l'intelligenza dei polpi

This is a discussion for the topic l'intelligenza dei polpi on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: l'intelligenza dei polpi  (Read 5118 times)

sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
on: March 27, 2008, 19:27:48
Girovagando qua e la su youtube ho trovato un video sul polpo..buona visione  calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


DomeNick

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #1 on: June 29, 2008, 22:10:11
Ciao!
I polpi sono davvero molto intelligenti! Pensa che proprio ieri, con maschera e pinne, ne ho individuato uno che era in una fossa scavata presumibilmente da lui stesso nella sabbia con tutti intorno dei sassi.
La cosa più impressionante è che non appena vado giù e cerco di afferrarlo lui prende i sassi che c'erano la intorno e si copre! Dopo essere risalito su era praticamente invisibile! Per fortuna noi esseri umani siamo più furbi di loro, così ho iniziato a togliere tutti i sassi e ad infilare la mano in quel buco afferrando il bel polpo!
Risultato: una bella insalata di furbo polpo!


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #2 on: June 30, 2008, 09:57:15
sono davvero creature straordinare ;D ;D


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #3 on: June 30, 2008, 19:56:18
eccezioale intelligenza......  davvero un bel video ...ho provato a fargli fare quelle cose al mio cane, ma dopo un minuto circa deve salire a galla per prendere un po' d'aria,ma vorrei che si impegnasse di piu', perche secondo me c'è la puo' fare senza risalire.......


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #4 on: June 30, 2008, 20:26:01
Si davvero un bel video Io ho iniziato a pescare in apnea catturando polpi e lo faccio ancora ora, ieri ne ho catturato 3 sui 700 g.


gm

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #5 on: June 30, 2008, 20:58:46
Anche io pesco in apnea e sono completamente daccordo con voi sull'intelligenza di questo cefalopode..Cmq in caso di polipi di grandi dimensione intanati in grandi massi evitate di mettere la mano, hanno una forza incredibile calabria3 calabria3


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #6 on: October 16, 2008, 20:50:20
fa un pò di impressione vedere certe creature cosi sviluppate e con un'intelligenza simile...chissà se in un futuro i pesci saranno la specie che dominerà il mondo e noi le prede!  calabria3
Guarda che bestiaaa!!!


IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
Reply #7 on: October 16, 2008, 21:39:09
Raga il polpo è veramente straordinario ma le seppie sono molto piu' intelligenti come cefalopodi, pensate che riescono a riconoscere e memorizzare le cose, addirittura, da studi associati ai mangimi, delle seppie in cattività riproducevano molto grossolanamente i simboli mostratogli, sulla propria livrea, e come premio avevano il cibo, se riesco a trovare il documentario, lo posto su youtube e poi lo linko sul forum
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


Tags: