consiglio per la mia prima battuta di pesca a teleferica

This is a discussion for the topic consiglio per la mia prima battuta di pesca a teleferica on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: consiglio per la mia prima battuta di pesca a teleferica  (Read 2752 times)

sbrandi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi alcune informazioni.mi sto appassionando per la pesca a teleferica e penso che voi possiate indirizzarmi sulla strada giusta.premetto che sono un pescatore che pratica solo paf ed ora mi sono attrezzato per questa tecnica che mi incuriosisce molto con una canna shimano surf leader ultra tele 200g abbinato ad un mulinello shimano ultegra ci4+ 14000 xsb, in cui ho imbobinato circa 400 mt di 0.40 di lenza shimano technium ivisitec sperando di avere una buona atrezzatura per praticare questa pesca.praticherò tale tecnica prevalentemente da scogliere esterne al porto con fondali di 10mt circa a degradare.mi chiedevo come voi in genere vi organizzate prima di ogni battuta di pesca.per esempio voi andate con una sola canna a teleferica o piu canne? questa pesca regala catture più di giorno o di notte?(io in genere pesco solo la notte)il vivo lo fate al momento o prima? e in che modo vi procurate il vivo?io in genere ho provato con la bombarda e pesciolino finto raglou a fare del vivo, ma dopo quattro ore di lancia e ritira ho preso solo un sugarello.potete darmi delle dritte in generale? Ve ne sarei molto grato.grazie mille in anticipo.


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #1 on: October 10, 2014, 11:23:27
Guarda io riesco solo a dirti come procurarti il vivo...sulla canna da PAF monta una bombardina da 20 GR..perlina salvanodo...girella...e 1.5 mt di 0.16 con amo del 16 e bigattini!

Lancia la bombarda e inizia a recuperarla lentamente... Vedrai che ti procuri subito il vivo!

Ah la bombarda bloccala con un Piombino sopra...non serve che scorre durante il lancio
Enjoy!


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #2 on: October 10, 2014, 16:56:05
Posso darti un consiglio per procurarti il vivo: con la bombarda, ma lascia stare il pesciolino finto se no non ti sbrighi più; usa come esca o il coreano, o i bigattini, insomma esche vive, che con la bombarda in questo modo riesci subito a prendere qualcosa. Ed hai più possibilità con la bombarda semi affondante.
Per il resto attendi i consigli di chi se ne intende di pesca a teleferica.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Tags: