Spinning e pesca a fondo - Catture di Tiburon88

This is a discussion for the topic Spinning e pesca a fondo - Catture di Tiburon88 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Spinning e pesca a fondo - Catture di Tiburon88  (Read 17354 times)

tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #40 on: October 24, 2013, 23:18:01
Visto che per adesso pesce, pesce di quello con la coda, non sembra volerne uscire(per lo meno di quella over 1kg) mi consolo con qualche pescatina rilassante con gamberone finto, in 3 giorni 4 polipi pescati di cui il più grosso da 1,6kg, mentre 2 da 700-800gr, uno da 500-600 gr.

due C&R con polpetti che non arrivavano a 500gr.

Immagine non disponibile

N.B. Peccato che l' aggiornamento dell' iphone mi abbia costretto a formattare tutto, mi resta soltanto questa che è l' ultima cattura effettuata dopo la formattazione del cellulare, sperando, sempre e comunque in qualcosa di significativo.

Saluti
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #41 on: March 05, 2014, 12:24:31
L'attendevo da tanto una bella pescata, finalmente le condizioni c'erano ed io ero un poco più libero degli ultimi mesi dove, riuscivo a ritagliarmi giusto un ora qua e la, allora decido di provare. Lo spot non è il solito, troppo gente l' ultima volta, barche che facevano la spola, dunque decido di cambiare.

Fondale alto, grossa granulometria, vento a tratti forte e tre esche: koreano, arenicola e bigattino.

Arrivo in spiaggia ad orario morbido, da me, in questi periodi, i pesci tendono a mangiare nelle ore più calde della giornata. sistemo tre canne, pasturatore e bigatto sulla corta distanza, arenicola sulla media distanza e koreano sulla mia massima distanza.

Neanche il tempo di finire di piazzare le canne, ho una bella spiombata sulla canna con l'arenicola, armata con 60 gr di piombo. sui 50-60mt. ferro e porto all' asciutto la prima mormora. Dopo poco, il vento diventa forte e le canne ballano ma le mangiate sono nette ed inconfondibili. Pesco la prima sul bigattino verso 10:30, da quel momento in poi è un susseguirsi di mangiate, ferrò altri 8 pesci in 2 ore e mezza e li porto a galla, altri due li perdo sul gradino, abbastanza pronunciato e con delle pietre. nel pomeriggio le mangiate rallentano, anche il vento stanza e nelle ultime 2 ore prendo solo altri tre pesci, di cui una bella menola e altre due mormore, alle 16 comincio a chiudere, il vento mi ha stordito e sono abbastanza soddisfatto.

Che altro dire..una bella pescata, il pesce collaborava, benchè la taglia non fosse enorme c'è stato da divertirsi, questo da me è il miglior periodo in assoluto per le momore e gli sparidi in generale. Io, impegni permettendo, cerco di sfruttarlo al massimo, alcune volte ci riesco altre meno. Ma la voglia e la passione e sempre quella dei giorni migliori.

Attendendo altre belle pescate, vi saluto. TIBURON88


I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #42 on: March 05, 2014, 12:56:44
Imbroglioneeee ! questo topic riguarda le tue catture a spinning e tu hai postato delle catture fatte a fondo!!!  ;D 

BANNATELO!!! 

scherzo Tiburon  calabria , complimenti, begli esemplari!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #43 on: March 05, 2014, 13:07:24
ora che mi fai notare.....non mi ero mai reso conto....mi sa che devo aggiornare il titolo  calabria

Grazie per i complimenti!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #44 on: May 18, 2014, 11:07:20
Pescata organizzata da tempo, le condizioni meteomarine nei giorni scorsi non erano granchè e quindi ci decidiamo di concentrarci sul sabato. Partenza alle 15:30, reperimento esca: bigattino, sarda. inoltre devo comprare un poco di attrezzatura.

Arrivato sullo spot alle 17 sono in pesca. Le prime mangiate arrivano, prendo una bella pettinissa che rilascio, dopo poco perdo la prima mormora(almeno credo..)dalle 17.30 in poi il pesce mangia bene e fino alle 19 mangiano 5 mormore tutte di ottima taglia, ne innesco anche una che con un palloncino vola a 100mt ma ancora per i serra è evidentemente presto. arrivate le 19.15 il pesce inizia a stancare e come sempre dalle mie parti, le mormore spariscono, al cala sole becco una bella tracina, poi a notte inoltrata due boghe di cui una veramente grande. Unico e solo mattatore pasturatore e bigattino.

Tutto sommato mi sono divertito, questa settimana le condizioni lunari e alta pressione dovrebbero rendere questa pesca abbastanza fruttuosa, speriamo di riuscire a sfruttarle. un salutone a tutti.

giovanni!

I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #45 on: May 31, 2014, 10:58:17
Pescata in condizioni difficili, vento molto forte e mare piatto, presso una foce bel movimento di serra di piccola taglia, inizio a pescare ed arrivano i primi inseguimenti in top-water, dopo qualche attacco andato a male, pescando su un mommotti 180 arriva l'attacco, questo è il risultato:



alla serata, pescando col gamberone della yozuri alla ricerca di qualche polpo allamo una bella torpedine occellata. Era la prima volta che la pescavo, una cattura veramente insolita. Ovviamente C&R.



Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #46 on: June 04, 2014, 11:33:46
Vi racconto la pescata di ieri. Dalla mattina ho seguito l'evoluzione del meteo e del mare, le condizioni sembravano esserci tutte. Il mare gonfio, vento da WNW, acqua torbida. Parto direzione mare poco prima delle 17, appeno arrivo una lieta novella, al mattino, nello spot dove mi trovavo, è uscito il primo big della stagione, un serra, si dice sui 4-5kg. Mi accingo a pescare e monto il mommotti 180ss. tiene bene il mare e scoda a meraviglia. Inizio a camminare dirigendomi verso un foce ma dopo neanche 15 minuti, arriva a 10mt dalla riva una bella botta, pesce in canna, si difende bene ma non salta le onde mi rendono difficile salparlo ma dopo poco si arrende ed arriva sulla spiaggia, la taglia comincia a crescere, ed ultimamente, piscatoriamente parlando, attraverso un buon momento  ;D :



N.B: unica nota storta della serata è che il mommotti 180ss si è spalettato, il pesce appena dopo averlo tolto dall' acqua s'è dimenato, battendo con l'artificiale su del pietrisco e la paletta è partita. se qualcuno ha qualche consiglio su come recuperarlo gliene sarei grato, perchè questo artificiale acchiappa.

Saluti
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #47 on: September 01, 2014, 12:29:59
Finalmente una notte di pesca movimentata, iniziamo la battuta interno alle 20, esca a base di trancio di cefalo, ovviamente il nostro target, era il pesce serra. Ero in compagnia di un amico, decidiamo di piazzare due canne a testa, sistemate a varie distanze. sistemiamo le quattro canne in pesca e fra un pezzetto di pizza ed una birretta il tempo comincia a trascorrere.   il primo squillo intorno alle 9:15, il pesce da un bel morso al trancio ma la ferrata va a vuoto. Verso le 21:45, stavolta la tocca è più decisa, il mio collega ferra e dopo un veloce combattimento salpa un bel serra intorno al kilo e mezzo. Ci rimettiamo in pesca ma per un ora calma piatta, cerco di fare qualche pescetto vivo ma nulla. Quando poi, mentre scambiavo due parole con amici, è la mia canna a segnalare vigorosamente una bella mangiata. Ferro il pesce ed inizia il combattimento, capisco subito che non sarà facile. Il pesce si difende allo stremo delle forze, tantissimi salti e cambi di direzione, la frizione gracchia ed io ho sempre più paura di perderlo. fino a quando non decido di chiudere la frizione di un mezzo giro e forzarlo un po, piego la canna lateralmente ed il pesce dopo l'ennesimo cambio di direzione finalmente arriva sulla battigia. Solo in quel momento mi rendo conto del perchè di tutta quella forza, il serra era allamato praticamente in punta, col solo ferrante e bucare un pezzetto di labbro. Ho rischiato ma mi sono divertito. Alla prossima  

I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #48 on: September 01, 2014, 14:03:52
Complimenti tiburó bel report e bella cattura! Da me sul tirreno (CS) se ne stanno vedendo veramente pochissimi! :( 


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #49 on: September 04, 2014, 09:56:39
Anche sullo ionio non é che se ne prendano a bizzeffe, bisogna stargli parecchio dietro. Grazie dei complimenti, saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #50 on: September 04, 2014, 12:30:01
nel golfo di lamezia mettono le reti con il piede sulla sabbia. questa è una delle cause.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #51 on: September 05, 2014, 11:52:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nel golfo di lamezia mettono le reti con il piede sulla sabbia. questa è una delle cause.

Ogni mondo è paese, le reti ci sono ovunque e sempre(o quasi..) fuori legge. Comunque non andiamo troppo OT.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #52 on: September 23, 2014, 10:11:13
Io per queste reti illegali del **** non segnalate ho perso 3 volte terminale +piombo guardiano e anche un palamito(a distanze ridicole) e altre due volte mentre facevo il vivo (occhiate) a 20 metri da riva (3 metri di fondo) mi sono litigato con due pescherecci che avevano il coraggio di strascicare! Ripeto 3 metri di fondo! Non ho mai chiamato la capitaneria perché, curnutu e mazziato, se la sarebbero presi con me perché ero troppo vicino a riva per pescare!

Evitate le parolacce grazie.


pejerey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #53 on: September 23, 2014, 14:56:33
bravo tiburon si vede che sei stracontento penso che come te sono pazzo di questo stil di vita (naturalmente pescare) calabria
El que nace para Bagre..... nunca llega a Pejerey.


Tags: