SONDAGGIO: Vota la tua tecnica di pesca preferita

This is a discussion for the topic SONDAGGIO: Vota la tua tecnica di pesca preferita on the board PESCI E TECNICHE DI PESCA.

Poll

quale tecnica di pesca in mare preferisci?

SURFCASTING
LEDGERING
INGLESE - BOLOGNESE
ROCKFISHING
SPINNING
TRAINA
BOLENTINO
DRIFTING
PALAMITO
VERTICAL JIGGING

Author Topic: SONDAGGIO: Vota la tua tecnica di pesca preferita  (Read 23471 times)

^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
vediamo quale è la "tecnica regina"

Se qualcuno non trova la propria tecnica preferita, tra le 10 sopra citate, può menzionarla creando un post.

Alla fine del sondaggio, saranno conteggiate, grazie.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Spino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: May 30, 2008, 17:01:58
Surfcasting, pesca a fondo teleferica, pesca col vivo, dipende dal periodo ..... 

COMPLIMENTI  ;D
Meglio un uovo oggi che una gallina domani


stefano71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #2 on: May 30, 2008, 17:03:50
voto spinning (acqua dolce) perchè le altre purtroppo non le pratico quasi mai  ;D
La pesca è la mia immortale passione


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #3 on: May 30, 2008, 17:59:43
  mipiaciono tute,la pesca è bella in tutte le sue forme  naturalmente ho votato comunque  ;D


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #4 on: May 30, 2008, 19:42:16
a fondo,principalmente all'orata  ;D
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #5 on: May 31, 2008, 08:10:44
acque interne..
.... pesca nn ti fermare...


OLTREMARE

  • Guest
Reply #6 on: May 31, 2008, 08:34:59
Aspetto di andare in pensione per poterle praticare tutte  ;D
Per ora il mio grande amore è il surf (quello vero, con le onde), poi bolognese e spinning


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #7 on: May 31, 2008, 11:26:28
di tecniche di pesca ke io pratico ce ne son tante : surf casting rokfishing leggering teleterica col vivo
pesca col morto e col vivo consigliata da PEPPINO       ma quella ke mi ha dato grandi enozioni e lo  spinning     

quindi io voto per lo

                                   SPINNING



                                                                                                        ;D


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #8 on: May 31, 2008, 15:21:43
adoro lo spinning, ma molto di più la mosca... che purtroppo non è menzionata nell'elenco... ;D ;D
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


w la pesca

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #9 on: May 31, 2008, 15:25:02
 ;D mi piace molto il bolentino e la piccola traina,


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #10 on: May 31, 2008, 15:25:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
adoro lo spinning, ma molto di più la mosca... che purtroppo non è menzionata nell'elenco... ;D ;D

me ne sono accorto.... ;D


LORY RC

  • Guest
Reply #11 on: May 31, 2008, 19:58:22
Nella mia vita ho praticato qualsiasi tipo di pesca ma ultimamente sono arrivato alla conclusione che le tecniche che mi danno più emozioni sono lo spinning e la pesca col vivo e da qualche giorno che ho iniziato a praticare la pesca a mosca in mare...... FANTASTICA!!!!
ciao.


lupacchiotto

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
  • lupo di mare
Reply #12 on: May 31, 2008, 23:33:52
la pesca al mare mi piace tutta, ma il surf è al primo posto, secondo bolognese, e da un pò lo spinnning che ancora ciò poca confidensa.


giuseppetucci

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #13 on: June 04, 2008, 12:03:25
A me piacciono tutti i tipi di pesca sia d'acqua dolce che salata ma in particolare la più emozionante e  sicuramente lo SPINNING.............. ;D


magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
Reply #14 on: June 06, 2008, 08:51:53
ledgering e da poco pratico lo spinning


KiKi_83

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #15 on: June 06, 2008, 15:06:41
Devo dire che adoro tutte le tecniche per la pesca in mare ma quelle con cui ho avuto maggiori soddisfazioni sono:
Bolognese
Ledgering
Surfcasting
Spinning(mi piace però ho avuto pochi risultati,e anche vero che gli ho dedicato meno tempo)
Credo questi siano i tipi di pesca cui bisogna curare la tecnica e la conoscenza per avere risultati sempre migliori...
qualsiasi cosa accade al nostro mare,
accade ai figli del mare...


blade

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #16 on: June 08, 2008, 02:14:48
BUONA SERA (O NOTTE?)
IO MI CHIAMO STEFANO E CONOSCO PERSONALMENTE "PEPPINO"
COMUNQUE,HO VISTO LA GRADUATORIA DELLE TECNICHE DI PESCA,NOTANDO LA NETTA SUPERIORITA' DEL SURF CASTING,MA SARA' DAVVERO COSI?
CREDEVO ANCHE IO DI PRATICARE IL SURF CASTING,MA NON ERA COSI!!!IO VADO A PESCA SOPRATTUTTO D'ESTATE,ANCHE SE DEVO DIRE CHE CON IL MIO FRATELLASTRO MARIO CHE PEPPINO CONOSCE BENISSIMO,TANTO CHE LO HA INFETTATO DAL VIRUS DELLA SPINNINGITE,ABBIAMO PROVATO A PESCARE CON MARE FORZA 4 CON SCARSISSIMI RISULTATI!!!(ABBIAMO PRESO SOLO UN TRICICLO!!!!)
NON VOGLIO OFFENDERE NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA NESSUNO,MA MOLTA GENTE CREDE DI PRATICARE SURF CASTING E INVECE PRATICA IL BEACH LEDGERING(SI SCRIVE COSI?)
SCUSATE LA MIA AFFERMAZIONE CHE VOLEVA SOLO ESSERE SPUNTO PER APPRONDIRE LE VARIE DIFFERENZE FRA TECNICHE DI PESCA APPARENTEMENETE UGUALI
COMPLIMENTI PER IL SITO
CORDIALI SALUTI
STEFANO


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #17 on: June 09, 2008, 08:43:42
Ciao Stefano, intanto benvenuto tra noi

Devi scusarmi ma, sinceramente, al momento, forse mi son bevuto la memoria ma devo dire che anche "sforzandomi" non riesco a ricordarmi ne chi sei tu ne tantomeno di tuo fratello Mario.

Infine, vorrei pregarti di non scrivere in "MAIUSCOLO" altrimenti diamo la sensazione, a chi ci legge, "di URLARE".

Grazie, peppino.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blade

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #18 on: June 09, 2008, 09:45:01
mi scuso con tutti di aver "urlato",non era mia intenzione.
peppino ti dice qualcosa "*******"?


ANDREA7

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #19 on: June 10, 2008, 16:58:44
solo surf casting

ma lo spinning inzia ha stuzzicarmi


Tags: