, 18:01:32
grazie per i complimenti!  tranquillo la mano era bagnata ("pultroppo"...brrr...). non è mia abitudine prendere i pesci da rilascio dalle branchie ma, visto che avevo la mano gelida, avevo perso la sensibilità delle dita per il freddo e tra una scodata e l'altra mi sono finite lì
la mia passione...immensa e profonda come te


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #21 on: November 26, 2010, 19:00:19
bravo considera che conosco pescatori ( per modo di dire ) che pesci la meta' di quello se lo portano a casa e, quando gli dici ma perche non lo rilasci, ti rispondono se lo lascio io chi viene dopo di me se lo porta a casa tantovale che me lo porto io.che raggionamenti di ca@@o che fanno

qua di scundriddi c'e' ne sono a milioni ma nessuno li usa come esca e, qualcuno li usa per mangiare cosa che io non farei mai. cmq sono una valida alternativa come esca qualche volta li uso pure io
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #22 on: November 27, 2010, 11:32:10
Sui pesci-esca morti lo stesso effetto lo fanno le 'Pulci di mare'Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Penetrano all'interno del pesce e lo svuotano completamente lasciando solo la pelle. Ho notato che questo fenomeno avviene sopratutto durante l'inverno.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #23 on: November 28, 2010, 20:46:47
Grazie per i complimenti! non credevo che le pulci di mare mangiassero pesci morti...essendo pulci,secondo me, dovrebbero succhiare il sangue e quando un pesce muore, qust'ultimo non circola più e di conseguenza il parassita dovrebbe abbandonare la carcassa. questo lo dico perchè spesso, lasciando i pesci nel secchio,quando quest'ultimi muoiono, vedevo le pulci di mare staccarsi dai fianchi o uscire dalla bocca dei pesci morti...
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #24 on: December 06, 2010, 01:31:53
giornata di pesca molto divertente. molti c&r e qualche bella cattura (che mi son dimenticato di fotografare a mare ;D)
ecco alcuni dei rilasci effettuati
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi dispiace che mi sia scivolata dalle mani ma è rimasta illesa
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e per finire la superstite di un attacco di un presunto serra
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #25 on: December 07, 2010, 21:21:25
ecco l'ennesima orata rilasciata in questa settimana

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #26 on: December 15, 2010, 21:15:29
In attesa della nonna, ancora un'altra orata rilasciata

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dalla foto sembra stecchita ma tranquilli che sono di parola :) :D
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #27 on: December 15, 2010, 22:22:38
in attesa della nuova attrezzatura da spinning, ecco un video risalente a quasi un anno fà

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
video girato da un mio amico, tutto tranne che pascatore...hihihhihi allora conoscevo ben poco questa tecnica...
ci sarebbe qualche censura da mettere ma non trovo più quello con la musica che ho caricato su u tube calabria
era il 10 gennaio e non vi dico l'acqua dove non è arrivata... brrrrrrrrr :) pensate che per il freddo non ho potuto continuare a pescare perchè non riuscivo a chiudere la mano sinistra con cui ho preso la spigola.
mi ero recato per pescare all'inglese ma vedendo che il mare non lo consentiva(infatti due ore prima della cattura c'era l'onda che arrivava a misurare,ovviamente per lunghezza, oltre 30m) e mi ritrovo in cassetta un paio di artificiali. ho perso un tide in un lancio (pescavo con lo 0.13) e quando mi sono inchinato a prendere il pesce si è spezzata la vetta della canna...però...CHE EMOZIONE 
la mia passione...immensa e profonda come te


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #28 on: December 17, 2010, 04:24:19
Ciao Sampey!
Prima di tutto complimenti per i video bellissimi!
Volevo chiederti le caratteristiche della spiaggia dove hai catturato la spigola, se è a basso o alto degrado, se è una spiaggia particolarmente estesa e se nelle vicinanze c'è qualche scogliera e/o qualche foce di qualche fiume! Grazie mille!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #29 on: December 17, 2010, 23:02:13
grazie per i complimenti! sono lusingato... la spiaggia era molto bassa (renditi conto che a 150mt dalla costa ci sono si e no 5-6mt di fondale), fondale ciottoloso per i primi 10mt da riva, poi tutta sabbia. non c'erano foci se non quella della fogna... calabria
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #30 on: January 21, 2011, 11:48:08
visto che in questi giorni mi sento veramente male  ;D   metto un paio di fotine di qualche settimana fà .ecco qui due coloratissimi pesci civetta pescati a p.a.f. uno con il coreano e l'altro con il bigattino. la cosa curiosa è che il secondo l'ho preso dal muscolo dell'ala!! molto probabilmente ha attaccato il bigattino con le spine che ha dietro la testa,ovvero quelle che utilizza per cacciare
ecco il primo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ed il secondo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

speriamo che riesco a guarire entro il fine settimana così proverò a sverginare l'attrezzatura nuova da spinning :)
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #31 on: November 05, 2011, 12:47:58
Salve ragazzi!! Purtroppo per una tragedia in famiglia ho dovuto abbandonare il forum.. Ma comunque vadano le cose il mare rimarrà sempre lì.. A consolarmi, farmi gioire, darmi lezioni di vita e col suo silenzio molte risposte.. Comunque son entusiasta di riprendere a frequentarvi :) per iniziare ecco a voi 2 catture effettuate qualche settimana fà
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

palamita da 1.3kg e alletterato da 550gr presi a traina da riva con unghietta expert rosa calabria
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #32 on: November 05, 2011, 21:59:06
Ecco a voi un mini carangide caduto su un sasuke120 a spinning

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

minuscolo ma vivace il piccoletto rispetto al peso calabria ovviamente rilasciato  
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #33 on: November 06, 2011, 19:39:05
cavagnola da 700g caduta su jigghetto da 20g della kembu  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

La tentazione del rilascio c'era ma purtroppo s'era calata tutto il jig e slamarla è stato complicato..
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #34 on: November 25, 2011, 21:09:59
ecco due calamarotti appena pescati uno da me e l'altro da un mio amico calabria


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

non fate caso alla mia voluta faccia di  calabria
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #35 on: November 28, 2011, 11:55:11
Ecco uno dei tanti pesci palla C&R di quest'estate preso pescando ad aguglie con triscio e coreano
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

questo è un pesce non mediterraneo che si sta introducendo nei nostri mari a causa della tropicalizzazione dovuta al surriscaldamento globale e per questo non conosciuto da tutti, perciò voglio raccomandarvi di LIBERARLI ASSOLUTAMENTE poichè velenosi  ;D
spero di esser stato utile  calabria alla prossima
la mia passione...immensa e profonda come te


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #36 on: November 28, 2011, 18:12:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ecco uno dei tanti pesci palla C&R di quest'estate preso pescando ad aguglie con triscio e coreano..
..questo è un pesce non mediterraneo che si sta introducendo nei nostri mari a causa della tropicalizzazione dovuta al surriscaldamento globale e per questo non conosciuto da tutti, perciò voglio raccomandarvi di LIBERARLI ASSOLUTAMENTE poichè velenosi

 calabria è la prima volta che sento di questo genere di pesce nelle nostre zone!!! bravo sampey, ma di che zona sei tu?
non so se tutte le specie di pesci palla producono la tossina letale, comunque si dovrebbe dare risalto alle tue catture per informare più utenti!!!!
one man, one rod, one hundred lures!!!


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #37 on: November 28, 2011, 20:29:20
Grazie dei complimenti  calabria Comunque ne ho presi di diversi e posso dire che quando ci sono è una rottura... Perchè si avventano su tutto (ne ho presi pure a spinning ultralight con la gomma) e con la loro dentatura mi hanno troncato anche terminali del 0.50 e cavetto d'acciaio da 12lb. Solitamente li prendo in estate dalla mezz'acqua fino al fondo. Comunque le catture sono state effettuate verso Reggio... Questa specie di pesce palla posso dirti con certezza che è nocivo all'uomo poichè mancava poco che un mio amico ci rimaneva mangiandone uno. In genere che io sappia i pesci palla hanno solo una piccolissima parte commestibile che giusto i cuochi orientali più esperti riescono a trattare. Per qualsiasi altra info sono a vostra completa disposizione
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #38 on: December 06, 2011, 14:08:03
Ecco 2 degli svariati calamari che sto prendendo per ora  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la mia passione...immensa e profonda come te


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #39 on: December 06, 2011, 21:20:38
Alletterato a traina da riva con raglou

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la mia passione...immensa e profonda come te


Tags: