la montatura per il gamberetto

This is a discussion for the topic la montatura per il gamberetto on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: la montatura per il gamberetto  (Read 4155 times)

giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
on: June 03, 2009, 00:55:27
salve a tutti ragazzi...mi potreste illustrare magari con qualche disegno la montatura ideale per il gamberetto vivo??? filo...lung terminale, galleggiante, ecc... grazie 1000....  ;D  ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #1 on: June 03, 2009, 11:23:42
La lenza è molto semplice: io uso filo discovery 016 diretto, con acqua molto limpida terminale fc 015 Daiwa.
Galleggiante con deriva lunga 2 - 4 gr, peso proporzionale alla profondità, alla corrente, al vento presenti.
Amo #6 resistente ma non troppo pesante.
Il galleggiante deve essere leggermente starato (es un galleggiante da 2,5 gr lo piombo per 2,20).
Devi dare più o meno lo stesso fondo presente nel luogo di pesca, bracciolo di circa 60-70 cm.
Se sei in laguna e c'è 1 mt di fondo farai 45 cm di bracciolo, per evitare di agganciare il galleggiante durante il lancio, se ci sono 4 mt puoi dare 1 mt di svolazzo.
Sfrutta le correnti in uscita ed in entrata e solleva il gamberetto frequentemente, è molto adescante nelle fughe verso il fondo perchè diviene visibile ed udibile.
Innescalo al secondo segmento dal telson dall'alto verso il basso.
Importante è contare fino a 5 dopo l'affondata, altrimenti tirerai fuori molti mezzi gamberi.
Se nonostante ciò tiri fuori mezzi gamberi innesca a calzetta per prendere le eventuali mormore o orate o saraghi o salpe che non riescono ad ingoiare.
In bocca al lupo.
Gianni


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #2 on: June 03, 2009, 22:47:50
ti ringrazio molto...sei stato precisissimo!!! adesso spero di tirare una bella bestia!!! sperando che mi aiuti anche il fattore  calabria............. calabria
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #3 on: June 05, 2009, 20:08:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ti ringrazio molto...sei stato precisissimo!!! adesso spero di tirare una bella bestia!!! sperando che mi aiuti anche il fattore  calabria............. calabria
Importante è che ci siano le spigole, farle abboccare col gambero intorno all'orario di alta marea è un gioco da ragazzi ;D
Gianni


Tags: