Che pesci posso prendere nel periodo tra settembre e novembre da riva ?

This is a discussion for the topic Che pesci posso prendere nel periodo tra settembre e novembre da riva ? on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: Che pesci posso prendere nel periodo tra settembre e novembre da riva ?  (Read 6180 times)

Re Luis

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
  • PESCA = VITA !!!
Volevo sapere se cè qualcuno che sa che tipo di pesci si possono prendere nel periodo sopracitato, e quali sono le migliori tecniche, le esche..( da notificare che pesco con un fondale misto con massi,pietruzze e poi distese di  sabbia) 

 ;D  ;D
NELLA PESCA COME NELLA VITA, CREDO CHE NON SI FINISCA MAI DI IMPARARE !!! E' QUESTO CIO' CHE RENDE QUESTO "SPORT" LA PIU' BELLA PASSIONE CHE POSSA ESISTERE..


Pietroelle

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
  • "Quando il mare chiama..."
Nel periodo compreso tra settembre e novembre, le spiagge si svuotano del frastuono di barche e bagnanti e le prime mareggiate consentono l'avvicinamento di grandi moltitudini di pesci come le lampughe (caponi), le lecce, le spigole e i serra, che si erano rifugiati in zone più profonde e tranquille. Questi possono essere insidiati con il vivo (teleferica) o con esche morte, come i tranci di sarda o cefalo.
Per quanto riguarda i pesci di minor misura, ti consiglio vivamente la pesca all'orata che, com'è noto, è molto diffusa in qst periodo, con esemplari che superano di gran lunga il kg, ma frequente è anche la presenza di mormore e saraghi di buona taglia. Le esche privileggiate per tale pesca sn l'americano, il bibi e il bigattino di cui questi grufolatori sono ghiotti.

Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti.
Pietro




Re Luis

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
  • PESCA = VITA !!!