pesca con bombarda

This is a discussion for the topic pesca con bombarda on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Author Topic: pesca con bombarda  (Read 3881 times)

napoli87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
on: April 16, 2009, 02:28:34
volevo sapere se pesco con la bombarda quanto lo devo lasciare lungo il filo finale?e ke grandezza di amo mettere?cm esca mettero i bigattini ma mi sapreste dire anke ke tipo di pesci si possono prendere?magari anke in qsto periodo?..grz tanto
napoli87


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #1 on: April 16, 2009, 12:00:31
veramente dovresti scegliere il terminale in base ai pesci che vuoi insidiare,perchè dalla riva con la bombarda si pesca dall'aguglia fino al serra...sii più chiaro e avrai risposte più chiare e dettagliate calabria
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


napoli87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #2 on: April 17, 2009, 00:38:58
scusa ma non sono tanto esperto e mi sono espresso male.volevo pescare in qsto periodo con la bombarda e cm esca il bigattino...in qsto modo ke pesci posso prendere?e sopratutto è un tipo di pesca che posso fare in questo periodo?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
veramente dovresti scegliere il terminale in base ai pesci che vuoi insidiare,perchè dalla riva con la bombarda si pesca dall'aguglia fino al serra...sii più chiaro e avrai risposte più chiare e dettagliate calabria
napoli87


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #3 on: April 17, 2009, 13:19:17
guarda questa da riva è una pesca che ho praticato molto poco,perciò ti conviene aspettare i consigli di qualcuno più preparato di me.Comunque so che qua a Roma con la bombarda a partire da questo periodo fino alla fine dell'estate,pescano i serra,innescando aguglie o artificiai,dietro a una bombarda(anche se non capisco come fanno a non distruggere subito l'aguglia).
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #4 on: April 17, 2009, 14:59:35
Ciao Napoli87, prova così: bombarda (infilata nella lenza madre) da 20 gr affondabilita 7 (G.7) dopodichè monta una girella tripla con moschettone proteggiendo il nodo con un gommino morbido. Il terminale fallo lungo 1,50/1,70 mt circa, però anzichè utilizzare il bigattino innesca il pesciolino (bianco piccolo) in silicone. Ricordati che la bombarda G 7 lavora circa a un metro sotto il pelo dell'acqua recuperando a canna con punta rivolta in basso. Se vuoi che lavori più in superfice o alzi la punta verso l'alto in fase di recupero o monti una bombarda con "G" inferiori, calcola che le più basse corrispondono a G 0.60 e lavorano 20 cm sotto il pelo dell'acqua. Dove pesco io si possono insidiare Lecce stella, Spigole, Serra, ecc.ecc.
Ciao alla prossima


napoli87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #5 on: April 17, 2009, 18:47:59
ok c provero grazie tanto
napoli87


Tags: