maledetti granchi

This is a discussion for the topic maledetti granchi on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: maledetti granchi  (Read 2275 times)

fisher man

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: August 29, 2009, 14:35:12
Salve a tutti sono andato a pesca la notte scorsa,di mormore e altri pesci nemmeno l'ombra ho fatto tuutta la costa ma purtroppo solo granchi che la facevano da pdrone,non ti davano neanche il tempo di lanciare,a questo proposito volevo sapere da voi se usando un flotterino galleggiante sul terminale dell'amo risolvevo il problema ;D grazie!! aspetto vostra risposta


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #1 on: August 29, 2009, 14:43:22
guarda.. le soluzioni sono due:
o usi un flotter, come hai scritto prima, o ti tuffi subito dopo e allontani i granchi ogni volta che si avvicinano
all'esca.. eheheh..
scherzo.. la soluzione è la prima..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #2 on: August 29, 2009, 15:21:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
guarda.. le soluzioni sono due:
o usi un flotter, come hai scritto prima, o ti tuffi subito dopo e allontani i granchi ogni volta che si avvicinano
all'esca.. eheheh..
scherzo.. la soluzione è la prima..

 
Quoto
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


kholer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #3 on: August 29, 2009, 17:30:30
Il flotterino resta la soluzione più ovvia, ma a volte mi è capitato insistendo in uno spot che i granchi smettessero di razziare le esche da un momento all'altro. Potresti a limite provare con esche alternative piu dure e perchè nò innescare un bel granchio  calabria


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #4 on: August 29, 2009, 19:19:32
Ho capito il tuo problema.
Credo che i pesci non facevano in tempo ad abboccare in quanto i granchi oltre che a mangiarsi l'esca si mangiavano anche il filo. Le soluzioni sono due .
O usi il flotterino oppure usi i ultimi 15 cm  partendo dal amo con cordino
Finchè la barca va,lasciala andare.


MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #5 on: August 29, 2009, 20:44:17
Domanda rivolta a Fisher man. Nella tua domanda non specifichi in quale mare sei andato a pescare.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


fisher man

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #6 on: August 30, 2009, 01:26:16
Si scusatemi forse non l'ho detto io mi trovo a torre del greco a sud di napoli, e daqueste parti in alcuni periodi e into di granchi(fondale sabbioso, ma mi sposto spesso vado anche nella zona di agropoli più a sud di salerno e anche li la stessa cosa !! comunque accetto i consigli ;D


Tags: