Ciao ragazzi!
Ieri mi sono iscritto
e oggi vi ringrazio per il caloroso benvenuto!!
Ieri inoltre, insieme a Darko, un membro del sito nonché mio "ispiratore e insegnante" sul mondo della pesca..
Dicevo, siamo stati reduci di una giornata NO! Mi rendo conto che non può essere sempre come la prima volta, (nel presentarmi ho detto che mi sono interessato alla pesca da quando questa estate nella mia prima battuta dalla spiaggia abbiamo preso 4serra dalla riva!) però quando per un paio di volte le canne non si muovono è facile demoralizzarsi.
In due parole la giornata di ieri:
in spiaggia alle 17:30, zona Falerna alla foce del savuto. Dopo aver aspettato che smettesse di piovere e di tirare vento (direzione est), abbiamo montato una canna per prendere il vivo con i bigattini, risultato dopo 6ore una marmora (unica pescata della serata). Le canne montate col trancio di cefalo per il serra invece non si sono mosse mai, e le abbiamo raccolte consumate, non mangiate ma quasi come disciolte!
Morale: niente vivo, niente serra e niente di niente.. calabria
Ora la domanda:
come potete capire sono alle prime armi ancora, e uno come me quali condizioni deve valutare fondamentali per una buona riuscita? Tipo: vento, mare, periodo ecc..
Oppure secondo voi cosa non è andato per il verso giusto??
VI ringrazio già per le risposte! Ciao Ciao